Paolo Rossi – Vicky Martin, Ballando con le stelle 2011

di Redazione 2

L’ex calciatore Paolo Rossi, nato a Prato il 23 settembre 1956, è uno dei concorrenti della settima edizione di Ballando con le stelle. L’ex attaccante della nazionale italiana ballerà con la maestra Vicky Martin.

Paolo Rossi è stato campione del mondo con la nazionale italiana di calcio nel 1982, competizione nel quale fu capocannoniere con 6 reti. Lo stesso anno vince il Pallone d’oro. Da giocatore di club gioca nella Juventus, nel Como, nel Vicenza, nel Perugia, nel Milan e nel Verona. Tra i suoi primati personali bisogna ricoradare il quarantaduesimo posto nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata dalla rivista World Soccer, e la sua presenza nella classifica dei 125 campioni più grandi del mondo ancora viventi, e nella TOP 100 della FIFA.

La compagna di ballo di Paolo Rossi, la ventottenne irlandese Vicky Martin gareggia nel ballo dall’età di cinque anni. Nella sua carriera è stata finalista agli International e ai Campionati del mondo under 12, vincitrice della gara International Junior a Londra e finalista in tutte le più importanti gare al mondo standard e latine tra cui Blackpool. Vicky è stata poi semifinalista amatori a Blackpool, vincitrice della competizione Amatori Rising Star e ha gareggiato nei quarti di finale in tutte le più importanti competizioni di danze sportive. Negli ultimi anni è stata vincitrice della Rising Star a Londra e semifinalista alla UK e agli International Championship. Sebbene il ballo le lasci poco tempo libero, nei ritagli Vicky ama dedicarsi alla pittura ed è una grande appassionata di arte. Nella sua giovane carriera Vicky ha recitato anche nello spettacolo Tutto questo danzando.

{democracy:333}

Commenti (2)

  1. VICKY MARTIN è BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vicky 6 mitica!!!!!!!!!!!! Balli benissimo!!!!=) =) =) by bimbA DI 12 ANNI=)

  2. ha ragione Caroline Smith!!!!!!!!!!!! Qnd ha dtt ke vicky è fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =) =) =) =) =) =) =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>