Paolo Belli Tour 2010: le prime date

di Redazione Commenta

Con lo spettacolo che si è tenuto ieri a Bellaria Igea Marina (Rimini) è cominciato ufficialmente il tour 2010 di Paolo Belli e la sua Big Band (Gaetano Puzzutiello al basso e contrabbasso, Mauro Parma alla batteria e piccole percussioni, Giuseppe Stefanelli alle percussioni, Paolo Varoli alle chitarre, Enzo Proietti alle tastiere, Nicola Bertoncin alla tromba, Fabio Costanzo alla tromba, Gabriele Costantini al sax, Matteo Pescarolo al sax, Daniele Bocchini al trombone, Pierluigi Bastioli al trombone, dj Tuppi B. al giradischi e Stefania Caracciolo come vocalist).

Il cantante, che in giro per l’Italia sarà accompagnato da alcuni maestri ballerini della sesta edizione di Ballando con le stelle, spiega (fonte QN):

Nello spettacolo ho voluto portare alcuni aspetti caratteristici e meno usuali della New York degli anni ’30, gli indimenticabili anni dello Swing e dei grattacieli. La scenografia infatti si ispira alla celebre foto scattata durante la costruzione del Rockfeller Center (Lunchtime Atop a Skyscraper di C.C. Ebbets). Travi, bidoni, acciaio, operai con tanto di coppola, maglietta e salopette da lavoro, nell’epoca della grande costruzione verticale … Insomma, anche qui si lavora per costruire grandi successi! Si lavora con la musica, divertendoci e divertendo il pubblico.

Se volete vedere dal vivo lo spettacolo le prossima tappe sono già state fissate: il 16 aprile sarà a Portofino (Ge) e il 15 giugno sarà Reggiolo (Reggio Emilia). Per ulteriori informazioni vi invito a visitare il sempre aggiornato e gradevole sito ufficiale di Paolo Belli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>