Sanremo 2010, Alessandra Amoroso canterà con Valerio Scanu!

di Redazione 38

Attenzione fan di Valerio Scanu e di Alessandra Amoroso: voi, che incomprensibilmente vi state punzecchiando da mesi, voi che con la vostra passione per i vostri beniamini a volte eccedete, finendo per scontrarvi, almeno per una sera sarete uniti dalla stessa musica..

Attenzione! Valerio Scanu e Alessandra Amoroso calcheranno contemporaneamente il palco dell’Ariston di Sanremo: Alessandra è stata scelta per duettare insieme a Valerio nella serata di venerdì.

La canzone che eseguiranno live il 19 febbraio sarà ovviamente Per tutte le volte che, quella con cui il cantante sardo spera di vincere Sanremo 2010.

L’esibizione, annunciata da Il giornale, ribadisce l’amicizia che lega Valerio ad Alessandra. Deponete le armi e godetevi l’esibizione …

Commenti (38)

  1. come ma la nuova Madonna non doveve essere ospite d’onore?!?!ci manca solo Zanfo e facciamo amici bis….

  2. Alessandra “èSTATA SCELTA DA VALERIO PER IL DUETTO”perchè non specificate?comunque a parte le “frecciattine”da entrambi i fans,Valerio è Alessandra quando cantano insieme spaccano…c’è molta intesa tra loro!!

  3. Forse non sai, cara Bah, che sono i cantanti in gara a scegliere con chi duettare… ergo, è stato Valerio a chiedere ad Alessandra di accompagnarlo. Zanforlin non c’entra un tubo, men che meno Maria De Filippi…

    E basta con questi sarcasmi ridicoli… Guardiamo avanti, non indietro! E lasciamo che sia Alessandra che Vale facciano la loro strada senza star sempre a paragonare i loro risultati. Per essere un “secondo arrivato” ad Amici, Valerio ha fatto molta strada… e tanta altra ne farà! Non abbiamo quindi di che lamentarci…

  4. basta!! fan di ale e valer facciamo una tregua!! loro si vogliono bene e perchè noi ci dovremmo odiare e offendere???

    sarà un duetto fantastico!!!!!

  5. non dico che sia daccordo su sta cosa decisa all’improvviso però….
    va bene valerio vuole cantare cn alessandra non ci sn problemi faccia pure …
    tanto ormai si sa bn, quando valerio deve fare una cosa ci deve essere smp alessandra di mezzo altrimenti succede un casino …

    ma nn fa nnt
    dai vale !!!! metticela tutta
    bacioni erika

  6. Questo dimostra che loro si vogliano bene a prescindere da chi ha fatto più strada o meno e questa sarebbe un opportunità grande per noi amorosini e voi scanine di unirci insieme.. di rispettarci, perchè tra di noi manca il rispetto. Non vedo l’ora di sentirli *-*

  7. Mah. In bocca al lupo Vale.

  8. @ igna:
    Non è che Valerio sceglie.. c’è tutto un discorso discografico dietro. L’importante credo sia che due belle voci siano unite in un’unica canzone.

  9. VALERIO E ALE SI VOGLIONO BENE .. VALERIO PIACE CANTARE CON LEI… QUINDI SONO CONTENTO.. W ALE!!! XD

  10. Direi che questa volta ha ragione Odello, non è che i cantanti possono scegliere con chi duettare, al limite daranno loro una rosa di possibili disponibili.Non credo che Valerio abbia scelto Alessandra perchè a livello canoro ed interpretativo la preferisce ad Elisa,Nannini, Ferro .., (la lista potrebbe essere lunga). Diciamo che oltre al fatto che i grossi nomi probabilmente non sarebbero stati disponibili per ragioni loro, c’è sicuramente un tornaconto a livello di voti , si punta sicuramente sul bacino penso non indifferente dei fans di Alessandra che abbraccia un pò tutte le fasce di età.

  11. Quest’anno non doveva chiamarsi “Sanremo”..ma “Festival di Amici e X-factor”..mamma mia che tristezza..dove andremo a finireeee..!!!!!

  12. Lucia stai allegra, nella vita c’è di peggio per cui provare tristezza e per chiedersi…dove andremo a finire..!!!

  13. bravi Ale e Vale!!!!! complimenti a tutti e due… siete bravissimissimissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! altro ke marco carta!!

