Simonetta Spiri a Mondoreality: “Dopo mi uccidi è nata in 24 ore dopo una grande delusione personale”

di Giulio Pasqui 97

Oggi, su Mondoreality, ospitiamo l’ex concorrente di Amici Simonetta Spiri. La cantante sarda ha deciso di candidarsi alla prossima edizione del Festival di Sanremo con il brano Dopo mi uccidi dedicato, secondo i più maligni, a Marco Carta con il quale la cantante ha avuto una discussione in estate.

Quando e perché hai deciso di partecipare a SanremoSocial?

Ho deciso di partecipare a SanremoSocial perché sto terminando la registrazione del mio secondo disco che uscirà intorno a marzo/aprile 2012. Avendo già delle canzoni pronte, ho pensato insieme al mio staff che Sanremo sarebbe stata una buona occasione per far ascoltare subito qualcosa. Sanremo rimane da sempre un obiettivo importante: lo seguo da quando sono bambina e ovviamente mi farebbe tanto piacere provare l’emozione di salire su quel palco. A prescindere dal risultato, credo che SanremoSocial sia un’iniziativa importante che dà la possibiltà a tanti giovani di promuoversi nel web e di far conoscere la propria musica anche ad un pubblico diverso. Nel mio caso, se non dovesse andare bene, ho la possibilità di introdurre da subito il mio prossimo singolo che, a prescidere da Sanremo, sarà Dopo mi uccidi. Quindi se non ci sarà il Festival cambieranno solo le tempistiche di promozione.
 Come è nata Dopo mi uccidi? Sei anche autrice del brano?
Dopo mi uccidi è nata in maniera istintiva, vera, dopo una grande delusione. Tra i tanti provini che ho fatto prima di selezionare con il mio staff le tracce definitive del prossimo disco non ho avuto dubbi sul fatto di sceglierla come singolo da promuovere dopo Aura, che già mi ha dato tante soddisfazioni (la canzone è stata in classifica ed è riuscita ad entrare la scorsa estate nei 50 brani italiani piu’ suonati dalle radio, ndr). Sono bastate 24 ore per dare vita a questo singolo a cui ho avuto modo di lavorare insieme ai miei autori Luca Sala, che già aveva collaborato con me nel primo disco, Marco Serra, uno dei due rappers con cui ho fatto con grande piacere il featuring, ed Enrico Palmosi, il mio produttore artistico che ha saputo cogliere ogni mia idea e rappresentare al massimo i miei stati d’animo. Con questo brano ho preso più consapevolezza nello scrivere testi per le mie canzoni e sfogare senza timori ogni mia emozione. Quando canto qualcosa di mio riesco ad essere completamente me stessa.
 Leggendo il testo in molti hanno avuto l’impressione che fosse riferito a Marco Carta. Confermi, smentisci o no comment?
Dopo mi uccidi è una brano che punta dritto alle emozioni, senza ipocrisie e con la semplicità di racconto e l’immediatezza di sensazioni. Come ho già anticipato è un brano vero, intimo, arrabbiato, chiunque si può riconoscere in questi versi che raccontano la fine di un rapporto liquidato male tra due persone, prima unite, che perdono la confidenza a causa di un gesto irrispettoso e senza possibilità di confronto da una delle due parti. Ognuno può leggere il brano in maniera differente, c’è chi puo identificarsi in una storia d’amore finita male, chi in un rapporto d’amicizia terminato o in altre delusioni personali. Per quanto mi riguarda il brano è nato da un’esperienza assolutamente personale ed intima che preferisco non esternare esplicitamente. L’inciso del brano racchiude e sintetizza in pochi versi l’emozione e la sensazione di totale smarrimento che ho provato dopo l’accaduto: “sei tu che curavi me, le tue insicurezze c’è, che adesso io vado via da me, da te, da noi…”.
Come è stato realizzato il video? Sembra molto curato..
Il video è stato realizzato in una bellissima cartiera degli anni 60′ in fase di demolizione, tra l’altro in un luogo molto affascinante ed allo stesso tempo inquietante sul lago di Como. Il video rappresenta totalmente la sensazione di smarrimento e solitudine che ho raccontato nel testo. Sono molto soddisfatta di tutti gli aspetti legati al video, dallo styling alla color-correction che ho scelto personalmente con il regista che è riuscito a rappresentare perfettamente quello che volevo.
Stai realizzando anche un disco? Ce ne puoi parlare?
Come ho anticipato nel 2012 uscirà il mio nuovo disco Quella che non vorrei, ci saranno 10 tracce che racconteranno totalmente questi miei ultimi 12 mesi. Ogni canzone è un quadro della mia vita, indelebile e ben chiaro. Onsieme al mio staff e al mio produttore artistico abbiamo cercato di avvicinarci ad un mondo musicale che più potesse rispecchiare ed identificare le mie qualità. Dopo mi uccidi, per esempio, è una canzone pop-Rnb’ con un linguaggio oggettivamente moderno, semplice e molto diretto. Sono molto soddisfatta dei brani che ho già registrato; nel disco racconterò dei dubbi che assalgono spesso noi giovani, d’amore, di problemi sociali, di amicizia… Ci saranno anche dei Featuring oltre a quello con i Madback che avete già conosciuto in Dopo mi uccidi. Sarà un disco sicuramente più maturo rispetto al precedente.
Che ricordo hai di Amici?
Un ricordo piacevole ma ormai superato e molto lontano.
Hai mai sentito la necessità di staccarti dall’etichetta di “ex Amici”?
Credo sia impossibile farlo, ma non vedo il motivo per cui dovrei negare di aver fatto un programma che mi ha dato tanto. Ero una ragazzina che non si era mai allontanata da casa, oggi lo vivrei con piu consapevolezza e determinazione. Grazie ad Amici sono arrivata al mio staff che crede fortemente in me e mi dà l’opportunità di continuare in questo percorso professionale che non è sempre scontato e semplice ma fatto di continui alti e bassi, di momenti di gioia e di delusioni, ma senza il quale non riuscirei a vivere, almeno in questo momento.
Un sogno nel cassetto?
Continuare ad essere serena e fortunata come lo sono ora.

