Salvo Vinci: “Dalla scuola di Amici passano e sono passate grandi voci e cantanti davvero talentuosi”

Salvo Vinci, cantante siciliano della terza edizione di Amici, attualmente protagonista del musical We will rock you, parla della sua esperienza al talent di Canale 5 a Maria Francesca di Costanzo di QN:

Non potrò mai dimenticare le prime settimane: dall’ingresso al successo della mia interpretazione di un brano della Turandot… scatenò una standing ovation! Credo sia successo raramente nella storia di quel programma!

Il cantante dà la propria opinione su Amici e spiega come è cambiato il talent nel tempo:

Dalla ‘scuola’ di ‘Amici’ passano e sono passate grandi voci e cantanti davvero talentuosi. Mi dispiace però che sia poco incentivata l’espressione personale … in quel periodo chi aveva avuto il privilegio di sedere dietro un banco di quella scuola era dirottato poi verso un mercato diverso, quello del musical… Dopo la mia partecipazione alla terza edizione del fortunato talent, infatti, in sessanta fummo chiamati per i provini di ‘Footloose’: progetto ben seguito e ben fatto. Da sei mesi, invece, sto finendo di preparare il mio primo album da solista: all’epoca di ‘Amici’ avevo diciannove anni e, pensandoci adesso, forse non ero ancora pronto per un progetto discografico tutto mio.”

3 commenti su “Salvo Vinci: “Dalla scuola di Amici passano e sono passate grandi voci e cantanti davvero talentuosi””

  1. la terza edizione,quella cui aveva partecipato era quella che mi è rimasta più impressa.concordo anche io che lui fosse uno dei migliori

    Rispondi

Lascia un commento