Pierluigi Diaco Vs Cassandra De Rosa a Uno Mattina Estate. Chi ha vinto? (video)

di Redazione 22

Cassandra De Rosa, allieva della settima edizione di Amici, è stata ospite del mini talent all’interno di Uno Mattina Estate, il contenitore condotto da Georgia Luzi e Pierluigi Diaco dal lunedì al venerdì su Raiuno. Il giornalista dalla lingua biforcuta, è stato il protagonista incontrastato di una polemica piuttosto pepata proprio nei confronti dell’ex amica di Maria, che abbandonati temporaneamente le luci della ribalta tv, si è messa a studiare, coltivata la propria passione per il canto, sfornato qualche singolo e approdata alla mattina della rete ammiraglia Rai con molta umiltà ed un sorriso ben augurante.

La scelta del brano da proporre, Come Saprei di Giorgia, innesca la miccia del Diaco Furioso, che si scaglia in maniera piuttosto feroce (dialetticamente parlando) contro la concorrente, rea di non ascoltare musica italiana. La risposta avvenelata del conduttore non si lascia attendere, dimostrando di non essere affatto imparziale su un certo tipo di tv.

Vedremo se ti daremo noi lo stimolo a cambiare idea sul tuo mestiere o continuare. La canzone è originale. Dico che è brava, mi ha stupito, ha una capacità vocale beh insomma buona. Evidentemente la scelta del pezzo dà anche la sensazione della vostra libertà espressiva e fantasia. Questo pezzo l’hanno cantato in tutti i bar d’Italia. La musica italiana, dalla Pfm a Ornella Vanoni, da Niccolò Fabi a Ivano Fossati, dà materiale per esibirvi. Voi presentate sempre Giorgia, siete anche noiosi. Non se ne può più di quelli che vogliono fare i cantanti italiani e sparano a zero sulla musica italiana. Vallo a dire a Sergio Endrigo e a Morgan. Mi scuso col pubblico se mi sono scaldato. Ma io vengo dalla musica. Amo la musica italiana e cerco di sostenerla in tutti i modi.

Anche la giuria non si mostra benevola nei confronti della povera Cassandra, vittima sacrificale di tutti i talent del mondo (che palesemente non riscuotono le simpatie dei giudici). I commenti sono i seguenti:

Antonio Giuliani

Una buona timbrica, un buon diaframma. Solo che hai fatto l’imitazione di Giorgia. Sempre con le lettere finali molto caricate. Voto 3.

Federica Gentile

Poca personalità. Se ne sentono parecchie, ne vediamo tantissime di ragazzi bravi, grandi personalità. Belle voci, grandi canne. Sicuramente canti benissimo ma cosa ti distingue da tante altre ragazze che hanno una bellissima voce, che interpretano Come saprei come te. Oggi sono buona…voto 2

Dario Salvatori

E’ sicuramente una cantante che può uscire nelle radio, guarda bene in camera. Ha un atteggiamento carino. Secondo me sta bene anche su un palcoscenico. Forse è mal consigliata. E bisogna capire che il karaoke è del secolo scorso e nemmeno Fiorello lo vuole più fare. Ti devi orientare altrove perchè se no non succederà nulla nella tua carriera. Voto 1

Vendetta è compiuta. Cassandra è costretta ad abbondare miseramente il terreno, surperata dallo sfidante Stefano. L’entusiasmo mal nascosto di Diaco (che al momento del verdetto pronuncia Grande!!!) chiude il primo round.

