Sanremo Nuova Generazione: gli ex Amici Giuseppe Salsetta, Manola Moslehi, Simonetta Spiri, Antonello Carozza e Salvatore Gabriel Valerio (Studio3) ci provano

di Redazione 119

La sessantesima edizione del Festival di Sanremo si è realityzzata: molti sono, infatti, i talenti provenienti dai vari talent show che tenteranno sul Palco dell’Ariston la consacrazione al successo.

Nella categoria Nuova Generazione, i cui brani sono già ascoltabili da qualche settimana sul sito ufficiale del Festival, noi di Mondoreality siamo andati a cercare i nomi non nuovi per gli appassionati dei talent show e abbiamo trovato Giuseppe Salsetta, concorrente della settima edizione di Amici, che presenta E’ già da un pò.

Presenti, sempre dal talent show di Maria De Filippi, anche Manola Moslehi con Follia, Simonetta Spiri con il brano Conservami, Antonello Carozza con A tre passi da qui e anche Salvatore Gabriel Valerio che con gli Studio 3 ha presentato Senza un se.

I posti disponibili sono solo sei: chi riuscirà a calcare il palco dell’Ariston?

Commenti (119)

  1. Si gente, però è assurdo.. Ascoltate Giuseppe Salsetta e capirete come si fa a copiare “Estate” dei Negramaro.. ma chi cavolo scrive sta porcheria? Scusate ma ci vuole proprio..

  2. Gino dice:

    Si gente, però è assurdo.. Ascoltate Giuseppe Salsetta e capirete come si fa a copiare “Estate” dei Negramaro.. ma chi cavolo scrive sta porcheria? Scusate ma ci vuole proprio..

    Ho ascoltato varie (belle) canzoni nella categoria della Nuova generazione ma ancora non quella di Giuseppe quindi non so che dirti 😉

  3. abbastanza d’accordo con Gino, anche se dopo parte della canzone, non sono più riuscito ad ascoltarla. Ne ho sentita qualche altra, come quella di Daniele Magro (anche lui da x factor. la canzone è carina, non mi ha colpito particolarmente, anche se lui ha una voce davvero bella)…

  4. Concordo con Gino… In quanto per catogeria nuova generazione molto talento, vi suggerisco di ascoltare il brano Che delusione sei, di lucia russo non so chi sia ma finalmente una canzone doc!!

    @ Gino:

  5. Bene ragazzi, finalmente qualcuno che è coerente con i giudizi. Non volevo essere critico, ma come dice Giulio, certo che è bello.. E’ “Estate” dei Negramaro e quella è una bella canzone. Ascolterò il brano che indica Peter, ma vi do un consiglio. Io ho ascoltato diversi brani. Molto carino è il brano “Ballerina” di Stefano Scandaletti. Vedevo che era riportato anche dalle news online con le quali mi trovo abbastanza d’accordo. Ma il piu’ bello, almeno fin’ora che io abbia ascoltato, è “Ma ci sei Tu” di un certo Pietro Sorano. Mai sentito. Ma è davvero meraviglioso. E’ originale, Sanremese, una voce nuova. Dateci un ascolto e sappiatemi dire.

  6. Ragazzi so per certo che si aggiungeranno altri dei reality sul sito…gente scoppiata che ha rotto le palle. Spero che il Sig. Mazzi questa volta non giochi sporco per le nuove proposte perchè a sto giro facciamo veramente casini. Siamo disposti a fermare il Festival…..

  7. D’accordissimo con Titty, Vi dirò di piu’ vedrete che tra la nuova generazione verrano sicuramente presi Daniele Grasso, di X factor, Giuseppe Salsetta di Amici, ecc.. ad arrivare a 6. Perchè tanto il big sono arrivati a 16 con Manuele Filiberto (roba da manicomio). Comunque si, purtroppo sarà così. Se non sarà così, vorrà dire che davvero le cose in questo paese stanno cambiando, perchè annullare talenti che si ascoltano, e ripeto, non ho ascoltato tutti, ma talenti veri come Stefano Scandaletti on “Ballerina” o meglio ancora Pietro Sorano “Ma ci sei Tu” (persone che non conosco ripeto) ma secondo me dal talento eccezionale, sarebbe il solito che si fa in Italia e non mi aspetto di meglio. Poi ascolterò ancora e Vi saprò dire se c’è qualcos’altro che mi ha intrigato di piu’. Fin’ora ne ho ascoltati un centinaio..

  8. Domani pubblicheremo la lista dei cantanti degli altri Reality. Non preoccupatevi

  9. ma ew sicuro ke partecipa giuseppe salsetta

  10. Ma che Salsetta e salsetta…..ma cosa deve fare ce ne sono 2 miliardi che cantano come lui e poi da ci sarebbe paraculato?? Non mi risulta che abbia una discografica.