Commenti (97)

  1. Ho ascoltato parecchi brani degli ex talent in gara per Sanremo Giovani, quello di Simonetta è oggettivamente uno dei piu’ forti, mi piace molto il mood musicale. Simonetta è l’esempio lampante che si puo’ fare buona musica a prescindere della vittoria di un talent. Credo che possa essere un successo radiofonico. in bocca al lupo Giorgio

  2. Bellissimo brano quello di Simonetta, non è tra le mie preferite ma devo dire che questa canzone è fortissima… mi rispecchio totalmente nella delusione che ho provato con il mio vecchio “amore”….nonostante mi abbia deluso lo sento spesso dentro al mio cuore:((((
    Anche se mi ha uccisa ” moralmente” mi ha dato tanto in “sentimenti”. Giuseppe forse ti amo ancora:)))))) Luisa P.

  3. BRANO FORTISSIMO …LO STO VOTANDO DA UNA SETTIMANA…E’ TRA I PIU BELLI IN GARA TRA GLI EX TALENT.. BELLISSIMO VIDEO!!! BRAVA SIMONETTA!!! TANTI ALTRI EX TALENT MI HANNO TOTALMENTE DELUSO, SE NON AVEVANO UN PEZZO FORTE ERA MEGLIO RIMANERE A CASA!!!!! IO VOTO SIMONETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :)))

  4. IO HO CAPITO A CHI è DEDICATA QUESTA CANZONE…E BASTA CON QUESTO MARCO CARTA CHE PRESUNZIONE….IO SAPEVO CHE SIMONETTA ERA FIDANZATA CON GABRIEL DEGLI STUDIO3 E SO CHE LA LORO STORIA E’ STATA TRAVAGLIATA E SIMONETTA A QUANTO MI HA DETTO UNA MIA AMICA MOLTO VICINA A GABRIEL HA SOFFERTO COME UNA PAZZA. A QUANTO MI RISULTA SIMONETTA NONN HA AVUTO NESSUNA STORIA CON MARCO CARTA, IN QUESTA CANZONE LEGGO UN AMORE FINITO MALE, SONO CERTA CHE SIMONETTA MENTRE LA SCRIVEVA PENSAVA A GABRIEL DEGLI STUDIO3!!!!!!! COMUNQUE IL BRANO E MOLTO BELLO, A ME EMOZIONA IN OGNI PARTE DEL TESTO!!!! IO VOTO PER SIMONETTA

  5. BRANO TROPPO TOGO….VOTATO:))) SIMONETTA PURE FIGAAAAAAA

  6. Le canzoni di SImonetta le ho trovare sempre sdolcinate e troppo italiane..questo brano devo dire che E’ TROPPO FORTE, VIDEO PAZZESCO, MI RISPECCHIO TOTALMENTE NEL TESTO, SI PUO’ ACQUISTARE SU ITUNES???? TRA GLI EX TALENT VOTO LEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDE SIMONETTA

  7. il brano è davvero bello il testo mi ha colpito molto! penso che simonetta non voglia far passare il rancore per una persona come molti stanno interpretando (ho letto in giro i commenti) anzi, l affetto (o amore) che ha provato e che è terminato per una stupidata, per tanto orgoglio da parte dell altra persona che ha preferito non chiarire dei piccoli problemi….
    complimenti bellissima canzone 🙂

  8. Seguo Simonetta ormai da quando è entrata ad Amici, e posso dire sicuramente che non la cambierei mai al mondo con nessuno. E’ una persona dolce, gentile, generosa, alla portata di mano e ovviamente con un talento che pochi hanno. Non ho mai conosciuto un’artista come lei. Quindi per me è unica. Ormai diciamo che è diventata un’amica.
    Per quanto riguarda il singolo “Dopo mi uccidi” lo apprezzo tanto. E’ fantastico. Dice molte cose che al giorno d’oggi sono molto vere. Adoro come sempre i suoi capolavori. Altrimenti non sarei qui. Continuerò a seguirla.. come sempre! Qualsiasi cosa lei farà, io sarò sempre con lei.
    Oltre ad essere una sua grandissima fan, ormai mi preoccupo anche se qualcosa va storta. Insomma si è creato un bel legame.

    Dopo mi uccidi: Grande testo, grande grinta, grande forza. Grande Simonettaaaaa 😀
    Eli.

  9. Imbarazzante squallidamente arrivista!!!!

  10. BELLISSIMO BRANO E BELLISSIMA GRINTA.
    SONO COME SEMPRE DALLA TUA PARTE.
    CONTINUATE A VOTARE A SANREMO SOCIALLLLLLLLLLLLLLLLLL 😀

  11. Ma l’avevano già scartata ad areasanremo si ripresenta di nuovo? Dovrebbero vietare la ripresentazione altrimenti ci sono sempre gli stessi!
    La canzone è troppo monotona, musica banale, testo banale, lei ha una voce comune come tante, adatta più al piano bar gli manca la verve da grande artista quella che arriva alla gente…ci sono talenti migliori da scoprire in italia, ho sentito molto di meglio su sanremosocial!!! Avanti il nuovo basta con questi tenta ritenta reciclati!

