Valerio Scanu, a luglio concerto in Canada. Sabato in Svizzera

di Redazione 35

Non solo Italia per Valerio Scanu. Il vincitore del Festival di Sanremo 2010, l’1 e il 2 luglio 2011 varcherà i confini europei per esibirsi in occasione della festa della comunità italiana a Toronto, in Canada. Il cantante sardo, classificatosi al secondo posto nell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, a marzo ha avviato il suo Parto da qui Tour 2011 che nel corso dell’estate lo porterà in giro per l’Italia, e non solo.

L’ex allievo nel talent show condotto da Maria De Filippi, inoltre, sabato prossimo 21 maggio sarà in Svizzera; precisamente il concerto del giovane cantante si terrà in occasione della Notte Bianca a Locarno, in piazza Grande. Dunque, dopo Emma Marrone, la quale aprirà tre tappe del tour estivo di Vasco Rossi, buone notizie giungono anche per un altro reduce del talent show di Canale 5.

Commenti (35)

  1. AHAHAHAHHAHAHAHAHHAHHHHHAHAHHAHAHAH

  2. Ottime notizie ..la carriera di Valerio è solo all’inizio 😉 ..non ho dubbi che sarà apprezzato tantissimo

  3. Certo Valerio e’ richiestissimo…fa concerti tutti paganti e ottiene gran successo di pubblico….come 4 dico 4 serate al Blue Note sold out,…Auditorium a Roma sold out…2 date a Napoli al Teatro Sannazaro strapieno….e il tour continua,…Emma apre i concerti… certo le sue date sarebbero deserte senno’..come Carone a cui hanno annullato il tour perche’ senza pubblico…ora aprira’ i concerti di Battiato….ma per favore

  4. Emma l’8 giugno inizierà il suo tour quindi se non sapete le cose non sparate a zero -.- noi marroncini non lo facciamo e non è carino da parte vostra farlo grazie!

  5. @ laura:
    Prima di parlare, forse sarebbe il caso di informarsi.
    Emma ha aperto 3 concerti di Gianna Nannini e ne aprirà altrettanti di Vasco. Inoltre, l’8 Giugno ci sarà la data 0 del suo tour che, ad oggi, conta 13 date. Il tour estivo sarà più ridotto rispetto a quello dello scorso anno proprio per volere di Emma. Infatti, questo sarà un mini-tour in attesa di quello del prossimo anno che comprenderà più date e che, oltre ad i brani di ” A Me Piace Così “, avrà i brani del nuovo album al quale sta già lavorando.

    Le sue date non sono assolutamente deserte e, se le è stata data l’opportunità di aprire alcuni concerti di due mostri sacri della musica italiana, non vedo il motivo per il quale dovrebbe rifiutare.

    Il topic parla di Valerio, limitati a parlare di lui senza mettere in mezzo persone che non c’entrano nulla. Ma, soprattutto, evita di scrivere cose false e prive di fondamento.

  6. @ laura:
    scusa, quì nessuno ha sparato a zero su valerio, nn vedo perchè tu debba smerdare emma con cose totalmente false
    A: il tour di emma inizia dopo l’apertura dei concerti della nannini, qnd nn c’entra niente
    B: da qnd aprire i tour è segno negativo? magari nn lo sai, ma ti informo che all’inizio della loro carriera,gianna aprì i concerti di dalla, irene grandi di eros ramazzotti (e qst sono solo alcuni), e guarda dove sono arrivati. per un’ARTISTA come emma, aprire i concerti dei più grandi rocker d’italia gianna e vasco (SAN SIRO,nn un localino qlnq) è segno di grande prestigio ed è per lei un grande onore.
    C: carone e valerio io nn li paragonerei ad emma se fossi in te, ma proprio per niente. noi fan di emma siamo troppo eleganti per elencarvi le differenze ABISSALI tra emma ed alcuni altri.(vatti a leggere la pagina di emma e valerio su wikipedia e vergognati da sola)
    D: valerio farà conceri all estero? bene, buon per lui, ma ti informo che emma anche farà una data all’estero in slovenia, e qst ad un anno solo dalla vittoria di amici, nn a due anni..
    io nn voglio parlare del percorso altrui, perchè spss lo ignoro, ma nn permetto a nessuno di parlare male di emma, specialmente se male informato.
    evitiamo guerre tra fan stupide e inutili…noi siamo orgogliosi della brown, senza bisogno di paragonarla a nessun altro per farla brillare ai nostri occhi, se tu per esaltare valerio senti il bisogno di sparare sugli altri, forse ti devi fare 2 domandine….