  11. Da Xfactor ho visto che c’è anche Tony. A me piace molto la sua. Quella di Salsetta invece non mi convince.

  12. a me ha colpito conservami di simonetta spiri…bellissima voce..bello il testo…voi che ne pensate

  13. Ah scusate, ho dimenticato.. Gli Studio3.
    (Uno di questi è di Amici ovviamente).. Beh ascoltate e poi sappiatemi dire.
    Vi preannuncio subito la lista di Sanremo Nuova Generazione che andrà a Sanremo. 2 dei 6 saranno sicuramente gli Studio3 e Daniele Magro, forse anche Salsetta. E sono 3. Gli altri 3 ve li faccio decidere. Mi raccomando scegliete da Amici e roba varia perchè quegli altri manco li ascolteranno.
    W SANREMO e W LA MUSICA ORIGINALEE!! Fiuuu.. che bello. (Ovviamente sono disgustato). Ma come si dice, non fasciamoci la testa. Teniamo qualche piccola speranza perchè per assurdo può essere che non li prendono!! Ahahah, secondo voi!?? A voi il giudizio.

  14. Ho ascoltato tutti i pezzi, quello si SALSETTA lasciamolo stare..un plagio esagerato!!! vergognoso!!!!
    molto bello il brano degli studio 3….anche la SPIRI di AMICI ha un brano molto orecchiabile e radiofonico!!! se la giocano loro 2!!!!!
    mari

  15. bellissima conservami di simonetta spiri,la so già a memoria!!!!

  16. Salsetta ma stiamo scherzando!? Ragazzi c’è ne di talento nuova generazione !! Communque qualcuno sa da dove viene Lucia Russo?? Ho ascoltate la canzone suggerito da peter, questa fa strada!

  17. Anch’io sto apprezzando molto Ballerina di Stefano Scandaletti, non tanto perchè la considero “scandalosa” come ho letto su vari blog, ma per l’arrangiamento che è fatto veramente molto bene…dategli un ascolto

  18. Scusate ragazzi, ma che fate ascoltate solo le canzoni di quelli di Amici?? Ce ne sono 500 li sopra, ma vi rendete conto che i media, e le notizie che vengono fuori riguardano soltanto loro?? Chi pubblicizzano? Soltanto loro! E gli altri poveri 400 talentuosi artisti che fine fanno? Li ascolta qualcuno? Qua c’è anche chi paga per farsi fare 30000000 di click al giorno!! Roba da matti! Per non parlare che il regolamento di Sanremo prevede che non sarà possibile votare sul sito! (e si può votare).. non verrano presi in considerazione i click (e ci sono personaggi che in un giorno hanno 25000 click!) Vi pare possibile? Parliamo poi del fatto di chi è stato pubblicato il 3 Dicembre rispetto a quello pubblicato il 19?? Chi è piu’ agevolato? SanremoAcademy dice che sceglierà essa stessa i 6 fortunati… tenendo conto anche delle preferenze del pubblico! Chi volete allora che ci vada oltre a quelli di Amici e compagnia bella? E’ vergognoso! Saranno i soliti pezzi carini orecchiabili (li ho ascoltati, bella produzione, ottima commercialità) ma ripeto e insisto persone come quel Pietro Sorano con “MA CI SEI TU”??? Ascoltate e abbiate il coraggio di dire che non è degno dei brani che ascoltate e promuovete voi!! Siamo a 100 km sopra! Solo che questo tipo non è nessuno e non paga nessuno per essere notato! E l’arte va allo scatafascio! Ma mica solo lui! “Ballerina” ?? di Stefano Scandaletti? E chi li conosce sti qua!! ?? Meglio quelli di Amici vero? Scusate ma ste cose mi fanno incazzare davvero! Andate ed ascoltate un pò di vera musica per cortesia!

  19. Miii…Salsetta al cioccolato…è Estate! Negramarooo….precisooooo

  20. LA SIMONETTA SPIRI VI POSSO ASSICURARE CHE CANTA BENISSIMO E NON HA BISOGNO DI RACCOMANDAZIONI IN QUANTO LO HA DIMOSTRATO CON IL PRIMO ALBUM CHE E’ USCITO E CHE E’ STRAORDINARIO LA MANIERA IN CUI CANTA LE CANZONI COMPOSTE PER LA MAGGIOR PARTE DA UN GIOVANE MUSICISTA DI NOME SALA LUCA DI CUI PRESTO SONO SICURO NE SENTIREMO PARLARE, UN SALUTO ATUTTI I FAN DELLLA SIMONETTA SPIRI,

  21. CONSIGLIO “E POI ARRIVI TU” DI GIANLUCA CAPOZZI,CANTANTE GIA’ ABBASTANZA CONOSCIUTO E CHE SECONDO ME MERITA ALLA GRANDE IL POSTO TRA I PRIMI 6…ASCOLTATE E MI DIRETE…

  22. Ho ascoltato il brano di Simonetta Spriti. Nulla da dire, davvero bello. Ma io insisto con “Ma ci sei Tu” di Pietro Sorano. Ascoltatelo, ne vale davvero la pena :

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-032c5dd1-6481-4872-b6cd-eb316b9d46e7.html?p=8

  23. come vi sembra il brano “che delusione sei” di luca russo?

  24. Qui il terzo post:
    http://www.mondoreality.com/sanremo-nuova-generazione-silvia-olari-giuliana-danze-nicola-gargaglia-daniele-perrino/

    Gino dice:

    Scusate ragazzi, ma che fate ascoltate solo le canzoni di quelli di Amici?? Ce ne sono 500 li sopra, ma vi rendete conto che i media, e le notizie che vengono fuori riguardano soltanto loro?? Chi pubblicizzano? Soltanto loro!