  12. Premetto che mi sembra palese che questa canzone riguardi l’amicizia finita con Carta. Non capisco perchè Simonetta sia stata così vaga nella risposta e non abbia avuto fino in fondo il coraggio delle proprie azioni ammettendo la fondatezza dei riferimenti. Che poi chiunque si possa rispecchiare in tale canzone (come avviene in generale per la stragrande maggioranza dei pezzi) è un altro paio di maniche e poco ha che fare con ciò che LEI vuole esprimere con questo testo.

  13. L’ho vista più volte in concerto, non riesce a catturare l’attenzione, niente carisma, mi spiace, non ho sentito la canzone, ma da quello che leggo in giro pare che voglia ancora cavalcare l’onda di Marco Carta, non mi piacciono queste cose.

  14. BRANO STUPENDO ENERGICO EMOZIONANTE……BRAVA SIMONETTA, credo chiunque possa rispecchiarsi in una canzone cosi. squallidamente arrivista? per quale motivo? è la musica che parla…. cara “renatologica” non dire cattiverie gratuite perche’ rischi che tutto ti torni indietro in cose molto brutte. Chi se ne frega se la canzone è dedicata a Marco Carta, a Gabriel degli Studio3 o Luca Dirisio???? la canzone e stupenda… a me ricorda il mio ex e mi emoziona da impazzirre. w la musica w la buona musica

  15. Scusate ho postato il commento prima di terminarlo..

    Volevo aggiungere che i riferimenti presenti nel testo e nel video mi sembrano molto eloquenti pertanto il tutto mi sembra un lanciare il sasso e al tempo stesso nascondere la mano.

  16. brano molto bello, non sono fan di simonetta come di tutti gli altri ragazzi dei talent ma questo brano mi ha conquistato da subito, adoro questo mix poi a’n’b !!!!
    Ben venga che un’artista provi piu strade per arrivare ad un obbiettivo…anche se in italia, spesso, le strade sono tutte corrotte.Spero possa avere una chances, il brano mi piace troppo.
    forza Simonetta

  17. Smettiamola col dire stronzate, lasciate in pace quest’artista, tra l’altro il pezzo è molto bello. Perche’ darle dell’Arrivista o dirle cattiverie gratuita? saranno caz…suoi per chi ha scritto questo brano e basta…… tanto a Sanremo non ci andra’ mai se non è raccomandata quindi finiamola !!! arrivivismo??? perche sta Simonetta dovrebbe essere arrivista????
    io trovo piu’ arriviste le persone che danno il culo o altro per raggiungere un obbiettivo e non amo chi omette la sua vera natura pur di tenersi strette le galline nel pollaio….w la musica ABBASSO LA VIOLENZA VERBALE…

  18. Anonima……non basta avere una bella voce.

  19. Mi è capitato di vedere Simonetta ad un suo “concerto” e posso dire che a me non arriva, non sa tenere il palco… in poche parole deve mangiare ancora molti panini! Ho sentito la canzone e ho notato un espressività unica. Non da alcun emozione e non fa trasparire nulla dal suo volto… Inoltre sono venuta a conoscenza dell’episodio con Marco Carta e mi sembra tanto che voglia farsi strada grazie al suo nome. Il che non è tanto carino.

  20. Secondo me piu possibile che sia dedicata a Gabriel o Luca Dirisio perchè Marco Carta è omesessuale, quindi è impossibile che questo brano sia dedicato a lui…si legge troppo amore dalle parolee la fine di una storia… comunque brano troppo carino…. mi piace….
    p.s anche io sono omessuale quindi nulla di discriminatorio:))) anzi se il mond fosse tutti di omessuali e bisessuali dichiarati sarebbe un mondo migliore:)) Lulu

  21. Merita quel palco…Simonetta Spiri è un talento

  22. Visto che stesso sangue e radici… posso permettermi di dire una cosa… SIMONETTA SALVARì <3

  23. ma non e’bastatol’esempio della stavolo che l’anno scorso per far parlar di se fece una canzone contro la de filippi a far capire a certe persone che non e’gettando fango sugli altri che si attira attenzione su se stessi?essere artisti e’maglia e’trasmettere emozioni e se quella magia non c’e’hai voglia a fare macumbe non si avra’mai

  24. pezzo fortissimo ha il mio appoggio!!!!

  25. IO SONO AMOROSINA NELL’AMINA E ANCHE LE MIA AMICHE MA CON QUESTA CANZONE SIMONETTA CI HA CONQUISTATE ( PREMESSO CHE CI E’ SEMPRE PIACIUTA) FORZA SIMONETTA HAI IL NOSTRO SOSTEGNO……DOPO MI UCCIDI E’ BELLISSIMA

  26. A prescindere dal fatto personale a cui si è ispirata, questa canzone è davvero brutta. Trovo che sia una cantate comune, infatti è stata di nuovo esclusa da Sanremo giovani, ci sono decisamente cantanti migliori di lei anche in SanremoSocial.