  7. Direi che Valerio viaggia da 3 anni ormai raccogliendo grandi consensi anche se ciò volutamente viene ignorato, per scopi molto oscuri, dalla stampa quasi a volerne offuscare il successo a vantaggio di altri venuti dopo e che tutto hanno ancora da dimostrare!! Non voglio commentare il percorso di altri artisti perchè non m’interessa minimamente, voglio sottolineare che Valerio, vincitore di Sanremo, senza pompaggi vari creati ad arte prosegue il suo percorso esclusivamente col suo talento e col valido sostegno dei suoi fan, senza dover ricorrere, e mi spiace dirlo, a umilianti aperture di concerti di colleghi più o meno famosi. La sua forza sta proprio in questo, e il mio auspicio è che pian piano si faccia conoscere all’estero! Queste due tappe in Svizzera e in Canada spero che gli diano grandi soddisfazioni perchè, a mio parere,di questi tempi, nessuno più di lui lo merita!! Un grande in bocca al lupo, crepi, a questo ragazzo che per professionalità, stile, umiltà, nobiltà d’animo è avanti anni luce a tanti colleghi, anche navigati, per un successo in crescendo!!!

  8. Sono molto contenta x Vale!!! Spero che in futuro date all’estero x lui ce ne saranno sempre di più xchè sono convinta che verrà apprezzato molto più che in Italia dove regnano pregiudizi e stupidità a gogò.
    E spero che anke lui si orienterà sempre più verso uno stile internazionale cantando soprattutto in inglese dove ha una marcia in più!!!
    A me degli altri suoi colleghi ex talent nn me ne frega nulla, a me interessa solo Valerio ma x la cronaca Vale ha già fatto due concerti in Solvenia a Nova Gorica sia l’anno scorso ad aprile che a marzo di quest’anno.
    Wikipedia nn capisco cosa c’entra nel discorso…boh…sta di fatto che Valerio ha vinto il 60° festival di Sanremo a soli 19 anni e nn mi sembra proprio da tutti!!!! Ed ha solo 21 anni compiuti da poco…più crescerà e farà asperienza e più i risultati saranno maggiori perchè avverrà la maturazione artistica!!!! Sono molto ottimista x il suo futuro professionale, con i collaboratori giusti accanto a lui e il suo talento potrà davvero ambire, con il tempo, a grandi cose!!! 🙂

  9. per@ stay:
    ma che ci ridi…….a la tua faccia..lui va in canada e rossichi …attenta le brucciore…..prendi un malox…..spero a piu presto un concerto qui in uk….

  10. valerio e 2anni di segueto che va in slovenia…allora dove sta il problema..

  11. @ Gabry:
    Partendo dal presupposto che concordo con te sul parlare del proprio beniamino senza tirare in ballo altri artisti, vorrei ricordarti che è stata una fan di Valerio a tirare in ballo (inutilmente) Emma ed a dire falsità su di lei. Quindi, io ed altre persone che sosteniamo Emma, ci siamo sentiti in dovere di mettere i puntini sulle i e di fare chiarezza su alcuni punti.

    Detto questo, tu ritieni “umiliante” aprire i concerti di Gianna Nannini e Vasco? Bah, abbiamo due visioni differenti del concetto di umiliazione.

  12. Molto contenta che Valerio abbia questa opportunità di farsi conoscere all’estero, accrescere le sue esperienze, imparare dal confronto con altri ambienti ed altri modi di lavorare! Voce, talento e determinazione ci sono, con le esperienze giuste può veramente fare una grande carriera!

  13. Ma possibile che ogni occasione sia buona per queste orribili, noiose e volgarissime competizioni fra artisti? E che diamine, usciamo da questo meccanismo televisivo da reality show dove necessariamente uno vince a scapito dell’altro! C’è spazio per tutti, ognuno fa le scelte e la sua strada! Sempre a riempire i blog con queste cose da ragazzini dell’asilo, poi non ci lamentiamo se ci chiamano bimbominkia e i ragazzi dei talent sono etichettati negativamente! E che si parli di MUSICA per una volta!