    Questo è un sito di reality show e quindi è ovvio che pubblichiamo solo di essi: ma non ho mai detto che devono essere loro a passare fra i primi sei (anche se mi piacciono le canzoni di Vittoria Hyde e di Mariangela). Naturalmente ho ascoltato anche tante altre canzone della Nuova Generazione e ho trovato tante belle sorprese e tante belle canzoni. 😉

  25. Chiedo scusa, ma non volevo fare polemica su questa cosa. E’ solo che mi dispiace che altri artisti, secondo me talenuosi, dovrebbero avere piu’ spazio ed essere pubblicizzati. Io per esempio ho ascoltato i brani che indicavano e devo dire che alcuni di questi di Amici, per esempio quello di Simonetta Spriti è davvero bello e non ho nulla da obiettare. Mi dispiace solo per gli altri, come quelli che indicavo perchè secondo me quest’anno faranno un’altra delle loro a Sanremo. L’idea di mettere gli artisti su internet e di dare la possibilità a tutti e buona, ma che almeno scelgano davvero tra gente che non ha mai avuto spazio e che sia talentuosa. Poi, se per caso, un brano di uno di Amici è il migliore, chiniamo la testa e diciamo bravi, avete scelto bene. Spero di essere stato chiaro.
    Grazie.
    @ Giulio Pasqui:

  26. conservami d simonetta spiri è bellissimaaaaaaa

  27. raga ascoltate quella delle Fairyland “because i love you”
    molto bellaa

  28. Caspita! Ho appena controllato quanti artisti sono! 815!!! Mamma mia, ma come fanno ad ascoltarli tutti? E poi a sceglierne 6? Boh.. i misteri di Sanremo.

  29. bhe se posso esprimere un giudizio, anche se non c’entra niente con i talent, ma che bella è la canzone e la voce di amelie? la canzone si intitola Viene sera. invece è un pò una delusione quella di daniele magro 🙁 anche se lui è bravissimo.

  30. in tutto sono 988

    le mie preferite?
    Nicco Verrienti, Silvia Caracristi, Roberto Cappella, Verdì, Alessandro Graziano

  31. ascoltate PAOLA BELLETTI con E TU VOLA VIA, è la migliore!!! una voce dolce e profonda…La cantante degli HISPANICO LATINO Paola è versatile e sa cantare benissimo anche in spagnolo, francese, inglese, portoghese…è un fenomeno e scrive anche! Si sente che arriva dal Jazz.

  32. invece a me piace molto una ragazza che si kiama Paola Belletti, il brano ha delle parole splendide e la melodia è dolcissima, poi lei canta molto bene. Vi consiglio di ascoltarla…
    ciao Giuly.

  33. Avete ragione. Il brano della Belletti è fantastico, secondo me ‘sta ragazza ha esperienza discografica e si sente…l’ho appena ascoltato…(a me piaceva anche quello di Saverio Miligoni, molto ritmo, come si usa oggi).

  34. ciao a tutti mi sono innamorata di questa canzone “il silenzio ascolterò” http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-86f0d39e-3414-4d93-add7-cc18b76a4e9d.html?p=1
    di due fratelli Borghi Bros, molto bello il testo! mi pare che loro siano stati alle selezioni xfactor la seconda edizione però, esclusi alla selezione finale.
    cosa ne pensate?

  35. anche per me daniele magro una delusione
    @ lella:

  36. e se le scelte fossero già state fatte?…@ Gino:

  37. impossibile, bello ma improbabile…credo che l’esposizione mediatica che li avvantaggia non si possa recuperare con un mese di pre-listening in streaming…purtroppo, io concordo, ma in effetti alcuni di amici sono veri talenti dobbiamo ammetterlo, ma andrebbero messi nella categoria dei big dopo diverse esposizioni televisive…. @ Gino:

  38. simonetta cn conservami merita quel palcooo!!!l adoroooo

  39. @ lizzy:
    E’ davvero toccante … complimenti ai BorghiBros!!! Due fratelli che fanno della musica qualcosa di stupendo !

  40. Voglio la PAOLA BELLETTI a Sanremo…..fra i tanti una voce da prima serata di Rai 1.
    Mi dispiace vedere che alle nuove proposte gli sconosciuti nn vengono calcolati anche se sono bravi!!!! hanno preso 4 della EMI , ma la Emi con i soldi che ha nn puo lasciare spazio ai veri giovani?
    Mondo Marcio come sempre!

  41. Questa trovata degli organizzatori di Sanreno per le “nuove generazioni” mi senbra una “furbata” e un cattiveria gratuita nei confronti di tutti i bravi giovani artisti che in questo modo si ritroveranno “EDITO” un brano che verrà cosi bruciato e non più riproponibile per un altro concorso.
    Forse non tutti sanno che ci sono sacrifici ed impegni economici notevoli per “produrre” un brano; arrangiamenti,registrazioni,missaggi,mastering..vale a dire soldi soldi soldi….COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI…

  42. A proposito , ho sentito un po di brani.. c’è ne di banali ma alcuni sono proprio belli ,scritti e registrati alla grande.. uno mi ha impressionato favorevolmente.. occhi lucidi di RENATO MAROTTA .. ma è l’attore?..
    … poi basta co ‘sti “magri” di xfactor e ‘sti riciclati dai programmi “Defilippici”…

  43. A me piace la canzone di Tony, da Xfactor 1 è molto maturato e la canzone ne è la testimonianza!
    Vi consiglio di ascoltarla, ecco il link:
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-0fe61236-4708-4adf-9e69-0b3106f9a7ff.html?p=4

  44. bellissima la canzone di simonetta spiri “Conservam”, mi auguro vivamente possa passare. Anche se ha fatto AMICI si è fatta un suo percorso…..
    bella anche la canzone di Daniele Magro.

