Ricordati di noi, video del primo singolo di Valerio Scanu

di Redazione 19

Spread the love

Qualche giorno fa vi avevamo proposto un brano e il testo della canzone Ricordati di noi, scritta da Saverio Grandi e prodotta da Charlie Rapino, nonché il primo singolo di Hey Vale!, il secondo album di Valerio Scanu, poi vi abbiamo riportato le dichiarazioni rilasciate dal cantante sardo in un’intervista al Tgcom.

Oggi, dopo il salto, vogliamo offrirvi il video della canzone, totalmente in bianco e nero, in cui Valerio canta la sua malinconia seduto vicino al pianoforte. I primi piani su Valerio si sprecano per tre minuti e trenta secondi.

Dopo averlo visto dateci un vostro parere e diteci se vi piace o preferivate qualcosa di più tradizionale e meno statico.

VOTATE PER IL VIDEO PREFERITO

[poll id=”54″]

Commenti (19)

  1. QUESTO NON E’ IL VIDEO UFFICIALE DELLA CANZONE!!!!!!!!!

    NELLA DESCRIZIONE, SU YOUTUBE, E’ SPECIFICATO CHE SI TRATTA DI UN VIDEO APPOSITAMENTE PER IL WEB.

    QUELLO UFFICIALE VALERIO, LO STA GIRANDO IN QUESTI GIORNI A PARMA.

  2. @ erikina:
    Si scusa, ma intendevo dire ufficiale perché l’ha fatto lui. Ufficiale per il web, ma pur sempre ufficiale 🙂

  3. @ erikina:
    Comunque pubblicheremo anche il prossimo non preoccuparti!

  4. @Diego Odello: ok tutto chiaro. Scusa per il maiuscolo 😉

  5. Tenuto conto che questo è solo il video ufficiale per la promozione via Web per il nuovo singolo direi che è ben fatto, di classe, e Valerio è sempre espressivo e comunicativo………..aspetto di vedere il video uficiale

  6. Grazie per aver postato questo video! Non sarà quello ufficiale, ma è molto bello…poi quel bianco e nero che rende tutto così “delicato”…D’altra parte ad una canzone così dolce cos’altro aggiungere, se non il volto dell’interprete?

  7. Questo video sarà anche non ufficiale ma è ufficiale che è strepitoso,bello come il sole,quei sorrisi sono fantastici.Chiariamo il tutto senza malizia potrebbe essere mio figlio.Certo è che è molto intimo come video,Valerio è a suo agio,si diverte è spontaneo BELLO BELLO BELLO.

  8. Valerio Scanu conferma il suo straordinario talento con questa nuova canzone:nonostante non ci siano moltissimi virtuosismi vocali nei quali lui eccelle,in questo brano la sua voce è calda,coinvolgente e la melodia è orecchiabile…
    Nel video dimostra quanto sia cresciuto e maturato dall’esperienza di Amici :è tranquillo,rilassato e sorridente quanto basta….a suo agio difronte alla telecamera.
    Bravo Vale!

  9. Valerio e’ sempre divino. Testo stupendo, interpretazione meravigliosa e lui sempre bellissimo .

    Il video anche se non definitivo e’ molto bello, e’ ovvio c’e Valerio , espressivo moltissimo , questo ragazzo quanto canta arriva all’anima e vederlo nei suo concerti live significa amarlo all’infinito.

    Sicuramente un grandissimo talento e un ragazzo stupendo.
    Non ho dubbi di Valerio ne perleremo ancora per molto anzi moltissimo tempo.
    Lui e’ la musica e la bellezza. Grazie di esistere Valerio, ottava meraviglia del mondo

  10. Valerio in questo video, con dei primi piani pazzeschi, offre se stesso, lo fa in maniera semplice e spontanea come lui è, ed il bianco e nero del video rende tutto più intimo e più dolce.
    Bravissimo Vale !!!!!!!

