Tale e Quale Show 2017, Valeria Altobelli concorrente

di Sara Bianchessi Commenta

Tra i protagonisti della nuova edizione di Tale e Quale Show, in onda ogni venerdi in prima serata su Rai Uno, con la conduzione di Carlo Conti, troviamo Valeria Altobelli. Scopriamo insieme qualcosa di più sulla showgirl. In giuria Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica.

Tra i protagonisti della nuova edizione di Tale e Quale Show, in onda ogni venerdi in prima serata su Rai Uno, con la conduzione di Carlo Conti, troviamo Valeria Altobelli. Scopriamo insieme qualcosa di più sulla showgirl. In giuria Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica. Sul sito ufficiale dello show di Rai Uno leggiamo che è nata a Sora il 13 luglio 1984. E’ sposata con Simone Venier, già olimpionico di canottaggio con le Fiamme Gialle. Hanno un bambino, Gioele, nato nel 2012. Scrive poesie ed è autrice canzoni, ha vinto diversi concorsi letterari e di poesia. Ha studiato danza moderna. Ha studiato pianoforte, chitarra classica e acustica e percussioni. Si è perfezionata in canto lirico e ha fatto da corista a diversi artisti, tra cui Anna Tatangelo (anche lei di Sora) Nel 2004 è stata ambasciatrice della bellezza italiana al concorso di Miss Mondo e nel 2007 è arrivata finalista a Miss Italia. Nel 2007, alle finali di Miss Italia, è al fianco di Loretta Goggi in una live performance. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza nel 2008, continua a lavorare come attrice (teatro e cinema) e presentatrice svolgendo al contempo il praticantato notarile. Dal 2013 al 2016 è co-conduttrice del programma Forum e Lo sportello di Forum (Canale 5 e Rete 4) con Barbara Palombelli. Nel 2015 recita nel film “Tiramisu’”, regia di Fabio De Luigi. Nel 2016-2017 Concorrente VIP in 8 puntate del Programma Caduta Libera di Jerry Scotti (Canale 5). Nel 2016 è autrice della melodia e del testo del brano “Sing in the moonlight”, soundtrack del film per il cinema “Un Natale al Sud”, con Massimo Boldi. Colonna sonora di Michele Braga. Nel 2017 è inviata del programma Top – Tutto quanto fa tendenza, Rai Uno. E’ testimonial della campagna contro i disturbi alimentari con l’attrice Michela Cescon, la campionessa olimpica Clarissa Claretti e la prima ballerina del Teatro “La Scala” per l’Associazione Psichiatria Italiana, Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>