Sinacria Sinphony e le Sisters of soul: gli ultimi due gruppi di X Factor2!

di Redazione 11

Oggi tratteremo degli ultimi due gruppi che fanno parte del cast di X Factor: le Sisters of soul ed i Sinacria Sinphony.

I due gruppi sono entrambi di recente formazione. Il gruppo delle Sisters of soul (SOS) nasce nel 2008. Le sue componenti sono tre giovani ragazze, provenienti da varie parti del mondo: Sewit Villa è eritrea, Elena Ruscitto è italiana, Laszlo Gallo è nata in Indonesia. Elena ha studiato pianoforte Jazz. La musica favorita dal gruppo è quella R&B. Una curiosità: Laszlo è in Italia da soli tre mesi. Il gruppo è forse il più acerbo dal punto di vista di esperienza musicale, ma il talento di base delle tre componenti fa ben sperare per una buona riuscita di questa prima avventura televisiva!

I Sinacria Sinphony sono costituiti da sei elementi, tre uomini e tre donne: Marzia Molinelli, Emanuela Sala, Roberto Molinelli, Nicolò Giuliano, Chiara Molinelli e Flavio Rezza. Il gruppo è di Palermo e nasce anch’esso nel 2008. I cantanti hanno, però, un comune passato da coristi, nel coro di voci bianche al Teatro Massimo di Palermo. Grazie a questa esperienza il gruppo lavora con personaggi di alto spessore: Katia Ricciarelli, Elisa, Emi Stuart, solo per citare i più noti. Nel 2003 cantano al Dipartimento di stato USA e alla cattedrale St Patrick a New York. Recentemente i Sinacra vincono il premio della critica al Roccella Festival ed il premio Filippo Alotta. il gruppo sa cimentarsi in modo ottimale in vari generi e stili, dal gospel al rock, passando per la musica sacra! Possiedono armonia e sensibilità vocale: un mix vincente!

Ecco a voi il video dell’ultimo provino dei Sinacria Sinphony:

E quello delle SOS:

Commenti (11)

  1. Io tifo oer i Tinacria Sinphony, sostengo sempre i palermitani, ma loro sono anche molto bravi. Roberto Molinelli era compagno di mia sorella fino all’anno scorso. In bocca al lupo ragazzi!!

  2. Piccolo accorgimento: i sinacria hanno vinto il premio della critica “Filippo Alotta” e nn Rotta.. al quale io ero presente… a meno che nn si tratti di un altro evento!
    cmq sia anche se breve, la loro partecipazione al programma è stata davvero grande…sn stati bravi…ma devo ammettere che le SOS sn altrettanto brave.
    alla prossima ragazzi!

  3. i sinacria sn tecnicamente preparati!!dovevano darle tempo di continuare nelle prossime puntate,ed invece hanno subito eliminato un gruppo che veramente poteva andare avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!w i sinacria…con tutto il cuore.

  4. @ francesca:
    i sinacria sinphony si sono trovati nel gruppo di sfida sbagliato… se si fossero trovati al primo gruppo avrebbero sicuramente passato il turno… Il famoso stylist li ha conciati proprio male… nel loro caso non ha avuto assolutamente fantasia… la canzone scelta calzava… l’ultima che hanno cantatao fuori luogo… avrebbero dovuto scegliere qualcosa di accattivante per affrancarsi Simona ke con loro è stata velenosa fin dall’inizio…. non ho capito perchè?!?! 🙁
    chissà che non abbiano un’altra chances!!!! in bocca al lupo ragazzi!

  5. Purtroppo qualcuno doveva uscire, ma secondo me, dovrebbero lasciare più tempo al televoto, almeno per le ultime rappresentazioni.
    Senza nulla togliere agli altri, le sister of soul hanno il vero X FACTOR moltiplicato 3

  6. @ baffy:
    hai ragione,li hanno conciato proprio male,peccato…che voce!!:s

  7. @ luca<le sister hanno una voce già sentita,tipo le tlc,ecc…invece i sinacria,avevano un genere pop-classico,ma il punto nn è qsto,è ke simo l’aveva con loro,”nn so per quale motivo”bhò,sta di fatto che per avere un puntiglio fra morgan,mara e simona,nè rimpiangono i concorrenti…

  8. FORZA SINACRIA SINPHONY… SIETE USCITI DA XFACTOR…SI DICE SI CHIUDE UNA PORTA SI APRE UN PORTONE…E SICURAMENTE PER VOI SI APRIRANNO TANTI PORTONI… SIETE GRANDI…

  9. … ma Giacomo!
    forse gli devono spiegare che urlare non è cantare!!!
    a questo punto vado anch’io a x factor… se sa cantare lui io sono Giorgia!!!!

  10. speriamo che tra gli eliminati che canteranno con i concorrenti lunedì 23 marzo ci siano anche i sinacria sinphony.

  11. anche loro hanno diritto alla loro fetta di fama, sono gli unici ad essere stati pe4r poco tempo in trasmissione. hanno il diritto di partecipare nuovamente più degli altri che hanno avuto più visibilità.
    W SINACRIA SINPHONY O SIMPHONY… come volete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>