Alla sua fanpage di Facebook, la giovane cantante ha affidato il proprio rammarico per l’atteggiamento indisponente (e visibilmente prevenuto) di chi come lei ha cercato fama e successo in un talent, invece della solita gavetta

Ad Amici programma criticato non mi hanno mai trattata così…per me stamani era una grande emozione perché vi sapevo tutti li a guardarmi ho cercato di difendermi con educazione non vi nego che ci sono stata malissimo avevano avvisato che sarebbe stato divertente e invece mi hanno chiamata perché volevano umiliarmi già lo sentivo nell’ aria…spero vi sia piaciuta l’esibizione almeno!! Ma la Rai che ha tanto criticato Maria de Filippi…stamani mi ha aggredita come se fossi io responsabile di qualcosa…sono stata umiliata e ci sto ancora di merda…ma me lo dovevo aspettare sembrava troppo bello dover cantare a Raiuno senza niente in cambioil presentatore poi a parte chi e’! E poi se lo mandassero a lavorare in miniera capirebbe cos e’ la fatica e quali sono i valori! Che schifo!

I fan della giovane cantante condannano l’atteggiamento di Diaco. Nel frattempo, stamattina il conduttore cerca di difendersi (e mettere fine una volta per tutte allo spiacevole equivoco) dalle pagine di Tvblog ribadendo fermamente il fatto che, al momento della gara, non era a conoscenza della partecipazione di Cassandra ad Amici e che  non ha alcun tipo di riserva nei confronti del programma di Maria De Filippi e delle sue scoperte. Sarà vero? A voi lettori, il giudizio finale.

Commenti (22)

  1. L’unica cosa che mi auguro e’ che finisca presto questa storia che ha fatto soffrire un’artista ed una persona a cui tengo profondamente.. Una ragazza dalla voce straordinaria che ha fatto solo l’errore di presentarsi… Lei si sta’ sudando tutto ma ha gia’ tanti fan ed una carriera che sta’ salendo piano piano con gavetta e studio.. Non si e’ fermata a come saprei.. le hanno detto di portare una cover e l’ha fatto… Tv blog a me non e’ piaciuto il vostro atteggiamento Pro.-Diaco sinceramente che e’ stato maleducato e presuntuoso, quando dall’altra parte aveva una ragazza brava umile e bella.. Le hanno detto di portare una cover? e lei ingenuamente ha fatto un’omaggio alla sua cantante preferita ed amata Giorgia…. Dico solo questo e poi davvero basta ci sono le foto del concerto di ieri sera in sardegna di Cassandra che stasera sara’ a Padria per farne un altro… C’erano 5000 persone che applaudivano e cantavano e lei ha cantato un’infiinita’ di canzoni.. ed e’ stata di nuovo bene nel suo habitat naturale il palco… Puo’ non piacere ma chi discute sulla voce e sul talento di questa ragazza e’ in mala fede il gusto e’ soggettivo il talento no…

  2. Non ho risposto alla domanda… non credo ad una parola di quello che ha replicato Diago troppo calcolato tutto ed organizzato per demolire anche un ceco se ne sarebbe accorto… tutto calcolato a Cassandra non interessava vincere (che poi gia’ sapeva che non doveva vincere) voleva solo provare a cantare in rai. dopo essere stata a mediaset su sky in tante tv locali proprio pochi giorni fa’ a Sardegna uno rispettata ed applaudita basta cercare i i video.. Non credeva che accadesse quello che e’ accaduto.. ciao a tutti

  3. A parte che a me l’esibizione di Cassandra è piaciuta, però rispetto i giudizi seppur non d’accordo..La cosa più brutta di tutta questa questione è la poca educazione di Diaco nei confronti di Cassandra. Un presentatore non dovrebbe mai trattare in quel modo un ospite, che fosse Cassandra o qualsiasi altra persona. Poi vorrei capire, “Come saprei” l’ha definita una canzone da bar di tutta Italia…e Dario Salvatori da karaoke…allora Giorgia chi sono io? A me sembra che Giorgia abbia venduto migliaia di dischi e abbia un gran successo…e non mi sembra neppure che non abbia la voce e talento. Inoltre: “Non se ne può più di quelli che vogliono fare i cantanti italiani e sparano a zero sulla musica italiana. Vallo a dire a Sergio Endrigo e a Morgan.” Beh a me non è sembrato che Cassandra abbia detto che non le piace la musica italiana e abbia sparato a zero su di essa…sennò sarebbe stata pure contradditoria, siccome ha cantato una canzone in italiano. Cassandra ha solo affermato di trovarsi più nel genere della musica straniera.
    Ultima cosa: di cantanti italiani ci sono solo Sergio Endrigo e Morgan? Io penso che ce ne siano di più famosi, e famosi in tutto il mondo, come Laura Pausini, Tiziano Ferro, Gianni Morandi, Lucio Dalla, la stessa Giorgia, Elisa e tanti altri. Diaco informati un po’ sulla musica che è meglio!!!
    Cassandra stringi i denti e combatti…sei molto brava 🙂

