Tale e Quale Show 2017, Annalisa Minetti concorrente

di Sara Bianchessi Commenta

Tra i protagonisti della nuova edizione di Tale e Quale Show, in onda ogni venerdi in prima serata su Rai Uno, con la conduzione di Carlo Conti, troviamo Annalisa Minetti. Scopriamo insieme qualcosa di più sulla cantante. In giuria Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica.

Tra i protagonisti della nuova edizione di Tale e Quale Show, in onda ogni venerdi in prima serata su Rai Uno, con la conduzione di Carlo Conti, troviamo Annalisa Minetti. Scopriamo insieme qualcosa di più sulla cantante. In giuria Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica. Sul sito ufficiale dello show di Rai Uno leggiamo che è nata a Rho (MI)  il 27 dicembre 1976. Nel 1997 partecipa a Miss Italia arrivando sesta e conquistando il titolo di “Miss Gambissima”. Nel 1998 vince il Festival di Sanremo con “Senza te o con te” e pubblica il suo primo album “Treno Blu”. Del 1999 è l’album “Qualcosa di più” con la collaborazione di Ron, Ivana Spagna e Eros Ramazzotti. Il 2000 vede l’esordio della Minetti in qualità di attrice nel musical “Beatrice & Isidoro” e nel 2004 partecipa al reality show Music Farm. Nel 2005 torna a Sanremo, duettando con Toto Cutugno nel brano “Come noi nessuno al mondo”. Il brano giunge primo nella sezione “Classic” e secondo nella graduatoria finale. Nel 2008 di nuovo con Toto Cotugno partecipa a Sanremo con il brano “Un falco chiuso in gabbia”, contenuto anche nel disco “Questo piccolo grande amore” uscito nel novembre 2009. Nel 2009 è presente nell’album di Claudio Baglioni “Q.P.G.A.” duettando con lui nel brano “Buon viaggio della vita”. Nel 2012 viene pubblicato l’album “Nuovi giorni”. Dopo aver cominciato, nel 2001, ad allenarsi nell’atletica leggera guidata da Andrea Giocondi, nel 2012 alle Paralimpiadi di Londra vince il bronzo nei 1.500 per ipovedenti e realizza il nuovo record mondiale della sua categoria. Nel 2013 ai Mondiali Paralimpici di Lione vince la medaglia d’oro. Nello stesso anno, a Grosseto, replica la vittoria negli 800 mt, arrivando prima nella sua serie. Annalisa Minetti debutta nel paraciclismo nel 2015 al raduno pre-mondiale della Nazionale a Rovere, nella specialità del Tandem con la guida Claudia Gentili. Nello stesso anno e con la stessa guida partecipa ai Mondiali in Svizzera 2015 e si classifica al nono posto. L’8 maggio 2017 è uscito per San Paolo Edizioni il libro “Io Rinasco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>