  45. Ma gli “Hispanico latino” sono abbastanza conosciuti, soprattutto all’estero. p.s.: cerca le loro recensioni su GOOGLE. Paola, cara Serena, non è una sconosciuta! Gli agganci ce li avrà anche lei e la sua équipe!
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9db77e2e-28e4-4be7-9d49-6aa87de89de9.html?p=0serena dice:

    Voglio la PAOLA BELLETTI a Sanremo…..fra i tanti una voce da prima serata di Rai 1.
    Mi dispiace vedere che alle nuove proposte gli sconosciuti nn vengono calcolati anche se sono bravi!!!! hanno preso 4 della EMI , ma la Emi con i soldi che ha nn puo lasciare spazio ai veri giovani?
    Mondo Marcio come sempre!

    mi piace anche il pezzo di Vito Moscato.

  46. ragazzi ma questo Alessandro Graziano o Graziano Alessandro che ho cercato su internet e si chiamerebbe Alessandro Orlando Graziano ha fatto un capolavoro

  47. Top 5 nuova generazione >Verdì, Alessandro Graziano,Lucia Russo,Kuda, e Belletti … ha giudicato! Arrangiamenti e voce straordinarie, complimenti a tutti

  48. purtroppo non c’è Pippo Baudo e si vede!!! Pippo era l’unico che sapeva rendere magìa questa manifestazione e non una trasmissione tv come tante.
    Sono d’accordo con te, tranne quando dici che le canzoni inserite ormai sono “bruciate”, perché non è più come un tempo che si voleva la canzone inedita, anzi, se i produttori vedono che il pezzo piace, te lo pubblicano a loro volta, perché non hanno più soldi per rischiare su un brano nuovo, che la gente non si sa se apprezzi…Egy dice:

    Questa trovata degli organizzatori di Sanreno per le “nuove generazioni” mi senbra una “furbata” e un cattiveria gratuita nei confronti di tutti i bravi giovani artisti che in questo modo si ritroveranno “EDITO” un brano che verrà cosi bruciato e non più riproponibile per un altro concorso.
    Forse non tutti sanno che ci sono sacrifici ed impegni economici notevoli per “produrre” un brano; arrangiamenti,registrazioni,missaggi,mastering..vale a dire soldi soldi soldi….COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI…

  49. Niente da fare ragazzi, si ci sono bei brani come quello di Simonetta Spiri, si come dice qualcuno dobbiamo ammettere che sono talenti, non consideriamo i 3000 plagi che ci sono in giro ascoltando le canzoni come quella di Salsetta.. Va beh io insisto e vi do un consiglio vero perchè di musica credo di averne ascoltata abbastanza. (350 brani fin’ora). Ma i migliori brani restano per me ancora “Ballerina” di Stefano Scandaletti e soprattutto “MA CI SEI TU” di Pietro Sorano. Ascoltate e sappiatemi dire.

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-032c5dd1-6481-4872-b6cd-eb316b9d46e7.html?p=5

  50. Ho ascoltato le blueyes – il mistero della vita ed è una canzone davvero bellissima, in confronto alle altre proposte per sanremo nuova generazione 2010.
    Ecco il link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-440af04b-198f-403c-9c3c-46d8e06ddf18.html?p=2

    Votatele anche voi.
    Sono anche su facebook al link:
    http://www.facebook.com/pages/Salerno-Italy/Blueyes/216057413846?ref=mf

  51. ragazzi io ho ascoltato questo brano e secondo me merita di partecipare al festival… bel testo e bella voce

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7cc35e14-df30-49f3-899b-1a932255d12d.html?p=0

  52. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1da970af-fdc7-4bfe-bc65-d1ca2c5a5175.html?p=3

    ascoltate questa canzone una ventata nuova per il festival
    bella voce e arrangiamento fantastico

  53. come fai a sapere che hanno preso 4 delle Emi, a me hanno detto che la sony hai i posti migliori.@ Luigi (Roma):

  54. Apparte Alessandro Graziano e il cavaliere alessandro mi pare che gli altri siano ad un livello inveriore

  55. RAGAZZI ASCOLTATE QUESTO RAGAZZO.
    HA UNA VOCE STREPITOSA E IL BRANO E’ STUPEDO.
    Si chiama Fabio Intiso, non so chi sia ma è bravissimo davvero.

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-bf0b4a09-cde6-4add-8d40-0c496bc7ef66.html

    Giudicate voi…
    Spero diano una possibilità anche a chi non ha fatto amici o xfactor…

  56. From the USA compliments to all the wonderfull talent!! We wish the best of luck to all, and support the artists Fairy land and especially Lucia Russo with the song “che delusione sei”!!! We want her to come sing this song here in Atlantic city!!

