Valerio Scanu al Capodanno di Trento 2011 (video)

di Redazione 25

Valerio Scanu è stato il protagonista del capodanno 2011 di Trento: il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, imbacuccato per bene si è esibito in piazza Fiera per la gioia di tutti i suoi fan.

Purtroppo non ci sono video ufficiali della serata, ma una utente su youtube ha postato un video di poco più di due minuti che, pur avendo una qualità non proprio eccelsa, farà di sicuro la felicità di tutti coloro che adorano Valerio e non hanno potuto viverlo live ieri sera.

Se volete vedere il cantante sardo mentre propone la sua hit, Mio, proseguite dopo il salto. Buon anno!

Commenti (25)

  1. Fortunati voi di Trento che l’avete visto, la distanza da dove abito io era davvero tanta (più di 300 km), Valerio ti aspettiamo in Lombardia.

  2. Nonostante le condizioni climatiche polari, nonostante la registrazione alquanto carente, Valerio è sempre eccellente. Unico direi.

  3. Già hai ragione Saretta propio fortunati iniziare l’anno con la sua bellisima voce… io dovevo andare ma al’untimo non ho potuto per problemi… sto in toscana Grande Valerio ho già visto qualche video non vedo l’ora di essere al 1 marzo per poterti asclotare dal vivo

  4. che schifo…il personaggio più inutile nel panorama della musica insieme all’altro “amichetto” sardo..non sà nemmeno quello che fà ahahah

  5. christmas qua di inutile e anche infantile vedo solo il tuo commento.se non ti piacciono nessuno ti obbliga a sentirli,in Italia non c’è più la dittatura da un pezzo,non te l’hanno detto?vatti ad ascoltare quelli che piacciono a te vai.

  6. appunto…dato che viviamo in democrazia io posso esprimere i pareri che mi pare…e tu non sei nessuno per dirmi “vai”! dal momento in cui il tuo Scannone amiciano è dappertutto e sforna dischi ogni 2 mesi è inevitabile non commentare…e se a me non piace e mi ha stufato per quanto possa essere per nulla artista e per nulla meritevole, lo dico..

  7. tu puoi dire ciò che vuoi,ma mi spieghi se non ti piace che leggi a fare gli articoli su di lui?per avere la soddisfazione di dire che non è nessuno?complimenti!che poi come la mia del resto questa è una TUA opinione,non la verità assoluta.e il mio era un consiglio,dato che ti sei stufato di sentire chi per te non è meritevole vai a rifarti l’udito con chi ti piace.se poi hai la coda di paglia non è colpa mia

  8. Caro/a christmas..un cantante può piacere o meno ma questo non da diritto a nessuno e nemmeno a te di offenderlo (che schifo,scannone amiciano,per nulla artista ecc.) iimpara ad esprimere le proprie opinioni e a motivarle con rispetto….non so sei un uomo o una donna ma so di sicuro che nella vita sarai sempre un perdente se non impari a rispettare gli altri….rifletti e buon 2011!!!!

  9. @ christmas, vorrei darti un consiglio disinteressato (libero di prenderla bene o meno, non mi cambia la vita a me): CRESCI perché visto il tono dei tuoi commenti stai facendo la figura del bimbo viziato e livido dall’invidia! Si invidia per un ragazzo di 20 anni consapevole di avere un dono e che si sta impegnando e lavorando per usarlo e sfruttarlo oltre che migliorare cercando così di far diventare una passione una professione (il sognio di qualsiasi essere umano). invidia perché tu sei qui a blaterare a vanvera mentre lui fa i fatti. Vuoi i fatti? due concerti già sold out al Bluenote di Milano (presente?) a una decina di giorni dalla messa in vendita dei biglietti, tanto che hanno deciso di raddoppiare i concerti; e anche il concerto che farà a Roma all’Auditorium parco della musica (altro tempio nato per la musica) nello stesso numero di giorni è vicino al sold out. Non credo che sia necessario che aggiunga la lista completa dei premi che il ragazzino di 20 anni si è già portato a casa vero?
    Chiedo scusa per essermi abbassata al livello di certi commentatori che meriterebbero solo l’indifferenza ma a volte non ci si riesce a trattenere.
    Comunque auguro a tutti (nessuno escluso) un buon 2011!!!

