Valerio Scanu contro Maria De Filippi: “In passato ho chiesto supporto, ma non è arrivato”

di Redazione Commenta

Spread the love

Valerio Scanu si scaglia contro Maria De Fiippi, rea di averlo invitato al pomeridiano di Amici 15, ma non al serale e di non avergli offerto il supporto richiesto.Il cantante, in un’intervista al settimanale Di Più, spiega i motivi per cui ha declinato l’invito:

Pensa che non mi sia costato rifiutare l’invito in un programma visto da milioni di persone? Ho partecipato a programmi pomeridiani con ascolti molto più bassi. Ma è una questione di principio. Il problema non sono io che non voglio fare il pomeridiano ma loro che non credono che io sia all’altezza del serale. Questo è il principio al quale mi sono opposto.

Io non rinnego Amici. Devo solo dire grazie a Maria de Filippi per avermi dato la possibilità di emergere: ero un cantante da pianobar, cantavo ai matrimoni, al massimo da serate nelle piazze, ma niente di più. Amici mi ha fatto conoscere al grande pubblico e ha dato il via alla mia carriera, ma tutto quello che ho realizzato in seguito l’ho fatto solo perché mi sono rimboccato le maniche, non perché sia ‘il figlio di Maria’. Perché, quando fanno i fotomontaggi delle immagini con i cantanti di Amici che hanno lasciato un segno, io non ci sono mai? E’ una domanda che ho posto a chi di dovere ma non mi è stata data una risposta. Vuoi o non vuoi sono uno dei cantanti di Amici che un segno lo ha lasciato. Non vendo duecentomila copie ad album e non riempio i palazzetti dello sport ma un segno l’ho lasciato. E, invece, non sono mai stato menzionato nei libri di Amici. E perché non sono mai stato ospite a C’è posta per te? Non lo so. Ormai mi meraviglierei se dovessi ricevere un aiuto da Amici per la mia carriera. Ci sono stati momenti in cui ho chiesto supporto ad Amici e a Maria De Filippi e il supporto non è arrivato. Comunque non voglio fare la vittima: sono strafortunato ad avere un pubblico che mi supporta e che mi permette di avere una carriera. Il mio singolo Finalmente piove è stato il più venduto tra quelli di Sanremo, quindi va bene così.

Voi siete d’accordo con lui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>