Serale Amici 8: quarta puntata – vincono i Bianchi, fuori Daniela!

di Redazione 3

La prima prova della serata è di canto: Valerio per i Blu e Luca per i Bianchi cantano “If you don’t know me by now“, un brano che, come afferma Luca in un rvm, richiede una certa forza mentre Valerio è più soft. Inoltre Luca ribadisce la sua stima nei confronti della Scalise che definisce l’insegnante per eccellenza. Valerio convince Jurman che gli assegna un 9, ma anche Gabriella si sbilancia e gli dà un 8,5. Platinette è curiosa di sentire Luca e allude maliziosa a una particolare intesa tra allievo e insegnante

In un altro rvm Valerio parla bene del suo insegnante e sostiene che a Luca dia fastidio il fatto di non essere stato scelto da Jurman. Canta anche Luca: per Gabriella è un 8,5 , mentre per Jurman è stato più forte Valerio. Luca prima della puntata ha registrato un filmato prevedendo il giudizio di Jurman e immaginando che avrebbe comunque preferito Valerio. Napolitano spiega di non avere più fiducia nell’obiettività di Jurman ma questo al maestro non interessa dato che non devono lavorare insieme. Platinette prende le difese di Luca. Maria chiama le carte: la sfida viene vinta da Valerio.

Seconda prova: passo a due della Celentano che vede scontrarsi Domenico e Pedro. Domenico, dopo una lezione con l’assitente Rita, in cui dice di aver appreso il doppio, è tornato in sala con la Celentano che non ha visto in lui alcun miglioramento. Domenico infatti conferma di non trovarsi per niente bene con lei.

La prova di Domenico (che balla con Franceschina), come prevedibile, piace a Garrison ma non alla coreografa (“Per la seconda volta è riuscito a scimmiottare un mio passo a due. Complimenti a Francesca che ha ballato da sola”). Pedro balla con Anbeta e Garrison nota che ha sbagliato un sacco di cose e che, anche se si vanta tanto di essere il migliore, non ha ancora dimostrato nulla. Per Alessandra il collega parla per partito preso cercando di sostenere Domenico, quindi ne approfitta per rimproverare l’allievo dell’atteggiamento aggressivo che dimostra spesso in sala. Steve pensa che entrambi i ballerini abbiano avuto dei problemi.  Le carte dicono che ha vinto Pedro.

Terza prova: guanto di sfida. Martina ha scelto di cimentarsi in “E…”, Silvia ha accettato la sfida (nell’rvm la Olari ha dimostrato di essere sempre più convinta della sua superiorità e delle scarse possibilità di Martina). La prova della Stavolo trova il consenso di Gabriella e Grazia e anche, stranamente, di Jurman. Diversa la versione di Silvia al piano che in ogni caso piace a Jurman ma non a Grazia. La Di Michele invita tutti i ragazzi a vedere anche le qualità degli altri avversari ed ad evitare di autocelebrare sè stessi nei video box, quindi si complimenta con Martina per la sua innata capacità interpretativa, mentre pensa che Silvia sia stata un pò noiosa. Platinette invece ha preferito di gran lunga la Olari. Silvia nega, dopo la provocazione di Grazia, di non riconoscere le qualità di Martina. La Stavolo, di fronte a questa bugia, non ci sta e le ricorda che ci sono dei filmati che provano il contrario. La sfida, in ogni caso, si conclude a favore di Silvia.

Quarta prova: passo a due di Garrison. Domenico balla con Francesca. Per Garrison è stata una gioia vederlo ballare: aveva un bellissimo sorriso. Per la Celentano, in un pezzo che richiedeva stile, classe ed eleganza, lui non ha dimostraro nulla di tutto ciò! Quando tocca ad Adriano la sciarpa di scena si incastra nel vestito di Eleonora e lui si ferma per paura che la partner possa cadere. I due ricominciano a ballare e di nuovo l’incidente si ripete ma questa volta continuano e portano a termine la coreografia. La Celentano e Garrison sono del parere che non si sarebbero dovuti fermare, comunque a Rochelle è piaciuto. Alessandra lo trova più un personaggio che non un ballerino ma riconosce in lui una certa intelligenza artistica che non vede in Domenico. Adriano si dichiara dispiaciuto per l’incidente della sciarpa, dato che teneva particolarmente a questo pezzo. Maria lo consola osservando che molte volte ha visto fermarsi gli stessi professionisti di fronte ad un problema. Adriano vince comunque la sfida!

