Sanremo 2015, Emma parteciperà a titolo gratuito

di Sara Bianchessi Commenta

Manca poco a Sanremo 2015 e in giro non si parla d’altro, dopo le polemiche sul cachet di Arisa, si viene a sapere che la collega Emma sarà presente sul palco dell’Ariston a titolo pressochè gratuito.

A riportare la notizia è il blog davidemaggio.it:

Siamo pronti a rivelarvi un retroscena che di sicuro rende onore a Emma Marrone, quest’anno sul palco al fianco di Carlo Conti in vesti di valletta. Possiamo annunciarvi, infatti, che la cantante salentina sarà al Festival di Sanremo 2015 percependo solo un rimborso spese. Una decisione che ci ha positivamente colpito soprattutto per le motivazioni alla base della scelta dell’Amica di Maria: Emma – proprio come la sua ‘mamma mediatica’ Maria De Filippi, ospite dell’ultimo Festival di Bonolis (2009) – ha rinunciato ad un vero e proprio cachet in considerazione del fatto che le prestazioni da valletta non rientrano nel suo iter professionale. Il suo contratto avrebbe riportato proprio uno ‘0′ alla voce ‘corrispettivi’ se non fosse che la TV pubblica avrebbe difficoltà a giustificare il pagamento di risorse esterne, potendo far leva su quelle interne per attività legate a trucco, parrucco et similia. Per questo verrà corrisposto alla vincitrice del Festival del 2012 un onorario di circa 60/70.000 euro lordi utili a pagare lo staff di cinque persone che la seguirà nella cittadina ligure.

Questa non è l’unica novità riguardante Emma, infatti la cantante salentina sarà seguita a Sanremo da Luca Zanforlin, volto storico di Amici:

Possiamo anche annunciarvi che a seguire la Marrone nella cittadina ligure ci sarà una vecchia conoscenza degli appassionati di Amici. Abbandonata la ‘corte mariana’ di Canale 5 e dopo la positiva esperienza con Sabrina Ferilli ad Agon Channel, Luca Zanforlin torna nella tv che conta come autore di riferimento della valletta bionda di Carlo Conti.

Non rimane che attendere di vedere come se la caverà sul palco dell’Ariston.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>