  27. PREMETTENDO CHE I GUSTI SONO GUSTI , QUINDI PUO’ PIACERE COME NON PIACERE,RITENGO CHE MAI COME ADESSO ABBIA COLTO L’ONDA GIUSTA PER TUFFARSI NEL MARE DELLA POPOLARITA’ ATTENZIONE PERO’ A VOLTE LE ONDE POSSONO ESSERE PERICOLOSE.. SI CAPISCE CHE ,ORMAI, HA DOVUTO CAMBIARE STRADA , (VEDI OSPITATE DOVE C’ERA LA PRESENZA DI ALTRI ARTISTI )ALTRIMENTI….. COMUNQUE CHIUNQUE SIAI IL PERSONAGGIO CHE HA ISPIRATO LA CANZONE , ,MAI COME ADESSO DEVE RINGRAZIARLO!!!!!!!

  28. io sono una fan di marcolino ma devo dire che tante cartine sono proprio invidiose e malignie.
    Hanno sempre odiato questa ragazza, che è di un umiltà e bontà d’animo che i suoi stessi occhi dichiarano… penso che la canzone non abbia riferimenti offensivi ed espliciti come il pezzo della stavolo dell’anno scorso, e in più la qualità oggettivamente se dobbiamo essere realisti supera di gran lunga anche alcuni singoli brani dell’ultimo disco di marco… mi auguro che lui nel prossimo abbia qualcosa di nuovo e innovativo come ha fatto la sua ex amica e nn penso che lei abbia bisogno di marco per andare avanti, dove cè il talento bisogna essere oggettivi, non sono una sua fan… ma se continua a sorprendermi così potrei diventarlo molto presto!! premetto che nn abbandonerò mai il mio paper… forza Simooooooo io sono con te e sono una cartina realista che ama la musica da ogni punto di vista!!!

  29. HHHH O_____________O STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, LA AMOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! FORZA SIMOOOOOOO E’ OVVIO CHE TUTTE QUELLE RACCHIE TI ODINOOOOOOOO VORREBBERO ALMENO UN TUO SPUTO IN FACCIA PER PURIFICARSI LA PELLE DA VISCIDE E PERFIDE VIPERE CUI SONOOOOO!!! 😀 PURTROPPO SI SA CHE A SAN REMO NN ANDRAI PERCHE’ DEVONO PUR TUTALARE QUALCUNOOOOO CHE SI CAGA SOTTO………

  30. la canzone è riferita al litigio con Marco CARTA, cavalca il suo NOME per attirare attenzione, non è gettando fango sugli altri che si ottiene successo, si crea solo rumore ma poi tutto finisce in una bolla di sapone, La signorina SPIRI, butta il sasso e nasconde la mano , il carisma e l’unicità di saper dare emozioni è un dono che non tutti hanno e questo è proprio quello che manca alla cara Simonetta.

  31. SIMONETTA SPIRI STUPENDAAAAA ALLA FACCIA DI TUTTE STE POVERE RACCHIE CHE TI ATTACCANO….. VORREBBERO ANCHE SOLO UN TUO SPUNTO IN FACCIA PER RIGENERARSI LA PELLE!!!! E’ OVVIO CHE QUESTO TALENTO NN ANDRA’ A SAN REMO…. BISOGNA PUR TUTELARE I CAGA SOTTO CHE HANNO SUCCESSO SOLO LECCANDO IL CULO ALLA DEFILIPPI E FACENDO PENA ALLA GENTE …. BISOGNA AVERE LE PALLE!!! E QUESTA BELLA STREGHETTA NE HA ECCOME….. VOCE , ESPRESSIVITA’, CANZONE, NOVITA’, ECC……. HA TUTTO…. SONO OGGETTIVO E NON SONO UN SUO FAN, PERCHE’ ODIO I TALENT! MA QUESTA è NA BOMBAAAAAAAAAAAA

  32. Ma che brava !!! bellissimo pezzo!!! e voce 10!!! ti ho scoperta ora per caso!!! ottimo direi!!! farai un disco??? sei il mio dono del nuovo anno… brividi!

  33. Tutto il fan club di Mauro Marin e’ con SImonetta SPiri, conosciuta durante una serata, ragazza dolcissima e bravissima artista!!! Simonetta il brano spaccaaaaaa hai il nostro appoggio!!!!!!

  34. io sono fan di Carta ma non capisco perche’ certe “cartine” devono comportarsi come delle stupide ed ignoranti, non capisco perchè dobbiamo farci riconoscere come dei fans stupidi e maleducati. SImonetta ha scritto una bella canzone, punto e basta. Anche se fosse nata dopo l’accaduto con MArco qual’è il problema???? non ci vedo nulla di male è la musica a parlare e in questa canzone leggo un messaggio positivo. Cartine non fatevi/facciamoci riconoscere come delle ass anate senza cervello e pure scurrili. Marco vorrebbe la classe.

  35. Simonetta= anticantante, antiemozioni,antiverità,antiamore,antiespressività,antiamicizia.
    Saresti proprio da reinventare!
    LANCIA IL SASSO E POI NASCONDE LA MANO..Tipico delle persone che hanno qualcosa da nascondere e che USANO gli altri per propri scopi.