Quinta prova: canto. Ogni squadra deve decidere chi schierare e quale inedito cantare. I Blu scelgono Alessandra che canta “Immobile”. Per i Bianchi viene scelto Mario con “Domenica” che, a sorpresa, batte la Amoroso.

Sesta prova: coreografia di Maura. La prima è Alice. La Paparo si complimenta e anche la Celentano dice di averla trovata molto carina ma non le piacciono le espressioni poco naturali (“con la mandibola in fuori”) che tende a fare nell’hip hop! Anche Adriano esegue un’ottima performance che piace persino ad Alessandra perchè pensa che l’hip hop sia l’unico ambito in cui si esprime al meglio. Questa sfida viene vinta da Alice.

Settima prova: Valerio e Luca cantano “Ti scatterò una foto”. Secondo Jurman Valerio è andato meglio nelle prove ma gli assegna un 8. Gabriella ha sentito alcune imperfezioni e gli darebbe un 7,5. Per Platinette non l’ha interpretata male ma bisogna ricordarsi che Tiziano Ferro è difficilissimo da cantare. Sembra che anche Luca fosse meglio in prova e Gabriella gli dà lo stesso voto di Valerio. Jurman in alcuni momenti l’ha trovato meglio di Valerio, in altri l’ha visto in difficoltà ma dato che non si fida del suo giudizio gli pare inutile dargli un voto. Dopo le insistenze di Maria, che per tutta la sera non ha fatto che ripetere che l’intento dei voti e dei giudizi è quello di farsi capire dal pubblico a casa (neanche davanti alla tv ci fosse un branco di stupidi), gli assegna un 8, come a Valerio.

Ottava prova: passo a tre di Garrison, ballato prima da Alice e poi da Pedro. A Garrison è piaciuta Alice, la Celentano invece le critica una serie di giri disastrosi. Il coreografo è contento anche di Pedro, fatta eccezione per alcune espressioni del viso esagerate. La Celentano conviene su questo punto e anche a lui contesta gli stessi giri.

Nona ed ultima prova: Alessandra e Silvia cantano “Warwick Avenue”. Alessandra riceve un 8 da Jurman, un 7,5 dalla Scalise e un 6 da Platinette. Per Silvia invece c’è un 7,5 di Jurman e della Scalise e un 9 da parte di Platinette.

La sfida si conclude definitivamente… Carte! Vincono i Bianchi! La prima candidata all’eliminazione è Daniela: anche questa settimana è in ultima posizione e si presenta di fronte alla commissione che però non la salva! Maria chiama tutta la classifica che vede in prima posizione Mario e a seguire Alice, Alessandra, Silvia, Valerio, Adriano, Luca, Pedro, Domenico, Martina. Daniela saluta e ringrazia tutti e, incomprensibilmente, va ad abbracciare in lacrime Steve.

Commenti (3)

  1. evvaìììììììììììììììììììììì questa puntata l’aspettavo da tantooooo !!
    Speravo uscisse Daniela xkè stava uscendo tutta gente ke si meritava di restare al posto suo!
    Forza Bianchìììììììììììììììììììììì!!
    Silvia pur all inizio mi stava antipatica , sta cantando benissimo al serale O_O
    e Alessandra nn tanto.. manko Valerio.. bah nn capisco il xkè..
    cmq Forza Bianchìììì
    Ora è Pedroo che se ne deve andareeeee.. troppo altezzoso… pensa di essere solo lui l’uomo della danza -.-“”

  2. sn proprio contenta ke è uscita quella palla di daniela anke se un po mi disp per steve ma lei e le sue prese,gianni e il resto ci avevano proprio rotto le scatole
    GO WHITEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    VAI BIANCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>