  14. che io ricordi da inetviste varie, sia valerio che alessandra hanno espresso la volontà di un possibile duetto insieme magari a sanremo e questo sicuramente in primis perchè si stimano a vicenda quindi basta con critiche e insulti!
    in bocca al lupo ad entrambi e sn sicura ci regaleranno un bellissimo spettacolo proprio perchè non sono messi lì a caso ma l’hanno voluto!

  15. facile no sceglie l’Amoroso sotto consiglio della mamma DEfilippi cercando di carpire i voti delle Amorosine perche’ solo cosi’ Scanu puo’ vincere, sempre se passa le serate con la giuria in studio.Ma su si vede che e’ tutto un compromesso inizinado dalla canzone scritta da un attuale concorrente di amici e sicuramente in pole position per essere il nuovo vincitore.E voi fan di Scanu non fate tanto i santerellini che ne dite di cotte e di crude sulla amoroso e non dite che non avreste preferito che il vs. capitano duettasse con un artista piu ‘affermato se non altro x staccarlo da amici.Che falsita’…forza amorosine fate le ricariche lo scopo e’ questo…..

  16. Caro bah
    Nessuno si fa illusioni ,sarà assai improbabile che permettano la vittoria di un ragazzo di amici per la seconda volta consecutiva,ciò che davvero conta è che Valerio si faccia conoscere ed apprezzare da un pubblico più vasto e soprattutto non amiciano.
    Sta andando a Sanremo corazzato dalla compagnia briscola di Amici è vero.
    E io dico che la signora DeFilippi sta facendo solo il suo dovere.
    Quanto al duetto con un artista più affermato…… Valerio va a duettare con un triplo disco di platino,che fa sold out in quasi tutte le serate del suo tour,consacrata ormai ovunque come la rivelazione dell’anno straamata dal pubblico,questi ragazzi hanno un’intesa artistica e umana assai rara,lei lo ha confortato nei momenti più bui durante il percorso di Amici e gli ha sempre augurato col cuore la vittoria e della cui vittoria lui per primo è stato capace di esultare.
    Mi rendo conto che per le menti grette tutto ciò è incomprensibile……
    Valerio non ha mai nascosto l’affetto che nutriva per Alessandra chi ne ha dette di cotte e di crude su di lei lo ha fatto assumendosene la responsabilità,sono altrettanti i fans di Valerio che l’hanno sempre apprezzata.
    Quanto alle amorosine,con le loro ricariche faranno anche un pò quel che gli pare,senza dover rendere conto ai biliosi.
    E veramente……. chissenefrega della vittoria a sanremo!!!!!!
    Mi sa che è più una preoccupazione degli altri che dei fans di Valerio Scanu

  17. Quando le cose non si sanno e`meglio tacere, piuttosto che fare una vbrutta figura.
    Sono i cantanti che scelgono con chi duettare, quindi e`stato valerio a scegliere alessandra, sara`poi il cantante scelto se accettare o no.`
    Inoltre il cantante puo`anche scegliere di essere accompagnato nel duetto anche da un attore/attrice, come e`gia`successo con sergio muniz,che non e`un cantante ma che se la cava a cantare.
    Aggiungo che e`stato valerio stesso che per il momento non se la sente di duettare con un BIG affermato da anni,perche`vuole crescere artisticamente prima che avvenga, di conseguenza ha scelto una sua amica che conosce, ed e`anche conosciuta.
    Io sono molto contenta che duetteranno insieme, e`da un anno che aspettiamo e spero solo che questo duetto non diventi un trio, inserendo anche pierdavide, che cantino su quel palco solo vale e ale.
    Penso inoltre che valerio abbia scelto alessandra per un insieme di cose,perche`sono amici e con lei si sente a suo agio, si vogliono bene, e poi anche perche`voleva condividere con lei questa bellissima esperienza, visto che alessandra non e`in gara,ma grazie a questo duetto ànche lei avra`la gioia di poter cantare su quel palco cosi`importante.
    Aspetto questo duetto da sempre e adesso anche un mio piccolo sogno si avverera`.