  14. Hey,Jude, lontano da me il voler offendere qualcuno, è un mio semplice parere personale! Non era rivolto nè ad Emma nè a nessun altro! Si, trovo umiliante dover aprire i concerti ad altri colleghi più navigati perchè è un misero stratagemma messo in piedi dalla case discografiche per imporre i loro protetti senza rischiare niente e contando su un pubblico che va a vedere il cantante di fama, e che subisce personaggi per i quali non spenderebbe i propri soldi!!! Come trovo umiliante i duetti improvvisati sia tra big ed emergenti, sia tra big e big perchè a me danno l’impressione di debolezza e insicurezza!! Della serie coalizziamoci per sconfiggere tutti! Non mi piacciono queste strategie, le trovo ruffiane nei confronti del pubblico pagante!!! La mia non è una critica nei confronti di questi ragazzi emergenti ma nei confronti delle CD che da tempo , imponendo le loro strategie, ci stanno privando del piacere di scegliere chi seguire e chi no!!! Anche per le Radio è lo stesso discorso, ci mandano fino alla nausea le stesse canzoni mille volte al giorno perchè facendoci il lavaggio del cervello tentano di indurci ad accettare le loro scelte ed è per questo che non le ascolto più!! In ogni caso questo è soltanto un mio pensiero e non pretendo che venga condiviso, grazie al cielo c’è libertà d’espressione e se ho urtato la tua sensibilità mi dispiace ma ribadisco, il mio intento non era assolutamente il voler offendere chichessia!!

  15. @ Gabry:
    gabri, ripeto qll che ho già scritto sopra, cioè, chiedi a irene grandi e gianna nannini, se nn riaprirebbero i concerti di ramazzotti e dalla se tornassero indietro, vedendo dove sono arrivati…noi nn vogliamo fare nessuna guerra, siete voi che contiuate…è un onore grandissimo se vasco e gianna hanno dato qst enorme opportunità ad emma, qst nn vuol dire nulla di male per valerio, ma nn potete negare che è segno di grande stima verso emma…è così, dalla notte dei tempi, così come è un onore duettare con chicchessia, purchè si faccia musica…
    inoltre io trovo molte più cose umilianti che riguardano valerio, ma nn le elencherò perchè nn credo sia opportuno, io nn devo fare propaganda negativa verso nessuno, perciò direi basta guerre inutili, ognuno parli del suo e vedrete che noi nn ci attaccheremo (tra l’altro noi nn abbiamo nemmeno offeso valerio).

    però un puntino sulle i lo voglio mettere: valerio ha vinto sanremo contro pupo e mengoni ed è andato da maria con i suoi rwm strappalacrime per ben 2 volte prima di sanremo, e qll anno contava solo il televoto, tra l’altro illimitato.
    emma nn ha avuto NESSUN appoggio da maria, è arrivata 2 contro vecchioni, albano, patty pravo, anna oxa, battiato, max pezzali…ed il suo pezzo è stato primo in classifica per qlcs come 2 mesi, senza contare che la critica e l’orchestra l’hanno elogiata. e qst sono dati di fatto, nn invenzioni.
    detto qst io ho finito, però ql che è giusto è giusto.

  16. Cioè siamo ancora una volta al ridicolo, poi non ci lamentiamo se questi ragazzi vengono circondati dal pregiudizio (in questo quoto il commento di Linda, tra tutti gli interventi a mio giudizio il più sensato). Io ho scelto di sostenere Valerio non per amici (a cui nonostante tutto sarò grata per avermi permesso di “conoscere” il talento e le potenzialità di Valerio), ma perchè ho visto in lui un grande potenziale prima di tutto a livello di voce (e che voce!) poi passione e amore per la musica e il canto, inoltre voglia di migliorarsi e crescere. Altri hanno scelto altri e va bene così, la vogliamo smettere con queste “battute” da asilo mariuccia e crescere proprio come stanno cercando di fare questi ragazzi, nessuno escluso, e di cui tutto si può dire tranne che siano attualmente (per età e anni di carriera) degli “artisti fatti e finiti che al mondo meglio non ce n’è!!” . Parliamoci chiaro al momento sono solo del bel potenziale da sviluppare e migliorare e sarà il tempo, il loro lavoro e le loro scelte (anche sbagliate, perchè nulla fa crescere più degli errori) a determinare se e quanto “grandi” diventeranno.
    @ gabry te lo dico da sostenitrice di Valerio, io non ci vedo nulla di umiliante nell’aprire i concerti ad artisti più navigati (chiunque essi siano, e qui parliamo di Vasco e Nannini) o nelle collaborazioni con altri artisti, anzi ti dirò che se anche Valerio fosse chiamato ad aprire dei concerti, soprattutto “certi” concerti ne sarei non felice ma di più!! Lo stesso dicasi se gli si prospettassero delle collaborazioni con altri artisti, tu non sai quanto glielo auguro e penso che potrebbe solo fargli bene, perchè per me è il modo migliore che questi ragazzi possono avere per crescere artisticamente (“rubando il mestiere”) e farsi conoscere anche da chi non li apprezzerebbe a prescindere. Per Valerio mi piacerebbero collaborazioni con artisti come Mario Biondi, Stefano di Battista, duetti con Giorgia o Nannini, testi e musiche di Jovanotti oppure Giuliano Sangiorgi se guardo in Italia, se poi penso all’estero soprattutto oltreoceano altro che sogni per ora. E siccome questi ragazzi hanno uno staff e una casa discografica con cui (chi più chi meno consenziente) tracciano il loro percorso a noi questo deve bastare augurando loro il meglio.
    Per tornare in topic, sono contenta per Valerio anche questa è un’esperienza che gli permetterà di crescere e maturare. Infine chiedo scusa per il papiro.