    Steve

  57. E’ veramente scandaloso quello che sta succedendo sul sito di sanremo…..se guardate in prima pagina tra gli artisti piu visti , vi renderete conto che ci sono degli artisti che stanno prendendo 20 mila voti all’ora ahahahahah….e la cosa piu strana e’ che se guardiamo i voti settimanali, ad esempio di daniele magro messo online il 19, e li confrontiamo con i voti di silvia olari…ci rendiamo conto che chi ha manomesso il sistema si e’ dimenticato di scaLARE I VOTI DEL SETTIMANALE…AHAHAHA CHE FIGURA DI MERDA.
    Sto seguendo questa stupida classifica sin dal primo giorno…e il dato piu assurdo e’ che KUDA ( che premetto non so nemmeno chi sia) che e’ stato in classifica al secondo posto fino a due giorni fa…e tra l’altro ha una canzone che rispecchia perfettamente lo stile sanremese, ad oggi l’hanno eclissato dalla prima pagina….ma secondo voi davanti ad una merdata del genere possiamo stare zitti???
    cosa ne pensate?

  58. la canzone più bella tra quelle che ho sentito è di Daniele Magro…..
    questo ragazzo si merita eccome di salire su quel palco…..
    la canzone non è la solita lagna sanremese….è un bel electric-tango….perdipiù accompagnato dalla sua voce inconsueta per gli standard italici……

    davvero bravo….mi ha veramente impressionato!

  59. ciao ragazzi avete sentito la canzone in dialetto’ è l’unica che c’è….si chiama illumina s’iscu’ru di paola verde,, è veramente bellissima!
    Antonello

  60. raga mandiamo Stefano Scandaletti e la sua “Ballerina” a Sanremo tra le nuove proposte, una canzone con la strofa “e il culo + bello è quello mio” non deve mancare sul palco dell’Ariston, ascoltate e votatelo qua

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-16025c91-f9a0-4e9b-8eb7-0a5930fccb8f.html?p=5

  61. @ lotarino:

    Sono d’accordo con lotarino per Stefano Scandaletti, davvero bel brano.
    E inoltre Pietro Sorano con “Ma ci sei Tu” che resta tutt’ora il mio brano preferito.
    Ascoltate pure :
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-032c5dd1-6481-4872-b6cd-eb316b9d46e7.html?p=8

  62. NICOLA GARGAGLIA

    NICOLA GARGAGLIA

    NICOLA GARGAGLIA

    riscopriamo una voce eccezionale…e il testo scritto da ALEX BARONI!!!…ke perla..<3

  63. no vabbè ragazzi..
    non so se avete sentito il pezzo dei VERDERAME: l’ultima recita.
    a parte che la canzone è fichissima loro sono da paura!
    io li ho cercati sul web e sono tutti e 4 carini! il mio preferito è quello moro col pizzetto..

  64. Caspita! SEMBRA CHE DAL SITO RAI ABBIANO LEVATO “I PIU’ VOTATI” e “I PIU’ VISTI”.. Finalmente! Controllavo ora, l’avranno tirato via poco fa.. Così la smettono di farsi 200 mila click al giorno i primi!! ahahah…

  65. per me le meritevoli (di quelle che ho sentito) sono Stefano Scandaletti e Fairyland
    2 canzoni completamente diverse tra di loro ma che anche senza san remo troveranno una collocazione

  66. Ciao Marco, capisco che ti faccia piacere promuovere scandaletti, ma a questo punto mi chiedo se hai mai sentito il brano.
    oppure se tu abbia sentito le altre canzoni in gara.
    a prescindere dall’amicizia con un artista ricordati che nella vita ci vuole obiettivita. i forum ed i blog sono luoghi di discussione e di scambio di idee che solitamente dovrebbero aiutare le persone a fare chirezza su qualcos, ed in questo caso sulla musica.
    ti faccio una domanda : quali sono i sei artisti che meriterebbero sanremo? spero tu sia davvero obiettivo.

  67. Ragazzi che palle questi di amici….io ho ascoltato alcune canzoni e concordo con alcuni che hanno citato PIETRO SORANO con MA CI SEI TU…
    non ricordo chi diceva che è molto sanremese ma concordo in pieno.. Se non sale sul palco di Sanremo una canzone come quella, non so che ci andrà… ascoltatela e vedrete che chi capisce di musica sarà d’accordo con me.

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-032c5dd1-6481-4872-b6cd-eb316b9d46e7.html?p=5

  68. Ragazzi che palle questi di amici….io ho ascoltato canzoni e concordo con alcuni che hanno citato PIETRO SORANO con MA CI SEI TU…
    non ricordo chi diceva che è molto sanremese ma concordo in pieno.. Se non sale sul palco di Sanremo una canzone come quella, non so che ci andrà… ascoltatela e vedrete che chi capisce di musica sarà d’accordo con me.

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-032c5dd1-6481-4872-b6cd-eb316b9d46e7.html?p=5

  69. Stupenda la canzone di SIMONETTA SPIRI “CONSERVAMI”….qualcuno sa se si puo’ già avere??? si trova il singolo nei negozi????

  70. Mi piace Daniele Magro, gran voce, Diana Tejera ( una paola turci mignon)
    ed Alessandro Graziano, super glamour.

  71. ne ho ascoltate altre….ma niente…ancora MA CI SEI TU di PIETRO SORANO…(qualcuno lo conosce?? vorrei fargli i complimenti….)
    grazie..