  10. Buon 2011 a tutti !!!! Valerio quest’anno ha cantato veramente al gelo.
    Su you tube ci sono alcuni filmati … che dire …. questo ragazzo ha veramente grande talento, fortunati quelli che hanno potuto ascoltarlo live.

  11. @ christmas:
    forse tu non sai quel che dici , dovresti informarti prima di vomitare cattiverie mascherando il tutto con la “democrazia” la tua e’ solo cattiveria ! Buon anno e impara ad esprimere la tua idea con educazione saresti piu’ credibile !

  12. Un Capodanno imperdibile e indimenticabile, nonostante il freddo, per il quale non posso che dire GRAZIE a Valerio. Noi che abbiamo potuto esserci non avremmo potuto cominciare il nuovo anno meglio di così… con Valerio in forma strepitosa e del tutto incurante della pessima base e del freddo che non ha risparmiato nemmeno lui. Piazza stracolma come sempre, a testimoniare, alla faccia di chi viene qui a sparare giudizi insulsi basati su zero argomentazioni, che l’artista c’è e sa richiamare l’attenzione di molti… Buon anno a tutti! 🙂

  13. sig Odello se vuole ci sono video molto piu’ belli ……..grazie e buon anno !

  14. @ piero:
    c’e’ il video l’Amore cambia il prossimo singolo !

  15. Auguri a tutti..ho visto ora i video di Trento….freddo ma Valerio strepitoso.

  16. http://www.youtube.com/watch?v=pVsagzgGj0c
    Nonostante freddo, botti e base allucinante, Scanu ha offerto un bellissimo spettacolo. Bravo!

  17. Trento è la seconda città in Italia, dopo Bolzano, per qualità della vita e infatti ha avuto il buon gusto e il piacere di iniziare il 2011 con un artista di indiscutibili qualità vocali e grande classe come Valerio Scanu! Non a caso ha avuto il grande onore di mettere il suo nome sul programma del mitico Blue Note, accanto ad artisti immensi, e ha ricevuto i complimenti di un artista di grandissimo valore e libero dagli interessi e dalle pressioni delle majors come Mario Biondi!!! Auguro a tutti un 2011 sereno e pieno di soddisfazioni!!!!

  18. Perché parlate della base? Ha cantato con le basi? Questo sì che sarebbe allucinante

  19. @ laura¤: Che cosa c’è di allucinante? Forse sei un tantino confusa! Cantare con la base non significa cantare in play back, lui ha cantato meravigliosamente dal vivo nonostante il freddo gelido e i botti in sottofondo alquanto fastidiosi. Ma d’altronde ormai è risaputo che Valerio canta con la pioggia, con la neve, col gelo, e sempre meravigliosamente bene con una professionalità che sicuramente una come te non è in grado di apprezzare.

  20. Sono una persona adulta che non soffre di invidie, per fortuna, e lavoro con i giovani.
    Voglio dire che Valerio Scanu è un OTTIMO ESEMPIO di giovane artista: è preparato, è determinato, è semplice, è ironico…Ha una grande passione per quello che fa, in modo già professionale…
    COMPLIMENTI davvero…Spero di poter essere a Roma: con l’acustica perfetta della Sala Sinopoli sarà taumaturgico ascoltare questa splendida voce!

  21. @ christmas
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! davanti ai tuoi …pareri si può solo ridere.

  22. Valerio è oggettivamente un talento merita quello che ha e che si guadagnerà in seguito,anche perchè se a 20 anni ha già queste doti questa qualità di voce questa potenza e questà sensibilità canora oltre alle doti umane , ne vedremo delle belle. Soggettivamente può non piacere , ma non vedo la necessità di offendere gratuitamente. A NATALE si deve essere più buoni.

  23. Io ero a Trento, ma non pensavo che la gente sarebbe venuta in piazza, ma sopratutto restata con -4 e invece tutti lì fino alla fine, per poi scappare dopo di lui : insomma questo sì che è stato UN SUCCESSO con quelle condizioni proibitive! Complimenti Scanu, bravo, bravo!

  24. io c’ero ed è stato fantastico e se guardate bene su you tube di video di valerio a Trento ce ne sono tanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>