  17. STRAFELICISSIMA per un talento immenso come Valerio!!! Avrà così la possibilità, finalmente, di farsi conoscere all’estero…ed entrare nell’anima della gente, come solo LUI sai fare!!! GRANDE SCANU 🙂

  18. Valerio prosegue con onore il suo percorso, sta crescendo e migliorandosi. Diventerà un grande!

  19. da scanine vi dico che avete rotto!!! gioiamo e basta di questo successo del nostro vale…

  20. @ Gabry:
    Non hai assolutamente urtato la mia sensibilità. Semplicemente, sull’argomento “apertura concerti” abbiamo due opinioni differenti.
    Io la trovo un’ottima opportunità ed un grandissimo onore. Inoltre, non penso proprio che un Vasco o una Gianna Nannini si facciano imporre delle scelte dalle case discografiche. Sono artisti che, per la carriera che hanno avuto, hanno voce in capitolo e, di conseguenza, scelgono ( o danno l’ok ) l’artista che deve aprire i propri concerti.

    Per quanto riguarda il resto, ripeto che non ho scritto nel topic per fare polemica o per iniziare stupide competizioni. Ho risposto unicamente perché ho letto il commento di Laura, la quale tirava inutilmente in ballo Emma scrivendo cose non vere sul suo conto.
    Non ho nulla contro Valerio ( che, tra l’altro, ho avuto il piacere di vedere live ad un evento benefico lo scorso Novembre ) e non era mia intenzione nè denigrare lui come artista e nè fare parallelismi con altri artisti.
    Da fan di Emma ho solo tenuto a precisare alcune falsità, nulla di più.

  21. Valerio ha incantato Milano venerdi!!vai cucciolo,sempre dolce con tutti,invitava i suoi fans a votare per la sua AMICA Emma a Sanremo!Prendiamo esempio da lui!

  22. Felicissima per Valerio….ma è troppo chiedere un po’ di rispetto? Da parte di tutti naturalmente!

  23. Felice anch’io per Valerio, però sono d’accordo sul fatto che bisognerebbe limitarsi a parlare di Valerio, soprattutto se gli altri si comportano correttamente. Anche per Emma deve essere una bella soddisfazione aprire un concerto specie se di Vasco Rossi! Sono giovani in crescita tutte le occasioni sono buone per cantare e tutto fa esperienza!

  24. Contentissima per Valerio, che per me rimane il migliore artista uscito dai talent

  25. Grande Valerio! Finalmente sta riuscendo a raccogliere i frutti di quanto seminato nei tanti anni di dura gavetta. Chi va piano va sano e va… lontano!!!