  18. Volevo anche aggiungere….ma, il palco di sanremo e`una grandissima vetrina, non c’e’ solo il vincitore eh!
    Valerio si e`presentato per la prima volta a sanremo e lo hanno preso, ha soli 19 anni cantera`nella manifestazione piu`prestigiosa che abbiamo in Italia, visto in eurovisione, ma chi se ne importa della posizione che si piazzera`?
    Valerio ha gia`VINTO,sognava di cantare su quel palco e tra pochi giorni il suo sogno sara`coronato, qualunque sia la posizione in cui si piazzera`,vi ricordo che il grande vasco si piazzo all’ultimo posto eppure il suo disco fu un successo.

  19. Biancamaria quante belle parole,peccato che nel forum di Scanu e nache dell’Amoroso si pensa esi dice tutto l’opposto.Il triplo disco di platino secondo i suoi fan, e’ sprecata a cantare con Scanu, e Scanu secondo i fna di quest’ultimo e’ talmente superiore all’Amoroso, che gli ha rubato la vittoria ad amici, che si teme che la pluriplatinata gli faccia fare brutta figura…Parole solo parole i pensieri sono altri….

  20. Se Valerio ha scelto Alessandra per duettare non ci trovo nulla di male, sono affiatati e non hanno mai nascosto quell’amicizia nata ad amici! Probabilmente lui si sente a suo agio con lei, magari con altri artisti avrebbe cantato in punta di piedi, con lei no…..lo hanno gia’ fatto in passato! Se poi le amorosine saranno contente di questo….penso di si e voteranno Valerio….ben venga, la musica deve sempre unire e mai dividere!!!! E’ innegabile che Ale abbia una fitta schiera di fan e ormai consacrata grande rivelazione della musica!!!! Quel che conta e’ che Valerio sia su quel palco prestigioso e possa dimostrare a tutti il suo innato talento…..nato per cantare!!!

  21. @ effegi,
    ma che ti ha telefonato personalmente Valerio per dirti che non voleva duettare con un Big o te lo sei sognato tu?
    Guarda che se è lo stesso Valerio che è passato da amici mi sembra che non abbia timore di fare brutta figura nemmeno se dovesse duettare con Bocelli.
    Forse parliamo di due persone diverse o forse fa questo duetto per fare un piacere a te visto che è un anno che aspetti .

  22. Non mi piacciono le generalizzazioni, mai.
    Che ci sia o ci sia stato un gruppo di fans il quale non ha trovato di meglio da fare che insultarsi tra loro, non significa affatto sia la maggioranza.
    La stragrande maggioranza anzi, a mio avviso, si è limitata a sostenere il proprio artista preferito senza attaccare l’altro (o meglio nessun altro).
    Concordo peraltro con Biancamaria quando sottolinea che ciascuno è responsabile personalmente di quanto afferma.
    Le persone incivili o rancorose si trovano ovunque purtroppo, sia tra i fans di Valerio che di Alessandra (per non parlare di altri).
    La cattiveria gratuita di Bah ne è una prova.
    Per quanta riguarda questo duetto, ne sono molto felice.
    Non mi stupisce che Valerio abbia chiesto ad Alessandra di farlo, nè che Alessandra abbia accettato.
    Questi due ragazzi non sono mai stati rivali ma amici.
    Quando hanno cantato insieme la loro sintonia è stata unica e totale.
    Attendo con ansia di vederli insieme a Sanremo perchè sono certa ci regaleranno una performance speciale.
    Detto ciò non si dimentichi che chi partecipa è Valerio.
    La possibilità per lui di farsi conoscere da un pubblico più ampio e diverso rispetto a quello di Amici, è già di per sè un’ottima occasione.
    Se poi si dovesse anche avverare il sogno di una vittoria (non un’aspettativa ma una speranza appunto), sarei strafelice per Valerio che io ritengo si meriti, sempre e in ogni caso, il massimo dei risultati.

  23. Sono ben felice di questo duetto,Valerio e Alessandra hanno due percorsi distinti e separati,ciò non toglie che tra loro ci sia sempre stato filing e le loro voci insieme creano una bella alchimia,oltretutto sono amici e se qualcuno sia da una parte che dall’altra non auspicava un loro duetto ,pazienza si dovrà rassegnare,per me faranno scintille.Valerio saprà affrontare al meglio questa opportunità di Sanremo e se ha scelto Alessandra sa di sicuro che la loro sarà una bella prova.Io auguro ad Alessandra di proseguire nella sua carriera,ma Valerio e solo lui sarà sempre l’artista che ha saputo stupirmi e che mi ha regalato immense emozioni,ed ora finalmente saprà incantare il pubblico che lo ascolterà senza pregiudizi. A chi si lamenta tanto dei “prodotti” Amici e xfactor vorrei ricordare che se un artista ha talento è giusto che venga fuori e ringraziamo che ci sono questi programmi che danno un opportunità a chi vive per la musica e vuol intraprendere questo mestiere.
    Valerio è un grande e qualsiasi sarà il risultato per me lo sarà sempre.