  4. Io rimango del fatto che il presentatore è stato maleducato..non la faceva neanche parlare…PARLAVA SOLO LUI! Cassandra è un vero talento..e poi non ha detto che non le piace la musica italiana..ma ha detto che le piace ANCHE quella straniera. DIACO ha trovato un pretesto per umiliarla. Si CAPIVA molto, anche perchè mentre parlava guardava da tutt’altra parte. ERA TUTTO PROGRAMMATO ne sono certa!! Altro che le chiacchiere: “non sapevo che sarebbe andata al programma!”
    Sta di fatto che Cassandra non si ARRENDE (come vorrebbe lui).
    MESSAGGIO PER CASSANDRA: Non ti arrendere mai, le critiche sono costruttive, e diventerai sempre più forte ne sono certa! loro vogliono soltanto impedirti di diventare una cantante, ma tu non darli retta. HAI UN SOGNO? BENE, INSEGUILO E RAGGIUNGILO!

  5. @ Emy65:
    Non mi sarei mai immaginato di doverlo fare, ma devo spezzare una lancia a favore di Tvblog, che ha semplicemente riportato la replica di Diaco.

    @ Ila:
    @ Marianna:
    Diaco si è scusato per il suo comportamento in diretta.

    Cassandra effettivamente è stata massacrata ed è stata fin troppo educata. Credo che per correttezza avrebbero dovuto farla parlare per spiegarsi, ma purtroppo nei pochi secondi che ha avuto si è incartata.

    Concordo con chi dice che non deve mollare, ma dubito fortemente che qualcuno abbia voluto danneggiarla volutamente, umiliarla o impedirle di diventare una cantante.

    Detto questo: in bocca al lupo a Cassandra, che potrà anche non piacere, ma intanto, volente o nonolente si è comportata da gran signora.

  6. Comunque vorrei sottolineare che questo articolo e’ ben scritto da tvblog espone i fatti… mentre il primo lasciava intravedere grande parzialita’… quel che e’ giusto e’ giusto questo e’ un esposizione di come sono andate le cose ed ha ragione Ila quando dice ognuno ha i suoi gusti.. altrimenti sarebbe la fine della musica…. Il dito infatti anch’io lo punto sulla maleducazione ed anche sulla poca comprensione dell’Italiano…anche se ha volutamente frainteso ogni minima parola di Cassandra a cui c’e’ da dire brava per l’autocontrollo…Il vero presentatore e’ ironico spiritoso… vedi Bonolis Baudo che puo’ non piacere ma ci sa’ fare.. Ho letto sulla bacheca di Diaco sei il top!! il top di cosa???? Un’altra cosa quando si parla con un ospite non si guarda la telecamera ma lo si guarda negli occhi.. o forse aveva troppa vergogna per le idiozie che andava blaterando… Morgan e sergio Endrigo? e Baglioni venditti Zero Ranieri???? ahah Diaco Diaco… prima di aprire bocca e dargli fiato ci vuole informazione…. ed un giornalista dovrebbe essere preparato ma oramai siamo preparati come dico e ribadisco da un po’ a tette culi e labbra rifatte ed a presentatori con gobbo che fanno risatine stupide ed imcomprensibili e non sanno mettere due parole in croce eppur mamma rai vuole i soldi dell’abbonamento ed i veri artisti tranne qualche rara e breve apparizione scompaiono dalla tv.. e ti credo!! che ci stanno a fare? Meglio il teatro il palco… se la tv deve essere questo cara Cassandra canta come hai fatto ieri davanti a tanta gente…. Diaco scordalo e fai una cosa sacrosanta….Ci fosse stato Baudo al suo posto avrebbe anche ammiccato simpaticamente, ma avrebbe capito che davanti a lui c’era un’artista valida stanne certa! Ma sarebbe confendere la lana con la seta…

