Sanremo 2012, Gianni Morandi: “Il Festival scopre talenti. Amici ospita solo dei ragazzi”

di Redazione 2

Gianni Morandi, dalle pagine de Il Secolo XIX, risponde a tutti coloro i quali snobbano il Festival di Sanremo e snocciola i nomi che la kermesse musicale negli anni ha reso celebri; artisti che però ora sembrano non avere la minima intenzione di rimettere piede sul palco dell’Ariston:

Bocelli, Pausini, Vasco che però qui si è preso degli schiaffi, Lucio Dalla. E pensare che gli devono tutto. (Dalla torna) ma perché gliel’ho detto io: devi tornare su quel palco.

Morandi, che insiste da settimane sull’internazionalità del Festival in partenza martedì prossimo, sottolinea come nessun programma musicale possa fornire agli artisti così tanta visibilità. Nemmeno Amici di Maria De Filippi:

Non sono d’accordo, qui i cantanti vengono per fare il proprio mestiere. La De Filippi ospita dei ragazzi ma quanti talenti veri ci sono?

Il giornalista replica alla provocazione di Morandi dicendo: “se lo chiede a me ben pochi“. E il conduttore bolognese replica:

Ecco, lo ha detto lei. Invece Sanremo ha scoperto la Cinquetti o Bobby Solo.

Dichiarazioni che potrebbe minare l’amicizia con la conduttrice del talent di Canale 5. O, la De Filippi, comprenderà con intelligenza che si tratta di frasi un po’ forzate da parte di chi il Festival, ormai prossimo, deve condurlo?

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

  1. bah.. direi l’esatto contrario visto che a sanremo, se non hai una casa discografica o un buon produttore ( e quindi qualcuno che già ti ha “scoperto” ) manco ci arrivi!

  2. grandissimo bobby solo….volevo che quest’anno si presentava a partecipare al festival…spero per il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>