Serale Amici 8: quinta puntata – vincono i Blu, Domenico viene eliminato

di Redazione 12

La quinta puntata del serale si apre con la tanto attesa prova jolly che vede duettare Luca con la Scalise e Valerio con Jurman. Gabriella inizialmente è stata molto restia ad accettare ed ha ceduto solo dopo un serrato corteggiamento del suo allievo… Il che è stato oggetto di parodie molto divertenti da parte di Martina, Alessandra e Valerio che hanno scherzato sul presunto triangolo Alice-Luca-Gabriella. I primi ad esibirsi sono proprio loro, che propongono una deliziosa “Senza fine”. Platinette dichiara di essersi addirittura commossa!

Tocca a Valerio e Jurman (che sin da subito si è dimostrato entusiasto di duettare con Scanu) cantare “That’s what friends are for”… Davvero bravi! Platinette si commuove nuovamente e si complimenta con entrambi (“Per la prima volta ho visto uno Jurman tenero!”). La De Filippi chiama le carte: la sfida è a favore di Valerio e Jurman!

Seconda prova: passo a due della Celentano. Maria però ha preparato una chicca che riguarda proprio Alessandra: c’è un nuovo filmato su di lei… Prima di mandarlo in onda la De Filippi fa alcune allussioni sul concetto di sensualità ribadito diverse volte dalla Celentano. Il filmato alterna momenti in cui lei e Jancu parlano dell’importanza della sensualità che non deve mai diventare volgarità, e riprese fatte con il cellulare che vedono Alessandra dimenarsi e ancheggiare a tutto spiano con Josè! La Celentano però non se la prende e ride anche lei divertita, tra l’ilarità generale.

Ma andiamo avanti con la sfida. Pedro balla con Anbeta e ottiene il consenso della Celentano che conferma l’idea che sia davvero un talento. A Garrison non è dispiaciuto ma non lo trova convincente nei passi a due. Alice balla con Leon e Alessandra ritiene che abbia fatto un sacco di errori e quindi non raggiunge la sufficienza. Garrison non è d’accordo e apprezza la capacità che Alice ha di mettersi sempre in gioco. La Bellagamba conviene ed è convinta che, proprio per questo, può ritenersi la ballerina più versatile. Maura ammette che poteva fare meglio perchè l’ha vista molto tesa, ma sicuramente è sufficiente. La sfida viene vinta da Pedro!

Terza prova: canto. Silvia contro Alessandra si sfidano su un brano in inglese. La Olari, che è la prima, non convince Luca Dondoni perchè pensa che sia una canzone più adatta ad Alessandra. A Jurman e Platinette invece è piaciuta. Diversa la versione di Alessandra. Per Jurman è stata forte, per Dondoni è stata meglio di Silvia, Platinette invece ha preferito la Olari. Il televoto però è a favore di Alessandra.

Quarta prova: incrocio. Entrambe le squadre hanno scelto una prova per un componente della squadra avversaria. I Bianchi hanno scelto per Pedro una coreografia di hip hop, i Blu hanno stabilito che Mario canti “Isn’t she lovely?. Prima che Pedro balli, viene mostrato un rvm in cui Alice e Maura si confrontano sul tipo di coreografia da montare in modo da mettere Pedro in difficoltà. La Celentano critica fortemente l’atteggiamento di Maura che ha trovato scorretta nel suo voler mettere in ridicolo un allievo che non ha mai studiato quella disciplina. La Paparo e Alice assicurano che il pezzo non è difficile. La Celentano le invita ad essere sincere di fronte ad un rvm che ha palesato le loro reali intenzioni! In ogni caso Luca pensa che se loro hanno messo in difficoltà Pedro, i Blu non possono permettersi di fare i santarelli perchè per Mario hanno scelto appositamente un brano molto difficile.

Pedro balla e devo dire che se la cava bene, tanto che la Celentano si alza in piedi per applaudire (“E’ predisposto persino per l’hip hop!”). Maura non è dello stesso avviso: per lei è insufficiente. Inoltre la Paparo ha richiesto un provvedimento disciplinare contro il ballerino perchè durante le prove ha fatto un gestaccio guardando verso lo specchio. Pedro si giustifica dicendo che quel gesto era rivolto a se stesso perchè non riusciva ad eseguire la coreografia e, da perfezionista e testa calda quale sa di essere, ciò lo ha innervosito parecchio. Maura dice di non tollerare più l’atteggiamento maleducato e irrispettoso che ha sempre avuto e chiede alla commissione che, nel caso in cui i Blu perdano e a meno che non sia tra i primi 5 in classifica, Pedro abbandoni direttamente il programma. La Celentano si oppone fermamente: le sembra assolutamente esagerato. Dello stesso parere sono i professori: fatta eccezione per Steve e Garrison tutti gli altri non appoggiano la mozione di Maura.

Mario canta suscitando pareri discordanti. Per Gabriella è stato bravo perchè ha cercato di trovare una chiave adatta a lui. Per Jurman invece è stata una prova insufficiente. Secondo Dondoni addirittura avrebbe dovuto rifiutarsi di cantare una canzone così fuori portata per lui. Grazia gli spiega che non poteva farlo e così ha fatto del suo meglio. La sfida viene vinta da Pedro.