  24. bah….Ho visto in altri post che sei fan di Marco Carta…Penso che il tuo unico scopo qui sia quello di mettere zizzania tra i fans di Valerio e quelli di Alessandra…..Temi forse che valerio e Alessandra possano oscurare il tuo beniamino???

  25. Valerio se la meriterebbe eccome la vittoria a Sanremo! ma anche se non dovesse vincere (mai sia!!! stò toccando ferro!!)…chi se ne frega!! intanto lui a 19 anni sarà su quel palco, tanti non ce l’hanno fatta, magari qualche commentatore quì sopra rosica perchè il suo beniamino non ce l’ha fatta? poi con chi duetta, di chi è la canzone e come sarà vestito….!!! NON ME NE FREGA NIENTE!! io voglio solo vederlo su quel palco e sentirlo cantare come lui sa fare e basta!!!!
    ps Valerio se per caso passi e leggi, stai tranquillo che le ricariche sono pronte, in bocca al lupo e metticela tutta!!

  26. Ale è una stella chi sta con Lei brilla di luce riflessa

  27. angela ma Vale e ale hanno già oscurato marco carta ..a mio avviso..ma comunque non mi importa ..niente contro di lui!!!…io sono contenta di questo duetto , certo da fan di Vale avrei preferito un nome importante ma al di là di chi abbia scelto io sono convinta che entrambi ma sopratutto Vale è felice così.hanno sempre espresso stima artistica l’uno per l’altra..e sopratutto grande affetto che li porta tutt’ora ad essere legati!…mi auguro che non si inizi ad insinuare nella mente di nessuno questa roba che è tutto organizzato per portare a Valerio piu voti anche dai fan dell’amoroso!..non ha bisogno di elemosinare voti ..Valerio è arrivato a 19 anni..RIPETO 19 anni..a vincere un platino…confermare un discreto successo con il secondo ep e arrivare tra i BIG al festival ( il primo a non vincere amici ed ottenere tutto questo successo)…ed è uno dei piu giovani a salire su quel palco come BIG!!..e tutto questo lo ha ottenuto con il sostegno di tantissimi fan..perchè a me dispiace molto di una cosa , quello che accade a Scanu non viene mai sottolineato ma anche le tappe del suo tour registrano molto spesso il sold out..sia a roma il 24 genn che a milano il 31..e ovviamnte all maddalena con un concerto quest’estate di 5.000 persone!!..e ditemi se tutto questo non è una vittoria già..poi si vedrà..ma l’importante è esserci e fare bene e sono super convinta che farà un ottima figura perchè è un talento troppo grande….e il duetto sarà meravigliosamente emozionante!…FORZA CAPITANO SEMPRE!!!…

  28. @ bah:
    Caro bah sinceramente di quello che scrivono sul forum dell’Armata non me ne può fregar di meno,tant’è che neppure lo leggo,cosa che invece a quanto pare fai tu.
    Se stai bene così,buon per te.
    Ripeto,Valerio ha sempre dichiarato il suo affetto per Alessandra,chi ne parla male se ne assume la responsabilità.
    Arianna,chi sta con Alessandra,ciè il suo fidanzato,sarà molto felice di sapere che brilla della sua luce.
    Valerio ci duetta,te lo faccio presente caso mai ti fosse sfuggito il particolare

  29. @ eugenia,
    no, non mi ha telefonato valerio….leggo le interviste e seguo le interviste radio.
    Lo ha detto lui….se tu non sei informata non e`colpa mia, aggiornati.Vai a risentire/ leggere le sue ultime inteviste.
    Ti semplifico il compito, sezione scanuarticoli nell’armata.