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-032c5dd1-6481-4872-b6cd-eb316b9d46e7.html?p=5

  72. Bravissimo Gianni! Bel Commento.. è quello che cercavo di dire io prima., ma sono stato attaccato perchè se nomini piu’ di 3 o 4 artisti sei uno che ha l’agenzia di booking o stronzate simili.. Insomma, io non ho nulla contro il brano di Scandaletti che invece trovo originale, come scrivevo nei post precedenti.. ma questi blog dovrebbero creare dibattito.. non essere il posto di tanti che promuovono, si autopromuovono e basta.. cioè fatelo, ma commentate anche gli altri brani.. Dio santo ma siete delle pecore o esseri umani? @ Gianni:

  73. Salve Ragazzi!
    Sono Maurizio Sargenti,cantautore romano di 22 anni.
    E anch’io ho il mio brano in corsa per Sanremo Nuova generazione.
    Spero possiate dargli un ascolto,ecco il link:

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-03d1f2b1-1766-43bb-a9d2-4a2407eaa4a3.html?p=5

    un abbraccio e auguroni di buon anno!
    Maurizio

  74. salve e buon anno a tutti. tra qualche giorno si sapranno i nomi dei 6 concorrenti. In rete ormai c’e’ gia il totosanremo ed i nomi piu probabili ormai sembrano essere quasi certi.
    1) Daniele Magro
    2) Giuseppe Salsetta
    3) Kuda
    4) Silvia Olari
    5) Lucia Russo
    6) Studio 3

  75. in effetti queste persone che si organizzano per votarsi sono persone fallite alla partenza.
    se c’è visibilità falsa e poi non sono seguiti sostanzialmente da nessuno e in piu non venderanno un disco la cosa non ha tanto senso…bha…
    della classifica del post 77 sono quasi favorevole a parte Giuseppe Salsetta che come direbbe il buon vasco “un senso non ce l ha”
    Grande canzone quella di Lucia Russo anche se forse un po tradizionale…però ammetto che erano un po di anni che non sentivo una melodia accoppiata ad un testo cosi bello.
    Interessanti gli studio 3…conosco i loro dischi precedenti e devo dire che stanno facendo un percorso artistico trascendenziale anche se a questo punto preferirei Russo.

    Includerei nella classifica la versione femminile degli studio 3 che si chiamano FAIRYLAND hihihihih
    Il loro progetto sembra un po costruito a tavolino ma credo abbiano una vera bomba radiofonica quindi le includerei giusto per rendere il festival anche radiofonico…
    Degli ex di amici salverei Simonetta che ha una canzone gradevole ma reputo moscia l’interpretazione
    Tra le produzioni piu brutte e non dico grezze per non essere scortese includerei Gianluca Capozzi-Tony Colombo (D’Alessio gia esiste per fortuna o sfortuna) un certo Enzo “batte il cuore” che dall’accento e dalla pessima dizione sembra anche lui un cantante neomelodico se proprio vogliamo definirlo cantante…non voglio essere cattivo pero ascoltate e rendetevi conto.

    ricapitolando farò come Dante:
    INFERNO: Gianluca Capozzi-Tony Colombo-Enzo-Giuseppe Salsetta
    PURGATORIO: Simonetta Spiri
    PARADISO:Lucia Russo-Studio 3-Silvia Olari-Fairyland (anche se non adattissime a Sremo ma di sicuro la loro “because i love you” sarà un tormentone estivo per il 2010.

    Probabile vincitrice: Lucia Russo “che delusione sei”

  76. Sinceramente non avevo ancora sentito questa canzone di lucia Russo e Concordo anche io con gabriel70 la canzone e abbinata con voce perfettamente e molto che non si ascoltava un brano cosi– la fairyland bello ma non tanta sanremese ma a confronto con altri ci sta e silvia olari OK.

  77. Ho ascoltato piu’ d’una volta i pezzi e secondo me la più meritevole tra tutte e’ “E tu vola via” di Paola Belletti, che gia’ abbiamo apprezzato come corista nel gruppo TOKAMADERA e come cantante in HISPANICO LATINO.
    p.s.: non sono di parte, ma conosco professionalmente e non di persona, questa cantante veramente OK.

  78. Per S. SPIRI: PIANTALA DI AUTOPROMUOVERTI! tanto lo sai che non serve a niente. sei una come tante e la canzone tua è normale!

  79. Visto che il regolamento quota per nuova generazione che “Gli artisti saranno convocati a sostenere l’audizione resa dal vivo – senza oneri a carico dell’Organizzazione – in località, data e orario che verranno comunicati per iscritto con congruo anticipo. Congruo anticipo e per iscritto, allora vorrei credere che sono già stato avvisato esanno chis sono?? Avanti i nomi!!!

  80. Volevo segnalare la canzone “Amare la lentezza” di Elisa Casile…visto che nessuno ne ha parlato….a me devo dire che innanziuttutto è piaciuto il titolo un pò “poetico”, poi ascoltando il pezzo, devo dire che ha un buon arrangiamento, suggestivo direi….anche la Piccola Orchesta Malazza non è niente male,anche se un pò di nicchia forse….

