Roberta Bonanno: “Il mio nuovo album uscirà dopo l’estate”

Roberta Bonanno, ex concorrente di Amici 7, parla dell’esperienza nel talent di Canale 5, del suo nuovo album e del sogno di salire sul palco del Festival di Sanremo. La cantante, intervistata da 361magazine.com, ricorda la sua partecipazione ad Amici:

Io sono arrivata in un momento di passaggio, è stato l’anno in cui le case discografiche hanno cominciato a interessarsi ai ragazzi usciti dai talent perché fino all’anno precedente al mio c’era una sorta di snobismo. Dopo il mio anno è scoppiato il boom.

Uscirà dopo l’estate. Il coraggio è una delle tematiche che vengono affrontate, è un album molto incentrato sulla mia vita perché ho avuto la fortuna di collaborare con degli autori che hanno scritto i testi dopo che ho espresso loro le mie vicissitudini, la mia vita. Quindi, sicuramente, è il coraggio di una donna di riprendere in mano la sua vita e la sua musica. Poi c’è tanta positività, perché in questo momento vivo un periodo felice. La rinascita è il filo conduttore. Ogni canzone ha un colore che mi rappresenta, non sono solo nera o bianca.

Il sogno di Roberta si chiama Sanremo:

Chi non vorrebbe calcare quel palco?! Ma penso ci sia un momento giusto per ognuno di noi.

Lascia un commento