  36. peccato pero’ che avevva taggato marco sotto i l video su youtube, poi sapientemente tolto ..falsa ed ipocrita, proprio come i suoi fan che fanno finta di non capire…w la musica semplice , pura che unisce e non divide

  37. Simonetta spiritata parassita

  38. Simone sei pregato di parlare per te quando parli di senza cervello e direi di leggerti i commenti degli educati fan della signorina in questione sotto i l video ma tante’ che da una che dice “con la carta mi ci pulisco il c….” che ti aspettavi???? ah Simonetta e’ proprio vero “se vali lo dice la gente ” quella che ti segue e che deve amare cosi’ tanto i l proprio cantante da sopportare un duetto durante suoi concerti con pubblico PAGANTE (presentata come una star) con una che hai sempre ritenuta falsa ed ipocrita.Per fortuna pero’ gli eventi hanno fatto in modo che cio’ non accadesse piu’

  39. La ho sentita in concerto lei e Cassandra de Rosa. Allora: lei non ha fascino, voce insignificante e ordinaria mentre Cassandra brava e buona presenza scenica.

  40. aggiungo e poi vado ridicoli tutti i gruppi( amorosini, pakine. bonannine e chi piu’ ne ha piu’ ne metta) che adesso la esaltano solo perche’ sanno benissimo a chi e’ rivolta la canzone quando poco prima nemmeno sapevano chi fosse.Deve essere gratificante arrivare (sempre che succedera’) al successo cosi’.Anzi sai che dico magari andasse a sanremo ennesima dimostrazione di cio’ che realmente e’….be’ poteva essere piu’ originale le CARTE(cartastraccia.)..ormai vecchia battutta..

  41. E’ una canzone bellissima, piena di ritmo e grinta, spero che passi veramente a Sanremo! 🙂

  42. Non conoscevo questa cantante, brano molto molto bello, promossa, il mio voto a Sanremo Social va a lei. Complimenti….

  43. Dopo che Simonetta ha detto che con la Carta si pulisce il sedere (cioè il c… in realtà fine ed educatissima la ragazza!) adesso la Carta nella canzone è straccia.
    Maleducata e stronza come poche ci credo che i fans di Marco non la sopportano sono anni che cerca di farsi largo sulle spalle di altri e anche adesso con le sue sole forze non ce la fà.
    Un brano musicalmente monotono e brutto tenendo conto della falsità del testo e dei mezzucci che utilizza per farsi pubblicità merita solo il dimenticatoio. Inoltre c’è il cognome dell’artista nel testo merita pure di essere squalificata.

  44. LA SPIRI…..?.. AVRA’ QUELLO CHE SI MERITA…..IL BENE E IL MALE NELLA VITA TT TORNA INDIETRO…….ANCHE IL PENSIERO…………

  45. Certo che parlare di MALE che torna indietro quando ogni giorno muoiono persone in incidenti stradali, muoiono per tumori, per disgrazie…..”pitri” vergognati, io sono qua solo perche’ ho ascoltato il brano di questa ragazza, a mio gusto molto interessante musicalmente e leggo certe cose… “Pitri” attenzione perche’ solo a pensarle certe cose si rischia…… di cadere a terra e non svegliarsi piu…. in bocca al lupo a tutti, a Simoetta, alla Musica, a Marco Carta, a tutti gli Artisti…ma a chi scrive cattiverie gratuite attenzioneeeeeeeee

  46. …chi semina Vento raccoglie tempesta.
    Cara Simonetta…continua a seminare, continua………

  47. goia…le cattiverie le ha scritte Simonetta Spiri e nemmeno gratuite perchè Marco Carta la ha aiutata e sponsorizzata da anni !!!
    ASSOLUTAMENTE MERITATE LE CRITICHE E GIUSTISSIMO DIRE QUELLO CHE SI MERITA…non parliamo di incidenti o cose casuali ma di chi semina vento e giustamente raccoglie tempesta.
    E anche stavolta ha seminato cattiveria e rancore…complimenti a Simonetta!

  48. MA LO AVETE VISTO IL VIDEO DELLA SPIRI???? HA IN MANO UNA CARTA E LE DA FUOCO SE NN E’ ESPLICITO QUESTO E PENSARE CHE MARCO CARTA HA FATTO TANTO PER LEI OSPITANDOLA IN TANTI SUOI CONCERTI E REGALANDOLE TANTA VISIBILITA’ LEI NN POTRA’ MAI ESSERE AI SUOI LIVELLI ED E’ X L’INVIDIA CHE TUTTO E’ SUCCESSO

  49. Penso che siate tutti molto esagerati e con problemi psicologici!!! addirittura si legge di qualcuno che dice che viene citato il nome di un artista… io personalmente non conoscevo questa cantante e marco carta da tempo non sapevo più nemmeno che fine avesse fatto….. la parola ”CARTA” nell’ITALIANO INDICA UN OGGETTO MOLTO COMUNE E USATO SPESSO PER TANTE DIVERSE COSE. TROVO AL QUANTO VERGOGNOSO CHE SI DEBBA ATTACCARE IN MANIERA COSì RIDICOLA UNA CANZONE STUPENDA CHE PURTROPPO SUSCITA TANTA INVIDIA… Ma chi cazzo è sto marco??? il mondo ruota attorno a lui!!!! ma il mondo di dementiiiii!!!! BRAVA SPIRI sei Superiore a tanta merdaaaaa !!!

  50. Classe, bellezza,talento,voce,canzone,stile,arrangiamenti,testo, risultato 10+
    Da chi questo mestiere lo fa ……dietro grandi potenze…. lei é la ”carta vincente”
    ho puntato su questa artista da un pò…. la carta di cui parla penso che sia oltre la straccia….
    ma solo ”pura ovatta”……
    Ti osservo…. e ti ammiro…. mira in alto Simonetta perchè nn ho mai sbagliato…

  51. Sono fiera di lei e del percorso che fa da sola…. e la capacità di saper comunicare attraverso la musica appartiene a chi davvero ha un cuore da signore… Che bella persona questa ragazza… se solo la gente potesse vedere oltre …. che tristezza 🙁

  52. melissa …peccato non lo sia tu superiore a tanta merda …..

