Processo X Factor, puntata del 5 Dicembre: Marco vince il premio della critica

di Giulio Pasqui Commenta

14.04 – Inizia la puntata finale del Processo X Factor, dove sarà assegnato il premio della critica. Carlo Pastore, Antonella Elia, Benedetta Mazzini, Pier Paolo Peroni, Stefano Miccio e Diego Passoni sono i PM di quest’oggi. Presenti in studio anche i Vocal Coach e dei giornalisti che aiuteranno ad assegnare il premio della critica.

Entrano in studio le Yavanna e Giuliano, rispettivamente terze e secondo classificato, che salutano parenti vari. Viene mostrato il video della proclamazione del vincitore: Marco, che entra in studio acclamato dal pubblico. Parte il riassunto della finalissima, ricca di emozioni e di musica. Pastore difende Marco da quelli che sostengono che non sia adatto a Sanremo e li invita ad andarsi a vedere la sua performance de Il nostro concerto.

14.18 – Si parla dell’ultima cover sostenuta da Marco: Amore assurdo. Tutti sono d’accordo che questa canzone non era adatta ad una finale e che la scelta fatta da Morgan era davvero assurda.

Sia le Yavanna che Giuliano sostengono che la loro vittoria l’hanno già avuta e che, arrivati alla finale, non erano interessati nè al primo, nè al secondo, nè al terzo posto.

14.28 – Ecco i cinque nominati per Premio della critica: Chiara, Damiano, Giuliano, Marco e Paola. I cinque ex talent si esibiranno e chi riceverà più preferenze dalla giuria vincerà il premio della critica che lo scorso anno è andato ai Bastard sons of Dionisio.

La prima ad esibirsi è Chiara che canta I want to break free dei Queen e Forbidden colors. Federica Gentile di Radio 2 dice che non forse non è molto adatta al mondo discografico ma è adattissima al musical (guarda caso sarà nel musical di Tommassini, Pianeta Proebito). Laffranchi del Corriere della sera invece sostiene che questo pomeriggio abbia tirato fuori quello che non ha dato dentro X Factor.

14.38 – Si continua con i magnifici cinque nominati: ora tocca a Damiano che canta Non è per sempre e il suo singolo Anima. Passoni è felice della svolta felice avuta da Damiano fuori X Factor mentre Baignini afferma che è felice che la sua Anima passi continuamente su RTL 102.5.

14.53 – Vanno in onda le perle di Antonella Elia durante le numerose puntate del Processo.

Si continua con Giuliano con L’immensità e il suo inedito Ruvido. Ad Andrea e Michele, di Radio Deejay, piace molto il suo inedito così come ai loro ascoltatori ma credono che Giuliano potrebbe dare di più. Alessandra Menziani di Libero invece è dispiaciuta perchè non va a Sanremo di diritto, dove ce l’avrebbe visto bene.

15.17 – Tocca al vincitore Marco Mengoni che si contenderà la vittoria anche del premio della critica e secondo noi ci riuscirà. Canta My baby just cares for me e Dove si vola, il suo inedito. Per lui c’è una standing ovation di tutto lo studio. Bendetta Mazzini dice a Marco di avere gli strumenti naturali di essere una star internazionale.

Intanto viene mostrata la classifica di I Tunes: Marco è prima sia con il singolo che con l’album.

15.36 – Ultima della cinquina è Paola che canta prima Hyperballad e poi I just can’t stop loving you. La Elia la definisce un angelo mentre il maestro Conte è convinto che Paola abbia l’X Factor. Sia Kirs di 105 che Fernando Proce di RMC voglio e attendono il suo inedito.

15.49 – Momento di alta televisione: Antonella Elia canta E’ l’uomo per me di Mina.

Il vincitore della critica di X Factor 3 è Marco con 125 voti. Giuliano è il secondo classificato con 122, seguono le Yavanna, Damiano, Paola e Chiara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>