  7. scusate ho sbagliato questo e’ mondo reality grandiiiiiiiiii chiedo scusa… Diego si il secondo articolo di tv blog niente da dire e’ il primo che e’ stato di parte cercalo e’ uscito subito dopo ed era fazioso credimi altrimenti non lo direi..

  8. da tutto quello che ho visto ieri in tv, sono sempre dell’idea che il presentatore ha tentato di metterle il bastone tra le ruote, e tra l’altro penso anche che avendo parlato solo lui, in qualche modo abbia influenzato la giuria. SARA’ CHE MI SBAGLIO, MA DA CASA COSì E’ APPARSO AGLI OCCHI DI TUTTI.

  9. Ma chi è questo? Un presentatore?? Mah, io ho i miei forti dubbi.. Bisogna essere obiettivi nella vita!

  10. Monia, rispondo alla tua domanda: “Ma chi è questo?”
    A spiegartelo è Aldo Grasso, giornalista del corriere della sera (oltre che docente universitario). Leggi pure qui:
    http://www.corriere.it/spettacoli/10_giugno_18/para-guru-diaco-uno-mattina-grasso_8bc901a2-7a9c-11df-aa33-00144f02aabe.shtml
    Non c’è bisogno di aggiungere altro.

  11. ahahahah grande Aldo Grasso: “nientologo di tutto e tuttologo di niente” ahahahah

  12. beh, innanzitutto a mio parere, non doveva offendere in questo Cassandra che è piena di talento.
    Allora non vedo perchè se a una persona piace anche la musica straniera deve essere ignorante, forse ignorante è chi non apre la sua mente; poi se Cassandra vuole dimostrare la sua femminilità con un vestito e un paio di tacchi non vedo il motivo, forse è troppo bella; per quanto riguarda la “canzone da bar” penso che sia una critica piu che tutto nei confronti di Giorgia e lei è un BIG e con questa canzone ha spopolato quindi non penso proprio sia da karaoke. Cassandra stima da sempre Giorgia, è la sua cantante preferita, non cerca di imitarla perchè lei Cassandra è e Cassandra vuole rimanere.
    Per quanto riguarda l’assenza di personalità io Le dico solo che la ragazza che definisce senza personalità ha sulla sua fan page di facebook 22.686 fans e ogni giorno aumentano ( e sono solamente quelli di facebook); la ragazza che definisce senza personalità dopo 3 anni dalla sua partecipazione ad Amici sta lavorando ancora moltissimo e ha sempre nuovi progetti in serbo; la ragazza che definisce senza personalità sa trasmettere emozioni perchè con la sua voce viene fuori la vera lei; la ragazza che definisce senza personalità regala sorrisi ai suoi fans. Non penso che solo per la rivalità tra RAI e MEDIASET si debba offendere una ragazza TALENTUOSA come Cassandra che non ne può niente di questa rivalità; i giudizi devono essere obiettivi e non dire le cose perchè c’è altro dietro. Cassandra è una cantante eccezionale oltre che essere una persona d’oro.

  13. @ Emy65:
    Grazie per i grandi.

    @ Francesco:
    @ Monia Gelfo:
    Io non sono Aldo Grasso e non lo sarò mai (al massimo sarò grasso con la G minuscola), però un conto è attaccare Diaco in quel momento, un conto è attaccarlo per il suo ruolo di presentatore. Nel primo caso se devo schierarmi sono con voi, nel secondo invece non mi sento di dargli dell’incompetente o del nientologo di tutto e tuttologo di niente, perché il suo lavoro è quello di presentare e in questo caso la sua pecca non è stata quella di non sapere l’identità di Cassandra, ma di usare toni accesi ed eccessivi con una cantante che ha detto di non apprezzare la musica italiana (lei ovviamente intendeva dire:”Preferisco la musica straniera, perché ci sono cresciuta ecc.ecc.).

