Per Valerio Scanu, Maria De Filippi è il suo angelo custode

 Valerio Scanu, secondo in classifica al talent show di Amici, dopo aver inciso un disco dal titolo Sentimento, che è stato anche uno dei più venduti, si racconta a Filo Diretto. Il diciottene sardo ha parole d’affetto nei confronti di Maria De Filippi, che è stata ed è tuttora suo angelo custode. La presentatrice gli offre consigli utili, soprattutto a livello artistico, che lui segue con affetto.

Valerio è contento dell’esperienza vissuta, anche se per un breve periodo, a causa di critiche pesanti nei suoi confronti, da partedei professori Grazia di Michele e di Garrison, aveva deciso di abbandonare la scuola. Fortunatamente, non lo avrebbe mai fatto, e ciò grazie al sostegno di Maria De Filippi e di Luca Zanforlin.In questo suo percorso, gli è stato molto vicino anche Luca Jurman, i cui metodi (contestati da molti perchè considerati televisivi) di insegnamento, erano a suo parere, ottimi. Valerio accenna anche al suo rapporto di rivalità con Luca Napolitano, il quale sosteneva di essere migliore di lui, ma faceva di tutto per sfidarlo,  atteggiamento che è stato per lui poco coerente, poichè se Luca pensava realmente cosi, avrebbe dovuto confrontarsi con cantanti del suo calibro.

Ciò che il programma gli ha lasciato è stata anche la nascita di  una forte amicizia con Alessandra Amoroso, nonostante Valerio afferma (scherzando), che i due ormai sono diventati concorrenti, avendo pubblicato dischi con due etichette diverse. Spazio, dunque, al talento, ed alla sana competitività.

3 commenti su “Per Valerio Scanu, Maria De Filippi è il suo angelo custode”

Lascia un commento