  53. Brano stupendo, mi sono totalmente innamorata di questa canzone, era da tempo che una canzone non mi emozionava così! Quando una canzone e bella non ce nulla da dire…non mi interessano le polemiche, sono i fans di un certo tipo che complicano le cose.

  54. melissa ahahhahhah il tuo commento e’ ridicolo, non la conoscevi???? e se fosse cosi’ non sai nulla per cui non puoi parlare…..si si la song e’ dedicata a MARCO CARTA…conosci???? be’ sopra ci sono alcuni video per rimembrare!! ma almeno non rendetevi ridicoli negando l’evidenza

  55. Penso che abbia il carisma di un comodino. Le minestre riscaldate non hanno mai un buon sapore…direi che è il caso di passare oltre e dare spazio a tanti giovani talentuosi che ancora non hanno avuto occasione di farsi conoscere. Fra i 50 pezzi più suonati dalle radio? mi auguro che stia scherzando…ma chi la conosce? non basta darsi arie da grande star per esserlo, sarebbe troppo facile. Tra l’altro veramente meschino il tentativo di usare la polemica con qualcuno di più famoso per far parlare di se…

  56. Ma che bella gnocca!!!!

  57. Bravissima!!!! mamma mia!!! TALENTO !!!

  58. mi abbracci ti fidi poi dopo mi uccidi!!!! più esplicita di così….. è molto bella questa canzone… forse troppo per la mediocrità italiana che si limita alla solita minestra…

  59. Ma anche se fosse per Marco??? dovete essene fieri di quello che dice… che nonostante la loro amicizia sia finita lei lo porterà sempre nel cuore! meglio parlare con la musica che con altri mezzi… marco e simonetta sono entrambi due belle persone lasciamo fare a loro… perchè continuare questa brutta polemica contro una giovane artista che nn ha fatto del male a nessuno… Anzi spero che questa canzone a marco arrivi dritta al cuore… Forza cartine!!!! niente rancori ma solo splendoriiiii 🙂

  60. Nn temere le ombre … sono solo la prova che cè una luce che splende piccola simo!!! libera le ali e sorvola sulle povere pecore smarrite che nn potranno mai volare in alto.. sei una Donna come poche!

  61. QUANTO SEI BONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

  62. cartyamorosina volevo vederti se usasse la tua star ( anzi ripensandoci forse sta usando voi) per arrivare! perche’ la Spiri sta facendo questo se la canzone no n fosse rivolta a Marco neanche tu l’avresti filata..e siate sinceri su ….Io non l a vedo come una song positiva usa il cognome di Carta come lo fanno i suoi migliori detrattori(cartastraccia) inoltre fa capire che la colpa e’ di Marco, parla di rispetto quando lei e’ la prima a no n averne dato a noi e a Marco… la signorina s a benissimo le sue colpe…a Marco e’ arrivata certo ne e’ lusingato che qualcuno sprechi energie per parlare di lui…. ahhahha rubavi i l mio spazio azz e me la sono subita anche durante il concerto all’Alcatraz dove dalla sua bocca non e’ mai uscito u n GRAZIE al contrario di Marco che ci ha ringraziato anche per gli applausi a lei…supponente come poche..

  63. E’ finita con questa uscita è finita!!!! ha mostrato la sua carta d’identità

  64. Angelo sotterrati con tutte le sfigate che fanno il tifo per un mezzo uomo senza spina dorsale e senza !!!! premetto che di questa cantante non me ne può fregar di meno ma almeno canta!!!!!
    ma quello andasse a fare lezioni di umiltà!!! e di cantooooo

  65. Io credon tanto in questa artista , e stimo anche marco, ma chiedo a tutte le persone che entrano ad attaccare simonetta che forse da parte vostra sarebbe più intelligente lasciar perdere…. e se come dite voi marco nn ha l’importanza che lei gli ha dato, siete voi i primi a sottovalutare il vostro artista,simonetta nelle sue canzoni racconta sempre di se…. e io essendo informatissima so che da poco ha chiuso una storia con um mago di prestigio che usava le carte da poker… se tutti voi vi state sbagliando potreste fare una gran brutta figura! poi potrebbe essere anche rivolta a marco ma perchè tale convinzione???? per lei era un amico ma lei per lui era una compagna del talent! e nn togliete fuori le ospitate ai suoi concerti e promozione di che???? se nn riesce a farla per lui!! ma nn perchè nn vale come artista ma semplicemente perchè è difficile per tutti gli artisti oggigiorno!| abbiate più bontà d’animo e andate a festeggiare il capodanno invece di incrementere il veleno che avete in corpo!! gli artisti lasciamoli stare… sono affari loro!!! forse marco ringrazierà simonetta un giorno…….. nella vita tutto può succedere!!!!!!! BUON ANNO A TUTTi

  66. Questa è una stronzetta ma una grande cazzo!! quanto è stronza è Artista!!! è questo è preocupante perchè è pericolosa….. molto brava ma faccia da stronza!

  67. Voglio bene al mio Marco ma lei mi sta conquistando anche se non voglio, non riesco a smettere di ascoltarla!!! mi ha fatto un incantesimo la sto amando!!! cartine aiutatemi!!!

