Rudy Zerbi benedice Amici e X Factor

Rudy Zerbi benedice i talent show: il patron della Sony sottolinea l’importanza del genere televisivo e spiega:

Negli ultimi cinque anni, con la riduzione del 50% del mercato, si era ridotta anche la possibilità di investire su nuovi talenti: se in un anno ne producevo sei nuovi, ora al massimo sarebbero due o tre. I talent ci fanno risparmiare i costi di lancio e promozione, assai gravosi, e possiamo gestire sul prodotto quelle cifre: in pratica, riesco a fare quattro dischi all’anno in più.

Zerbi è certo che sia la qualità a permettere ai cantanti di andare avanti e non la televisione, e fa notare:

È la selezione naturale che ci deve essere al di là della tv. Se Ferreri o Amoroso saranno ancora tali, lo deciderà nel tempo la gente. La tv non garantisce carriera, dà un abbrivio, poi dipende dalla qualità del lavoro. In tre edizioni, a X Factor e Amici saranno passati in 60 ma ce l’hanno fatta in tre o quattro: significa che non conta la tv. Noemi, eliminata, ha successo.

Di chi snobba Amici e X Factor dice:

Chi rifiuta a priori è antistorico e fuori della realtà.

E’ veramente così? Non ci sono altre strade per emergere?

2 commenti su “Rudy Zerbi benedice Amici e X Factor”

  1. Beh…e si chiede perchè alla fine ce l’hanno fatta solo in 3o 4??….Ha nella sua “scuderia”…gli ARAM QUARTET…..sono bravissimi, hanno davvero talento….delle voci che fanno venire i brividi..per le emozioni che riescono a trasmettere al pubblico…….a tutte/i noi che li seguiamo fin dall’inizio….dalla prima puntata di XFactor….Non riesco a capire il perchè..perchè non vengono pubblicizzati come si dovrebbe….come avete fatto e fate ancora oggi per la Ferreri e l’Amoroso…Non credo affatto….anzi SO…che gli ARAM non sono da meno delle altre due…..se un artista…..non viene pubblicizzato a dovere nelle grandi radio nazionali e private, e nelle reti nazionali…è normale che poi non abbia gli stessi risultati di altri artisti pubblicizzati fino alla noia quasi….(vedesi la Ferreri)…..quindi per concludere…è ORA che facciate qualcosa di serio per LORO…..se lo meritano davvero…….e poi smettetela di illudere altri ragazzi che credono nelle case discografiche…e pensate a valorizzare e promuovere i veri talenti che avete già…..(logicamente parlo degli ARAM QUARTET…)…

    Rispondi

Lascia un commento