  26. Ho letto un po’ di commenti e sono rimasta basita………e lo dico da sostenitrice, convita e strafelice di Valerio.
    Valerio fa il suo percorso, da ormai più di 2 anni sta macinando canzoni, tappe di tour e per fortuna con grande seguito e con un pubblico che lo sostiene con molta passione, ora il suo percorso lo porta fuori dai nostri confini ed anche questo è un bellissimo traguardo dal quale può trarne tanto insegnamento e un altro motivo di crescita come artista e come uomo, e di questo sono strafelice.
    Emma sta facendo un altro percorso e buon per lei se potrà aprire i concerti di grandi artisti anche questo è un modo per imparare e per diventare più grandi, non ci vedo assolutamente nulla di male, e non raccontiamocela piacerebbe anche a noi fan di Valerio se qualche grande artista volesse la collaborazione di Vale, come è già successo con Baglioni.
    Poi smettiamola per favore di fare confronti con questi giovani, come si fa a dire Valerio ha vinto Sanremo contro nessuno e Emma è arrrivata seconda con i grandi……… Valerio era criticato, umiliato, boicottato prima ancora che ci andasse a Sanremo… Emma aveva la forza del successo dei Modà, aveva le radio e la stampa dalla sua prrima ancora di sentire la canzone……ora i meccanismi della musica purtroppo non sono sempre e solo legati al merito e al talento ma spesso legati alla pubblicità e all’opinione pagata dei media.
    Con questo non voglio criticare ne Emma ne i Modà ne nessun altro, credo che sia lei che Valerio abbiano un potenziale, seppur diverso, da plasmare, da far crescere e maturare ed ognuno ha davanti a se la propria strada da percorrere………Valerio è più criticato e meno publicizzato??; cio non toglie che ha le capacità per diventare grande, sta a lui sfruttare le sue occasioni…..Emma ha l’appoggio dei grandi?? Non vuol dire essere arrivati ma solo che ha l’opportunità d’imparare e sta a lei riuscirci.

  27. Ma infatti BASTA con le solite polemiche assurde … ognuno ha e fa il suo!!! Impariamo a gioire solo dei successi dell’artista che si segue pensiamo meno agli altri!!! valerio sono due anni che va avanti a testa bassa lavorando e piano piano ha raggiunto e sta raggiungendo traguardi importanti senza troppo ” spiente” . Pensiamo a gioire per qsto . teniamoci stretto qst IMMENSO talento sosteniamolo per5chè merita tanto successo . E basta basta polemiche …prendiamo esempio da LUI che durante la settimana del festival ha riempito la sua pagina di in bocca al lupo per la sua amica Emma 🙂 !!!

  28. @ Hey,Jude: ciao, sono una “fan” di Valerio, ti riferisci forse al concerto al “Sociale” di Como? se intendi quello, c’ero anch’io e ti posso dire che l’aria che si respirava non era quella di questo “blog”, i sostenitori di tutti i cantanti hanno applaudito non solo il loro preferito, ma anche gli altri e non c’è stato nessun problema fra tifoserie, una lezione da seguire. Un giovane artista agli inizi può fare quello che vuole, cantare all’estero, aprire un concerto di un “big”, cantare in duetto con un altro, basta che lo faccia bene.

  29. @ saretta93:
    Si, mi riferisco a quello. È stata veramente una bella serata con tanti artisti uniti per un’ottima causa ed un pubblico che ha dato a tutti i cantanti una calorosa accoglienza.
    Infatti ho scritto che il mio intervento in questo topic non era assolutamente contro Valerio ( che ho appunto avuto il piacere di vedere live a Como ), bensì per precisare alcune falsità che Laura ha scritto sul conto di Emma.

    Per il resto, faccio un grosso in bocca al lupo a Valerio per il proseguo della sua carriera.

  30. Grazie Saretta93 per l’in bocca lupo a Valerio lui lo merita ed io da fan gli auguro tutto il bene del mondo e che prima o poi lo riconosceranno tutti il suo talento senza più pregiudizi perchè questo ragazzo con la sua voce andrà lontano io lo seguo dal 2008 e da allora e dentro il mio cuore la sua voce mi emoziona e un turbinio senza eguali e live lui e incredibile la sua voce a tante sfumature e può cantare anche la lirica fa degli acuti micidiali da spaccarti le orecchie ma sa essere calda avvolgente nello stesso tempo io gli faccio un grosso in bocca al lupo “crepi il lupo ” per il Canada lui se lo merita <3<3<3

  31. @ Emy: l’augurio a Valerio era di Hey Jude, che non è propriamente suo “fan”, ma è stato gentile, io invece, che lo sono e “della prima ora”, come te, dico “Valerio, vai ovunque e spacca!!!”

  32. Scanu International CI PIACE……in Svizzera c’ erano 20.000 persone ….GRANDE VALERIO “SPACCA” anche in Canada !!!

  33. @ valichicca: ti sbagli quando Valerio ha vinto Sanremo i voti non erano illimitati si potevano dare cinque voti per utenza telefonica…come quest’ anno..Prima di parlare sarebbe utile INFORMARSI…..!!

  34. Sono contenta di sapere che Valerio uscirà dal confine nazionale e arriverà in Canada, scusa se poco!

    Viva Scanu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>