  81. Ecco la mia top 3
    1) DANIELE MAGRO
    2) ALESSANDRO ORLANDO GRAZIANO
    3) DIANA TEJERA

    spero di aver dato un contributo, ovviamente è una top 3 dettata solo da un piccolo gruppo di amici, sicuramente ci sono sul sito brani che rispecchiano i gusti del pubblico quanto i miei.
    Comunque ragazzi, serenità, è solo musica!

  82. GIUSI COLI con “SPAZIO” !!!

  83. Non dimentichiamoci del vero senso di Sanremo nuova generazione in quanto dal 1982 è stato istituito un ulteriore premio assegnato dalla stampa accreditata al Festival, detto anche Premio della critica, che si è poi raddoppiato con l’avvento delle Nuove Proposte. Dal 1996 tale premio è intitolato a Mia Martini, che fu la prima ad aggiudicarselo. Nelle ultime edizioni, altri riconoscimenti e menzioni speciali a latere sono stati assegnati ad alcune tra le canzoni in gara. Tra questi si segnala il Premio Volare per il miglior testo, il cui nome è ispirato alla canzone di Domenico Modugno (scritta da Franco Migliacci) che vinse nel 1958. È recente anche la consuetudine di assegnare, nella cornice sanremese, alcuni premi “alla carriera” a personaggi del mondo dello spettacolo,.Fare solo auto promozione non serve a niente e dire che guardo Sanremo solo se c’è il mio favorite e poco coretto in confronto di tutti, dobbiamo essere costruttivo. Secondo il mio paree professionale ecco i top: Kuda-Lucia Russo-Diana Tejera-Fairyland-Gianluca Capozzi,Daniele Magro,e Pietro Sorano. il mio brano favorite “che delusione sei” TUTTO SANREMESE!

  84. La canzone di Giuseppe Salsetta è molto orecchiabile e non sono d’accordo con quanti di voi dicono che è una copia di Estate…..e poi smettetela di essere prevenuti nei confronti dei ragazzi che provengono dai talent-show, Giuseppe è un ragazzo che ha talento smettetela di criticarlo per partito preso……

  85. [A P.85]
    io non sono prevenuto nei confronti dei ragazzi provenienti dai talent show, infatti una delle canzoni che ho apprezzatosi di più fra le proposte è “Al Posto del Mondo” di Daniele Magro. Però ho ascoltato quella di Giuseppe Salsetta, chiedendomi se le varie voci degli altri utenti fossero corrette e, purtoppo, ne ho avuto la conferma… non è la copia di Estate dei Negramaro, nè è la Brutta copia…

  86. Graziano e Scandaletti forse i più avanti

  87. Kuda-Lucia Russo-Diana Tejera-Fairyland-Gianluca Capozzi,Daniele Magro,e Pietro Sorano

  88. Per Music Sense.. Finalmente qualcuno che ha dato dei giudizi coerenti. Sono d’accordo con te Music Sense.. soprattutto per Pietro Sorano, con il brano Ma ci sei Tu.. che resta tutt’ora il mio preferito..

  89. Concordo anche io >>> Lucia Russo-Kuda–Diana Tejera-Fairyland-Gianluca Capozzi,Daniele Magro,e Pietro Sorano.
    Preferita la Russo!

    per quanto vale!!

  90. ascoltate Spazio di Giusi Coli

  91. KUDA GRAZIANO MAGRO TEJERA

    sono le cose più intense

  92. LA LISTA DEI CONVCATI PIù PROBabile (forse ci sono da aggiungere altri 5)

    1. Daniele Magro2. Gianluca Capozzi 3. Kuda4. Silvia Olari5. Lucia Russo 6. Studio 37. Dajana8. Alexandre9. Silvia Caracristi10. Simone11. Neyla feat12. Nina Zilli13. Stefano Scandaletti14. luca napolitano15. Pietro Sorano16. Giuseppe Cucè 17. Giulia Ottonello 18. Le mani19. Elisir20. Terrarossa21. Tarsia22. Lusya23. Tejera24. Fairyland25. Tony Colombo26. Enzo27. Giuseppe Salsetta28. Simonetta Spiri29. Saverio Miligoni30. Paola Belletti31. Roberto Cappella32. Giulia Luzi33. Jacobo Troiani34. Fabio Intiso35. Giuliana D’Anzè

  93. le mie preferite:
    Daniele magro
    Tinturia
    10hp
    giulia ottonello
    stefano scandaletti
    le mani

  94. ECCO I MIEI FAVORITRI:
    1) Viola Selise
    2) Daniele Magro
    3) Alessandro Orlando Graziano
    5) Diana Tejera

  95. le mie canzoni preferite.
    1)Scandaletti
    2)Daniele magro
    3)kuda
    4)lucia russo
    5)Viola selise
    6)Alessandro Orlando Graziano

  96. Ragazzi, ho ascoltato una canzone fantastica, a mio modesto parere una che meriterebbe! lui è ZORAMA, il pezzo è L’ANIMA TRISTE DI UN PAGLIACCIO. vi linko il pezzo. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9d4f9126-9d51-44eb-b825-e812449c270b.html?p=0

  97. i miei sei sono: ZORAMA – ALESSANDRO MANCUSO – ALBERTO BERTOLI – ANTONIO SPENILLO – DANIELA PEDALI

  98. Nessuno di voi ha nominato la canzone di Tony (Maiello) IL LINGUAGGIO DELLA RESA…..bellissima invece!! vi lascio il link…che ne pensate?
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-0fe61236-4708-4adf-9e69-0b3106f9a7ff.html?p=4

  99. io spingerei DAVIDE FACCIO con TEMPO AL TEMPO, voi che ne pensate?
    a me sembra una novità musicale, per voi?

