Pierdavide Carone: “Emma Marrone è un animale da palco praticamente imbattibile”

 A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2012, Pierdavide Carone ha raccontato le proprie sensazioni di ritrovarsi in gara contro Emma, vincitrice della nona edizione di Amici davanti a lui e Loredana Errore (Fonte Visto):

Quando ho saputo che saremmo stati nuovamente avversari le ho detto: “Possibile che mi devi seguire sempre?” Il fatto che ci sia anche Emma mi farà sentire a casa. Tre anni fa ero con lei fuori ai cancelli di Cinecittà sperando che qualcuno ci notasse in mezzo a tantissimi aspiranti. Dopo qualche mese siamo arrivati alla finale di Amici e oggi, di nuovo insieme, saremo a Sanremo.

Pierdavide non nasconde l’emozione di essere affiancato da Lucio Dalla in questa nuova avventura:

Quello è stato un festival stranissimo. Tutto lo stress era sulle spalle di Valerio. Io ero solo al suo servizio come lo è oggi Lucio Dalla. E’ stato lui a convincere me. Mi ha detto che dovevamo provarci a tutti i costi. E il fatto che mancasse da 40 anni a Sanremo mi ha fatto più piacere. Se due anni fa qualcuno mi avesse detto che avrei partecipato al Festival con un mostro sacro come Lucio gli avrei fatto cambiare pusher.

Il giovane interprete ipotizza la possibile trionfatrice della kermesse festivaliera:

Emma prima ed io terzo. Ci metterei la firma. Anche perché due anni fa, il terzo posto mi portò fortuna nelle vendite dei cd. Emma è un animale da palco, per me è praticamente imbattibile. Visto che è un’esperta le ho chiesto tutti i locali notturni della zona. Volevo organizzarmi al meglio per il dopo Festival. Tanto io sono un cantautore, nessuno si aspetta da me grosse performance vocali.

Lascia un commento