Sanremo 2015, le esibizioni Annalisa, Dear Jack, Nesli , Grazia Di Michele-Mauro Coruzzi, Moreno

di Fabiana Commenta

Dei venti big in gara solo sedici potranno contendersi la vittoria nella finalissima del Festival di Sanremo 2015.

Chi è riuscito ad accedere alla quinta puntata del Festival che va in onda stasera?

Da Amici a Sanremo il passo è stato abbastanza agevole per Annalisa: la cantante spera in un buon piazzamento considerando che (anche lei) porta un brano dell’onnipresente Kekko Silvestre dei Modà, Una finestra tra le stelle. Di certo la cantante appare maturata sul palco. Passano il turno ovviamente anche i Dear Jack se non altro per la marea di voti arrivati dalle giovanissime fans: la band rivelazione di Amici ha proposto Il mondo esplode intorno a noi (e ha appena lanciato il video ufficiale del singolo).

Ricordate quando Nesli, ex mentore di Amici, faceva il rapper? Ora dimenticatelo perché il suo pezzo, Buona fortuna amore, è un pezzo romantico, se non altro in linea con le esigenze del Festival. In ogni caso il pezzo paga: Nesli passa il turno complice anche la giacca rossa indossata e il gesto di galanteria (fiori per Arisa). Passano alla finalissima anche la coppia di Amici, Grazia Di Michele-Mauro Coruzzi con il pezzo intimistico Io sono una finestra, quasi sussurrato a due voci e sempre da Amici il rapper Moreno, di smoking vestito in occasione della sua esibizione di Oggi ti parlo così. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>