    Rispondendo alla domanda del post di Sebastiano: ha vinto Cassandra per educazione. Ogni commento sulla caduta di stile di Diaco credo sia eccessivo. Lui almeno si è scusato, ma se noi lo massacriamo siamo forse meglio di lui?

  14. Ha vinto alla grande Cassandra che con educazione e rispetto non ha ceduto alla tentazione di mandarlo dove meritava di essere mandato…e poi ieri sera in Sardegna ha fatto un concerto con oltre 5000 persone alla faccia di chi le ha consogliato di cambiare mestiere!!!!

  15. L unica cosa da dire sul presentatore è :vergognarsi ,per come si è comportato con Cassandra ,ma non in quanto figlia di Maria,ma perchè è una ragazza che con costanza e determinazione vuole arrivare ad essere una grande cantante affermata nel panorama musicale italiano e qui che citiamo i GRANDi come Giorgia,Elisa,Laura Pausini,Claudio Baglioni..di certo non Morgan,che non può essere proprio considerato l emblema della musica italiana!
    Cassandra con la sua umiltà e il suo talento ottiene giorno dopo giorno le sue vittorie..basta dire che ai live ci sono 5.000 persone che la stimano,per il talento,non per ciò che indossa come ha fatto il qui presente Diaco,che l ha criticata per il vestito ma gli occhi sembre li andavano !

  16. Grandi? Laura Pausini? Giorgia??? dove??

    Capisco che vi scaldiate perchè è successo a lei e non ad altre, ma il trattamento “subito” da Cassandra se lo meriterebbe il 90% dei pseudo cantanti che vanno in televisione o che escono dai reality

  17. ciao a tutti concordo pure io con emy nel dire che siete grandi…….
    poi sono daccordo anche con monia qnd fà la domanda chi è questo diaco,che vada a farsi un viaggio e che la smetta di drogarsi….cassandra è una grande e anche lei stà facendo la gavetta e dovrebbe farla anche qualcun altro/a la gavetta e non credersi già un cantante arrivato

  18. io penso che a prescindere nessuno merita un trattamento del genere. quel tizio non si è scusato con cassandra ma ha solo detto che non sapeva fosse stata ad amici..il che è ancora peggio perchè vuol dire che lui se lo sapeva l’avrebbe fatta vincere???

    cassandra di porte in faccia ne prenderà ancora tante, questo si chiama GAVETTA quello che molti cantanti di ora si sono dimenticati…. lei si sta facendo il mazzo senza scorciatoie… merita rispetto…grazie mondoreality

  19. innanzitutto un comportamento del genere da parte del presentatore non è assolutamente accettabile.. che si parli di cassandra o di qualsiasi altra persona! Cassandra è una persona a cui tengo davvero molto, una persona ke sa emozionarmi veramente, non punto d vsta canoro ma anke dal lato umano. si è presentata alla RAI per CANTARE, èandata lì con tutta l’umiltà e la gentilezza di una normalissima ragazza… perchè deve essere trattata in questo modo?! proprio non lo capisco.
    non condivido nemmeno l’affermazione: “cassandra non ha personalità” perchè non è assolutamente vero. mi dispice!!! forse è il caso ke la gente si informi un po’ di più su di lei, perchè se la gente vedesse tutto quello ke cassandra ha fatto in 2 anni, molti si ricrederebbero. e io lo posso dire perchè la seguo dall’inizio, la sostengo e la supporterò fino alla fine.

    per quanto riguarda la sceta del pezzo…COME SAPREI è una canzone piena di significato per cassandra ed oltre tutto è una grande canzone di una GRANDE cantante della musica italiana.

    ecco quello ke dovevo dire l’ho detto. spero di essere stata chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>