  100. Concordo pienamente. Voce eccezionale e testo bellissimo.
    Quando un cantante riesce a trasmetterti profonde emozioni allora vuol dire che può permettersi di fare il cantante.
    Purtroppo a Sanremo non vanno i veri talenti e non vogliono riconoscerli!!!!! Cosi vanno le cose in Italia!
    Spero che questo ragazzo ce la farà ad emergere perchè se lo merita.
    Mary

  101. NICOLA GARGAGLIA
    Concordo pienamente. Voce eccezionale e testo bellissimo.
    Quando un cantante riesce a trasmetterti profonde emozioni allora vuol dire che può permettersi di fare il cantante.
    Purtroppo a Sanremo non vanno i veri talenti e non vogliono riconoscerli!!!!! Cosi vanno le cose in Italia!
    Spero che questo ragazzo ce la farà ad emergere perchè se lo merita.
    Mary

  102. i piu’ forti ed originali sono:

    – Davide Faccio
    – Vito Moscato
    – e l’incantevole Paola Belletti

  103. ci sono questi tra i convocati?? devo saperlo. Grazie-
    1)Scandaletti
    2)Daniele magro
    3)kuda
    4)lucia russo
    5)Viola selise
    6)Alessandro Orlando Graziano

  104. sono d’ok con Roby ed aggiungerei Lele Battista,
    quindi:
    – Paola Belletti
    – Vito Moscato
    – Davide Faccio
    – Lele Battista

  105. @ gabriel70
    hai forse pregiudizi contro i neomelodici guarda che quella di Enzo è una delle canzoni più sanremese di tutti e anche quella di capozzi e colombo quindi cerca di essere meno nordista e sappi apprezzare il talento di chi canta l’amore e la passione e non copia le canzoni altrui

  106. @ anonimo:
    complimenti per la tua lista sei un vero intenditore anche se metterei nei primi la canzone “batte il cuore ” di Enzo ho avuto modo di sentirle un po tutte e mi sembra la più adatta al pubblico a sanremese anzi se potete datemi notizie su questo artista voglio complimentarmi con lui

  107. al mia lista
    1) ENZO –
    2) GIANLUCA CAPOZZI
    3)TONY (EX X-FACTOR)
    4) TONY COLOMBO
    5)LUCA NAPOLITANO
    6) GIUSEPPE SALSETTA

  108. Sono stati pubblicati i nomi dei finalisti…di reality c’è solo tony

  109. si…gli altri sono gia’ tutti sotto contratto!!! che schifo! quali Nuova Generazione!!! Han “pagato”, punto e basta.
    La Zilli ha un pezzo uguale a quello della Ferreri !!!! mamma mia non ne bastava gia’ una?????

  110. La Maionchi aveva gia’ annunciato 2 mesi prima che dovesse vincere Marco ad X-factor e aveva detto che sarebbe andato a San Remo perché sapeva gia’ che vinceva!!! e nessuno si era scandalizzato!!!! incredibile!
    E aveva detto pure che Tony sarebbe andato a S. Remo!!!!
    Svegliatevi, tutto una M. !!!!

  111. @ siliva rolli:
    concordo cn te ! Bellissima canzone e bellissima voce 🙂

  112. @ Egy:
    si è Renato Marotta..l’attore che canta “occhi lucidi”
    ho trovato anche il video
    http://www.youtube.com/watch?v=XtVE8zciusE

  113. ciaooo giuseppe sono una tua cara fans di gela, mi kiamo sharon credo molto in tè!!! mi piacevi quando eri ad amici e mi piaci ankora spero ke sanremo sia il trampolinno di lancio x la tua karriera anke xke lo meriti, nn vedo lora di ascoltare la tua canzone forza e nn ti abbattere mai!!!!!!…. spero ke mi rispodi almeno posso esserti + vicina ciaoooooo in bokka al lupo!!!!!!!!!!!

  114. salve. non riesco a trovare nè il testo nè un accenno ad una canzone del festival sanremo 2009 o 2010 cantata da uno dei partecipanti via internet, una ragazza che aveva scritto una canzone sul mondo, ciao mondo, mi sembra, di cui non conosco il nome. brava e bella la canzone, poco notata. vorreste aiutarmi a ritrovarla e risentirla, magari su youtube? grazie.

  115. un grazie di cuore veramente a SERENA-MARIA ELENA-FRANCO-ROBY PER AVER APPREZZATO LA MIA CANZONE …………..TEMPO AL TEMPO sono felicissimo perchè io personalmente ci metto il cuore nei miei testi e solo che giustamente cm diceva maria elena nn vengono cacolati coloro che mettono l’anima in quello che scrivono ma solo coloro che hanno i soldi cmq grazie a tutti ………………..PS SU YOU TUBE SE SCRIVETE DAVIDE FACCIO TU USCIRA’ LA MIA PRIMA CANZONE ciao a tutti grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>