  30. @ effegi:
    @eugenia
    ma quest’acidita` che hai e`naturale o fai abuso di limoni?Non capisco il motivo di tanta gente come te, che nel rispondere devono per forza maggiore mostrarsi arroganti.
    Amici 8 e`finito a marzo 2009 ? SI
    e`passato quasi un anno? Si
    Adesso si presenta l’occasione di vederli duettare insieme a sanremo.
    Il duetto non lo aspetto SOLO IO da un anno ma tantissime persone, in special modo chi ha a cuore questi due giovani artisti.
    Con il limone aggiungi un po`di bicarbonato, forse ti passa l’acidita`.
    E prima di rispondere informati, eviterai in futuro di fare figuracce.

  31. x arianna
    e`ale che e`stata invitata da valerio, non viceversa…..
    entrambi brillano di luce propria.
    Anziche`aizzare gli animi, perche`non sei felice che vedrai sul palco di sanremo la tua beniamina?

    Sono contenta che valerio abbia scelto alessandra per il duetto, quando cantano insieme sono qualcosa di spettacolare.

  32. E’ oggettivo che tra questi due ragazzi non c’è mai stata competizione ma correttezza e amicizia, e conseguenza di ciò è stata la richiesta di Valerio di voler Alessandra al suo fianco sul palco di Sanremo. Ora a noi fans potrà piacere oppure no, resta comunque una decisione da rispettare, personalmente mi aspettavo questa scelta e la condivido perchè insieme sono magici, al di là della superiorità che ognuno può attribuire o all’uno o all’altra a seconda dei gusti personali!!!
    Nessun altro merita più di Valerio di salire sul palco dell’Ariston, l’ho ascoltato live diverse volte e sembra veramente NATO per CANTARE!!!

  33. Io credo che Valerio abbia scelto Alessandra per darle la possibilità di cantare sul palco delll’Ariston, visto che quest’anno non l’hanno scelta tra gli artisti di Sanremo, e anche perchè a Valerio fa piacere duettare con lei. Certo qualcuno avrebbe preferito che duettasse con una cantante più affermata, come per esempio Elisa, ma è giusto che due ragazzi entrambi all’inizio delle loro carriere si sostengono a vicenda. Poi ho sentito molti fan augurarsi un duetto tra i due, quindi mi sembra che sino stati accontentati. Sarà una bella psserella per entrambi!

  34. @ effegi:
    guarda cara effegi che non ho bisogno di bicarbonato perchè sono una persona tranquillissima e l’acidità di stomaco per fortuna fino ad oggi non so cosa sia. Sei tu che vivi nelle nuvole purtroppo. Io non ho ascoltato nè sentito interviste radio ,purtroppo o per fortuna ho altro da fare . se dici che Valerio ha detto ” che non se la sente di duettare con un big affermato” sarà senz’altro vero. Prendo solo atto che probabilmente durante questi mesi ha cambiato idea. Riguardati il video di Amici quando voleva sfidare Irene Grandi sulle Christmas songs .Se ricordi , visto che mi sembra tu sia una fans accanita , fece palesemente capire che avrebbe vinto lui l’eventuale sfida.
    Sarà diventato insicuro oppure come io penso e gli auguro visto che fra l’altro come cantante mi piace, semplicemente un pò più furbo.

  35. VALERIO : SVEGLIAAAAAA!!1 NON VEDI CHE L’AMOROSO TI STA RUBANDO IL PALCO PER LA SECONDA VOLTA?

  36. Premesso che Valerio Scanu ha la VOCE più bella che io abbia sentito negli ultimi anni e live fa sfoggio di un talento vocale pazzesco, io gli auguro solo che questa sia l’occasione per farsi conoscere dal pubblico più vasto possibile. Con Alessandra c’è un amagama umano e artistico particolare( le loro voci insieme fanno un bellissimo effetto) e questo…si sentirà.

  37. visto cara Angela anche qui ci sono commenti di fan di valerio che non approvano cosi’ come certi commenti sotto i video su youtube non c’e’ bisogno di andare nei fan forum per leggere…

    e cosa centra che sono fan di Marco???? su non fate gli ipocriti ancora parlate della vittoria scippata al vs. capitano..e ammettetelo che avete anche criticato che la canzone fosse di Pierdavide e no di zero come dicevate.

    AHAHA oscurato Marco??? vedremo vedremo vi aspetto tutti ad aprile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>