  11. Qual’è la canzone più bella?!?!?
    Ma per piacere che bambinate!
    A qualcuno piacerà l’uno a qualcun altro piacerà l’altra,personalmente preferisco valerio ma mi rifiuto di fare paragoni di questa natura.
    Alessandra ha 4 anni più di Valerio teoricamente dovrebbe rivolgersi ad un pubblico un pò più adulto,o no?
    Almeno da come l’anno resa ultrasofisticata con le perle e tutto il resto,mi sembra che l’intenzione sia questa.Allora il sondaggio fatelo con una pari grado,vedi Noemi,o temete che il paragone possa essere imbarazzante?
    Infine Valerio e Alessandra sono amici si voglion bene,ma li lasciamo in pace?

  12. @ biancamaria:
    Mi spiace che tu veda sfide ovunque. Uno non può chiedere di dare un’opinione che subito si deve cercare la polemica?

  13. @ Diego Odello:
    Perchè polemica?
    Ho commentato,semplicemente.
    Non vedo sfide ovunque ci sono, sei già il terzo che pone un interrogativo del genere da chi venderà di più a qual’è il pezzo più maturo,un tuo collega ha avuto addirittura il coraggio di chiedere a Valerio in persona quale delle due canzoni era la più bella…..ma dai!
    Guarda che siete dei soggetti interessanti,avete commenti argomentati corretti,scritti in un italiano comprensibile e vi lamentate?
    Cosa avresti preferito:Valerio!!TVTB TADB MI EMOZZZZZZIONIIIIII!bRIVIDIIIIII! SEI BONO!!!!!
    mi scuso se il tono era un pò acido non ne ero intenzionata,però alla mia domanda non ha ancora risposto nessuno dei tre secondo te come mai?

  14. Valerio fa sempre la sua bella figura comunque e dovunque, in bianco e nero o a colori perchè madre natura è stata così generosa nel donargli oltre all’intelligenza,alla personalità, alla bellissima voce anche una bellissima presenza.

    Insomma è un bel figliolo e sta bene in questo video per il web e stara bene anchè in quello ufficiale che uscirà a fine mese.

    Approfitto dell’occasione per dire ancora “In bocca al lupo” Valerio

  15. @ biancamaria:
    Eccomi qua 🙂

    Il sondaggio vuole solo tastare il polso dei nostri lettori e capire come si orienteranno.

    Il mio collega che ha chiesto a Valerio quale canzone era più bella delle due è un genio! Ahahah! Mi dici, per curiosità, cosa ha risposto Valerio?

    Io adoro i commenti argomentati, ma ho la sindrome da pagella scolastica: hai presente quando i genitori vanno ai colloqui con gli insegnanti per sapere come va il proprio figlio a scuola e tornando a casa, invece di lodarlo per tutti i bei voti, lo attaccano sull’unica insufficienza che ha?

    Ecco mi scuso con te, ma ho fatto lo stesso: ho letto il commento logico, ma mi sono soffermato sull’unico aspetto illogico, ovvero la definizione di sondaggio bambinata (a questo punto tutti i sondaggi sono bambinate no?).

    Perché non si confronta Valerio con Noemi? Si potrebbe pure fare, ma si tende a confrontare i cantanti usciti dallo stesso talent più che per vicinanza di età (anche perché Alessandra ha esattamente 4 anni in più di Valerio e 4 in meno di Noemi).

    Spero di aver risposto alla tua domanda e soprattutto di averti ogni giorno tra i miei lettori e commentatori.

    Buona giornata!!!

  16. Video estremamente suggestivo.
    La scelta del bianco e nero potenzia  la poeticità e intensità del brano.
    Rappresenta poi, meglio che se fosse stato a colori, il concetto del “ricordare”.
    I primi piani su Valerio si sprecano per tre minuti e trenta secondi?
    Vero, e mai scelta è stata più giusta perchè in questo video lui è riuscito a dimostrare, ove ce ne fosse ancora la necessità, la sua eccezionale capacità espressiva ed interpretativa.
    Valerio è un straordinario talento.
    Mi auguro abbia tutto il successo che merita.

  17. Affascinante la scelta del bianco e nero… rende il tutto molto elegante e mette in grande evidenza l’espressività di Valerio. Senza contare che è proprio il bianco e nero a prenderci per mano per portarci a quel passato che Valerio racconta con la sua incantevole voce…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>