Quinta prova: passo a due di Garrison, un rock’n roll che vede sfidarsi Domenico e Adriano (tra i quali si è creata una forte rivalità). A Garrison è piaciuto molto Domenico e anche la Celentano l’ha trovato “caruccetto” ma pensa che, in fondo, ballare il rock’n roll sia un pò come fare ginnastica… Adriano riesce ad essere spiritoso ma forse meno adatto. Alessandra crede che sia sempre uguale in quello che fa. Per la prima volta in questa serata le carte sono a favore dei Bianchi e Domenico sfoggia un sorrisetto compiaciuto.

Sesta prova: Martina e Silvia devono cantare “Single ladies”. Inutile dire che tra le due non corre buon sangue e che non si risparmiano in frecciatine velenose… Come al solito Martina piace a Gabriella e Grazia e non a Jurman e Silvia piace a Jurman ma non alle due insegnanti… In ogni caso Silvia batte la Stavolo per l’ennesima volta.

Settima prova: tango di Garrison. Si scontrano Alice e Pedro. Lei balla con Kledi, e la Celentano dice di averla trovata “caruccia”. Lui balla con Eleonora e Garrison sostiene che non sia partecipe quando balla con una partner.

La sfida è finita… nell’attesa delle carte Maria chiama sul palco Laura Pausini che, dopo aver cantato e ricevuto 6 dischi platino, invita i ragazzi ad essere molto più educati con i professori… Parole sante! Quindi ecco le carte: vincono i Blu con il 51% dei voti (ma com’è possibile dato che hanno vinto quasi tutte le sfide che il distacco sia così minimo?). I ragazzi nominano Domenico come candidato all’eliminazione: il ragazzo è decimo in classifica, ovvero ultimo e i professori, chiamati a votare, non lo salvano… Primotici ringrazia tutti, in particolare Garrison che va ad abbracciare. Rochelle, commosso, è convinto che questi mesi gli siano serviti per imparare a farcela da solo.

Vediamo la classifica al completo. Al primo posto Valerio. Seguono Luca, Mario, Silvia, Adriano, Alessandra, Martina, Alice e Pedro.

Commenti (12)

  1. PENSO CHE DOPO L`ELIMINAZIONE DI `DOMENICO LA CELENTANO SI SENTA SODISFATTA,CONTINUO NRL DIRE CHE E` LEI CHE DOVREBBE ESSERE ELIMINATA
    CELENTANO VAI A CASA CHE NESSUNO TI SOPPORTA1

  2. NOOOOOOOOOOO DOMENICOO!!!UFFAAAA QST PROGRAMMA MANDA FORI I MIJORI!!!!!!!!!!(APPARTE DANIELA E ANDREINA!!) MADòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò—.—-> APPARTE KE X LA SQADRA NN è UNA GRANDE PERDITA XK TNT LUI ERA SMP ULTIMO Xò ERA UNO DEI MEJOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..CMQ SIA FORZA BIANCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII A VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. io kredo ke la 5 puntata di amici sia stata manovrata è stato assurdoil ballo di pedro e ha vinto lui????……………kredo ke la prima parte del progrmma era manovrata ne sn konvinta voi ke ne penzate??

  4. finalmente quella specie di nano da giardino è uscito… Era un maligno di prima categoria…Cerca di studiare,invece di parlare di adriano che è non una volta,ma mille volte superiore a te!La puntata manovrata?Certo che si xké i blu dovevano vincere con molta più differenza…Sempre e comunque blu!I bianchi sembrano un cimitero…ah cmq si scrive pensate,no penzate!

  5. FINALMENT èè USCITO DOMENICO…ASSA FA!!!…SI ERA FATTO INSOPPORTABILE…E SPERIAMO ARRIVI L’ORA ANKE PER LUCA(ke antipatico mamma mia :@) E A SEGUIRE PER SILVIA PER ALICE E PER MARIO..!! FORZA BLUUUUUU FORZZZZZAAAAAAAAAAA…..

  6. (mi scuso x l’errore ma può kapitare)…………io tifo x i bianki semplicemente x il loro komportamento xke tranne qualke elmento kome domeniko ke nn era eccellente in alcune materie le squadre hanno entrambe lo stesso livello……..e la kattiveria ella squadra blu ke nn sopporto…………sn più ke konvinta ke la finale se la contenderanno valerio e luca sikuramente xke hanno due voci splendide entrambi………………..mio dio avete visot ieri l’RVM della Celentano??? ke oscenaXD

  7. perchè hanno vinto i blu: dovevano vincere i bianchi e uscire martina dei blu

  8. @ nunu:
    pienamente daccordo kon te cara

  9. forza bianchiii.. che palle dovevano vincere..deve uscire sta cavolo di amrtina e pure pedro..l’arroganza in persona.. non capisco perchè la gente continua a votare i blu.. con la strafottenza che hanno si rendono antipatici!
    non so come abbia fatto a vincere pedro nelle prove.. è orrendo quando balla non trasmette proprio niente.. ha ragione garrison..se deve ballare deve farlo da solo.. xkè anche se ha la patner la ignora!!Maleducato anche se a volte fa tenerezza.. ma non mi importa deve incominciare a portare rispettoooo
    FORZA BIANCHI X LA LORO SEMPLICITààààààààà OLTRE CHE BRAVURA!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Hai perfettamente ragione! secondo me è tutto un imbroglio!!!!@ lucia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>