  68. Cara Marcolina io vorrei dirti che ti aiuterei ma… ahymè…..piace anche a me la canzone e la sua voce 🙁 ma resta troppo dura! anchè il suo sguardo è tenero si vede che non è cattiva 🙁 ha una luce questa ragazza,però marco è marco!

  69. Brava e bella!!! la ricordo ancora da amici ha senpre avuto grazia questa ragazza! e purtroppo è destinata ad essere perseguitata dalle invidie anche Marco non è male… ma poco umile e purytroppo siè bruciato con le sue mani. Mariadefilipppi gli sta dando un altra grande opportunità ma avrei voluto vedere lui fare un percorso così in salita…. nn ha la stoffa e maria l’ha capito per questo lo accompagna per mano…. Amoroso ce nè una …. e la Spiri è sulla BUONA strada!!!!

  70. il brano di questa Simonetta merita Sanremo, e’ troppo forte e finalmente un brano che potrebbero passare anche le radio….:))) forza simonetta, tutta Ussaramanna e’ con te

  71. PATRIZIA ALLORA viva gli uomini senza spina dorsale se non averne significa essere come Marco che canta azz se canta e soprattutto e’ Umile tanto da cercare lui dopo un pomeriggio di prove a sera inoltrata i suoi fan ; aprite le menti non credete a quello che viene riportato.L asimonetta ha fatto molto male a Marco sopra ci sono i video che dimostrano quanto l’apprezzava e mAI dico Mai lei si e’ sprecata a dire un solo grazie, anzi i l giorno dopo l’Alcatraz si e’ piombata sulla sua pagina ringraziando la Divina per la foto fatta con lei dimenticando (al contario di Cassy) che era ad un concerto di Marco che le ha dato la possibilita’ di cantare il SUO SINGOLO davanti al suo pubblico che onestamente aveva capito sin da subito quando falsa ed arrivista fosse ..
    Ai fan di Marco presunti o tali dico fate quello che vi pare se incomincia a piacervi ben venga significa che meritate questo…ah BUON ANNO ricco di BUONA MUSICA, ricco di sentimenti e di AMORE..

  72. Simo sei unica…continuo a vottare il brano tutti i giorni, per due voti.. 🙂 Perchè credo in Simonetta…è poi il brano non è dedicato a Marco Carta… C’è anche scritto.. -.-” leggete prima di scrivere scemenze! 😉

  73. Falsa lo è sempre stata, viperetta era il suo nomignolo ad Amici7, proprio pertinente.

    La mano sul cuore, che mima più volte nella canzone, che falsa e Marco c’è pure cascato, peccato che la mano non fosse più sul cuore quando prima della finale del 2008 chiesero agli eliminati chi avrebbero voluto in finale, e lei disse che Marco non la meritava la finale.

    Marco l’ha pure perdonata ed invitata nei suoi maggiori concerti, nonostante sapesse che non fosse a noi gradita, Falsa ed ipocrita.

    Cara Simonetta se questa estate hai lavorato è grazie a Marco, abbiamo parlato con gli organizzatori, loro volevano Marco ma nel pacchetto c’eri compresa anche tu, anzichè ringraziare lui e noi per la pazienza che abbiamo avuto a sopportarti, tu, le tue coriste ed i tuoi musicisti ci avete insultati nelle Vs. pagine FB.
    Tutto ritorna indietro cara, non cullarti in questi momentanei consensi, dettati solo dai soliti detrattori di Marco e da quelli che si fingono Fan di Marco redenti.
    I conti si fanno solo alla fine.

  74. Ultima cosa, una cippa lippa “stessa origine e stesso sangue”

    Non sò come sia il tuo sangue, ma non è certo lo stesso che abbiamo noi e Marco.

  75. @ LULU_LULA:
    il commento deficiente ci mancava proprio………..guarda che la canzone è palesemente dedicata a marco carta lo sanno tutti. fa bruciare una carta nel video lo chiama carta straccia, ha girato il video in una cartiera , fa volare le carte,e il testo è pieno di rifermenti evidentissimi a lui, quindi per favore smettetela almeno di negare questo. simonetta lancia il sasso è nasconde la mano, come è di sua abitudine.la mano sul cuore glie l’ha messo per fare la pace davanti a 7 milioni di persone in tv, quando avevano litigato, io la trovo veramente squallida. c’è chi brilla di luce propria come marco, e chi cerca di sfruttare sempre gli altri e vive di luce riflssa, come la signorina in questione.

  76. @ steficartaxever:
    ma come puoi dire che non ha bisogno di marco per andare aventi se siamo qui a discutere di una canzone che parla di lui?quando hano litigato e lui veva pienamente ragione altrmenti lei non si sarebbe scusata……si sono detti ognuno per la sua strada. ma lei ha invaso con prepotenza la sua, perchè ce l’ha messa tutta per far capire che la canzone è dedicata a lui, la canzone è piena di cattiveria e di rancore, non è una canzone che parla di una delusione come dice lei, perchè non mira a un riappacificamento, ma solo a cercare di gettare fango su un altra peraona, per dimostrare al pubblico che lui è uno stronzo e lei quella buona. peccato che tanta gente sappia che non è così , e usando marco per l’ennesima volta ha dimostrato di che pasta è fatta. se prima marco poteva ripensarci adesso mi sembra davvero impossibile,ed è evidente che lei con lui non era sincera se è bastata una lite per scatenare tanto rancore.

