Valerio Scanu: “Così diverso è un passo in avanti nella mia carriera”

di Sara Bianchessi 11

Valerio Scanu, secondo classificato ad Amici e vincitore di Sanremo 2010, sta per lanciare il suo nuovo album, Così diverso , rivela che la cosa più divertente della sua realizzazione è stata “ricattare” il suo produttore, Stefano Borzi. Il cantante, a questo proposito, racconta:

Abbiamo lavorato davvero giorno e notte e mi divertiva moltissimo andarmene all’alba dalla sala prove dicendo: ‘Torno a provare solo se mi mandi le voci da ascoltare.

Il singolo del nuovo album di Valerio sarà, Così diverso, e immancabilmente qualcuno si è chiesto se non vi siano riferimenti all’orientamento sessuale:

No, diverso perché lo considero un passo avanti nella mia carriera. Io ho sempre voluto essere diverso per il gusto di trasgredire. Come quando a scuola prendevo 9 o 10 ma adoravo farmi piercing e tatuaggi, per contravvenire all’idea del secchione in giacca e cravatta.

Scanu appare molto determinato:

Ci sono persone che si occupano di me e cui mi affido. Non cerco grandi nomi con cui cantare, voglio affermarmi per ciò che sono io. Poi se trovo una bella voce con cui vorrei duettare la chiamo anche se non è famosa.

Rimane solo da vedere come andrà il suo nuovo album, nel frattempo Valerio farà tappa ad Amici, per partecipare al serale, che vedrà tornare in gara i vecchi campioni.

Commenti (11)

  1. Direi che l’album di Valerio sta andando bene.. è primo su Itunes da ieri sera, appena uscito 🙂

  2. Ma quanto è banale e ripetitivo: logorroico. Anche se le sue fan scannate ne tessono le lodi ed è primo su I-tunes grazie alle multicompere e multiscarichi di poche, non comprerei il suo cd manco gratis.

  3. Prima di giudicare bisogna ascoltare… io non sono “una fan scannata”, ho acquistato “Così diverso”, e mi è piaciuto moltissimo Valerio pur non avendo ancora 22 anni ha una maturità vocale da far invidia a tanti e si sa l’invidia è proprio una brutta bestia, in questo lavoro c’è una freschezza nei brani molto innovativa, arrangiamenti fantastici e approvo in pieno l’aver registrato l’intero album a “presa diretta” si percepisce maggiormente l’emozione di Scanu, pochi se lo sarebbero potuto permettere!

  4. Ho ascoltato la canzone amami e lasciatemelo dire di così diverso ha solo la mediocrità e la banalità dal testo alla musica alle parole. Altro nn ho da aggiungere.

  5. si un altro pochino e tornera’ nel dimenticatoio ciao

  6. cosi diverso…. sembra prprio una donna con un po di rossetto e fondotinta e perfetto ahhahaahah blaaaaaaaaaaaaaaaaa

  7. @kekka, forse non lo sai ma su Itunes vale solo il primo scarico, gli altri non li conteggia per la classifica proprio per far si che i primi siano, effettivamente, quelli scaricati dal maggior numero di persone.
    Banale, ripetitivo e logorroico.. io invece lo trovo innovativo, maturo e, su alcune canzoni, mi ricorda il Ferro degli esordi, guarda un pò. La differenza è che tu parli per partito preso, senza ascoltare, errore comune di molti.
    @rob, Amami è, dopo aver ascoltato tutto il cd, quella con meno impatto, anche a livello di testo.. consiglio anche a te un ascolto delle altre.. sono convinta che rimarrai stupito.
    @kevin non lo commento nemmeno, non ne vale la pena.

  8. Si kevin hai ragione sembra Shirley temple sai quella dei riccioli d’oro.

  9. Non capisco perchè Valerio sia uno dei quegli artisti che fanno tanto discutere anche chi non lo apprezza??? Sarà perchè in fondo tutti sanno che la sua voce è innegabilmente straordinaria??? Ora poi che sta iniziando ad esprimersi anche come autore, cosa diranno i suoi detrattori??? Ma nel mondo dello spettacolo vige la regola del “purchè se ne parli”, quindi : seeguitate pure a farlo, tutta pubblicità per lui, perchè qualcuno meno ottuso, andrà sicuramente a verificare cosa c’è dietro la polemica e scoprirà che per essere un ragazzo di 21 anni, c’è davvero tanto!!!

  10. Ahahahaha ma che detrattori ed invidia…a me fa semplicemente schifo e ribrezzo! Ma che autore, per scrivere tre parole in croce!

  11. Di diverso ha solo la sfacciataggine di proporci canzoni davvero schifose come nn si sono mai sentite, la sua voce poi cosa avrà di così straordinario io sinceramente nn l’ho mai capito, il look poi è davvero ridicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>