  77. Che noiiaaaaa che barbaaaaa che noiaaa che barba!!!! quanta gente ignorante!!! alla parente di marco ROSY volevo far notare che sono metafore le frasi nella canzone stesso sangue e radici e poi la simonetta potrebbe avere altri rapporti in sardegna….. e in più ognuno canta quelche vuole!!!! mica cè il nome di marco nella canzpone??????? QUANTE CODE DI PAGLIAAAAAAAAAAAA MARCO BHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU solo AMICI PUò FARE!!!!! E SAN REMO A PAGAMENTO VISTO CHE L’ANNO DOPO SCANU SE L’HA MANGIATO!!! PER NON PARLARE DELLA AMOROSOOOOOOO!!!! GRANDE SIGNORA !!! CHI VENDE DI PIù MARCO O ALESSANDRA?????????

  78. W ALESSANDRA E SIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO <3

  79. Che ”angelo” questa ragazza…… èproprio vero… viene condannato nel mondo sempre il bene…. sulla croce non và il cattivo ma il cuore puro…. Simonetta avrà la sua rivincita!!! io l’ho conosciuta mentre aiutava una donna in difficoltà tre anni fa in piazza di Spagna,mi rimase impressa per la forza con cui teneva sotto braccio questa donna…. La vita sorride a chi ha il cuore buono e anche Marco ha un cuore buono da quello che mi trasmette…. spero che loro possano un giorno ritrovare le loro mani vicine senza la malignità e le bugie della gente cattiva da cui sono circondati! In bocca al lupo a questi due artisti! e BUON 2012

  80. A Tutti quelli che stanno nominando ”CASSANDRA”in una discussione in cui non centra un cazzo!!! perchè è più fallita di Simonetta!!! almenpo questa sarà stronza ma è un Artista!!! quella è solo una povera zingara che fa rabbrividire dalle canzoni oscene che canta e dalla voce anonima che ha !!! quando canta sembra che ha un tubo in gola!!! antica e volgare!!!! vorrebbe avere almeno la metà del carisma che ha quest’altra!! che anche sre a me non piace ammetto che qui ci ha azzeccatto!!! il lavoro oggettivamente è ottimo! Ma non parlatemi di Cassandra perchè li siamo proprio a livelli bassi …. e limitati da una produzione artistica vergognosa!!!

  81. Mariakika si si proprio cosi’ W l’Amoroso e la spiri stessa pasta…povero mondo!!!

  82. mariakika ah dimenticavo stessi fan…..vergnoso il tuo commento

  83. la Spiri …sta facendo una fatcaccia per emergere ,è disposta a tutto come tutti quelli che ormai hanno capito che ….o adesso o mai piu’…..eco io credo lo stesso anzi io credo che la Spiri …mai piu’, si è giocata un altra occasione per mostrare il suo talento piuttosto che il suo veleno!!!

  84. Cmq bisogna ammettere che anche stavolta grazie a MARCO CARTA è riusciuta a far parlare di sè….89 commenti qui sopra …squallidissima!!!

  85. Spirianalove…critica ugualmente allora la tua cara Simonetta che è la prima a quanto pare a cercare polemica e liti e a mettere in mezzo sempre gli altri…a sentire quello che scrivete per difenderla ne esce anche peggio visto che pare abbia litigato con più persone poi già ha il nomignolo di “viperetta” datole da altri di Amici…insomma ognuno ha quel che si merita.
    Se artisticamente non è riuscita a fare un tubo e per emergere ha sempre bisogno dell’aiutino del Carta o delle polemiche su di lui evidentemente non ha il talento per emergere per sè stessa.
    Comunque vada sarà un insuccesso!

  86. Mars ma vai a festeggiare il capodanno invece di farti rodere il culo!!! per la superiorità della spiriiiiiiiiiiiiiii ascoltati le canzoni di marco e vai via di qui… per ora l’insucesso che augurate alla simonetta ritornerà tutto indietro al vostro idolo che è agli sgoccioli….. altra popolarità da amici ma amici finirà…. e sarà li che si vedrà….. buona fortunaaaaaaa e cmq vada sarà un gran ”successo su per il cesso” dopo che la spiri tirerà la catena!!!! ahahahahahhahaha 😀

  87. che vergognosi!!!! W Simonettaaaaaa!!!!!!!!! bella brava UNICAAAAAAAAAAAAAAAA alla faccia della gentaglia!!!

  88. ma che sboccati i fan della spiri e’ proprio vero chi si somiglia si piglia…bleh

  89. Questa non è cattiveria o malignità è solo vedere le cose come stanno.
    Se non conoscete i fatti accaduti, informatevi.
    E’ inutile mettersi i paraorecchi. Se la ascoltate bene parla benissimo del legame con Carta. Dubito fortemente che parli del legame con l’ex fidanzato, anche se non ne escluso la possibilità.
    Spero comunque che davvero non sia per Carta, perchè dimostrerebbe solo di essere una persona molto piccola

  90. MartiOD ma perchè siete così presuntuosi???? ma lasciate in pace questa ragazza che fondamentalmente la amate senza ammetterloooooo bla bla blaaaaaaaa!!!! è straordinariaaa e questo ve fà roder er culoooooooooooooo!!!!! scialleteviiiiiii è un nuovo anno!!! più pace e meno odioooo

  91. azz dai facciamo felice la Spiri,arriviamo a 100 commenti,….daii GRAZIE a MARCO CARTAAAAAAAAAAAAAAA senza di lui e quando mai si sarebbe parlato di lei???
    Devo riconoscere che la SPIRI ha stoffa in ambito strategico,magari poca in quella musicale!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>