Valerio Scanu: “Non rifarei mai Amici 11. Non hanno avuto un occhio di riguardo”

 Che l’avventura di Valerio Scanu ad Amici 11, sezione Big, non fosse stata delle più felici era evidente, ora è lo stesso cantante ad ammettere che non ripeterebbe l’esperienza perchè non si è sentito tutelato.Scanu, in un’intervista al settimanale Siracconta di avere un rapporto speciale con i propri fan:

C’è più dialogo, meno timidezza anche da parte mia. Poi mi piace incontrare i miei ammiratori.

Il  cantante per il mmento non sta ancora lavorando al prossimo album:

Preferisco aspettare e realizzare un buon prodotto.

Valerio, dopo la vittoria nel 2010,  tornerebbe volentieri a Sanremo:

Lo rifarei subito.

Diversa la situazione per quanto riguarda Amici 11,  Scanu rivela che non parteciperebbe nuovamente alla sezione Big:

Mi aspettavo tutta un’altra cosa. Nei miei confronti non c’è stato sicuramente un occhio di riguardo, degli altri non mi interessa.

Voi cosa ne pensate?

 

36 commenti su “Valerio Scanu: “Non rifarei mai Amici 11. Non hanno avuto un occhio di riguardo””

  1. Valerio, cosa pretendi da Maria? Già è tanto che ti abbia invitato, a lei importa soltanto dei suoi pupilli, gli altri sono semplici comparse nel patetico e melenso show di Alessandra ed Emma. Ormai sappiamo come vanno le cose…
    Saluti, Elena.
    P.S.: auguro una buona giornata a Giulio. 🙂 E anche a tutti i commentatori del blog.

    Rispondi
    • Ciao @Elena:
      E’ da un pò che manco dal blog, ma spero che tu stia bene e che abbia affrontato il rientro con la dovuta grinta…io ne sono sicuro e ti faccio i miei auguri.
      Passiamo al commento delle dichiarazioni di Valerio Scanu:
      Caro Valerio (ti parlo come se tu fossi presente), credo che tu sia un ragazzo intelligente e perspicace, pertanto di certo avrai capito da tempo, cosa accade dietro le quinte di uno spettacolo condotto dalla De Filippi, conosci gli ammanicati, i prefetiti e quant’altro.
      Diciamoci la verità, tu sei un personaggio scomodo, fai dichiarazioni fuori rigo (come questa) dichiarazioni che non accendono la simpatia dei “Potenti”, di chi conta nel mondo dello spettacolo trash.
      Domandina: Cosa ti aspettavi?, hai avuto esattamente quello che il copione prevedeva.
      Un consiglio: Conta solo sulle tue qualità canore, esci dal contesto mentale del talent e mantieniti lontano dal partecipare a spettacoli organizzati dalla “Signora” tendenti al confronto con gli altri cosiddetti Big, usciti dai suoi talent.
      Ne usciresti comunque sconfitto (a ragione, o a torto) e amareggiato, pronto a rilasciare interviste al vetriolo che non ti giovano e ti alienano le simpatie di chi crede che la “Signora” sia il Verbo incarnato e tu il solito “stronzetto” che sputa nel piatto in cui ha mangiato.
      Cara Elena, credo che i miei interventi, non saranno più molto frequenti, per ovvie ragioni di studio, vorrei che tu mi conservassi l’amicizia.
      Ti lascio la buona serata
      >b>Giulio

    • @giulio:
      “E’ da un pò che manco dal blog, ma spero che tu stia bene e che abbia affrontato il rientro con la dovuta grinta…io ne sono sicuro e ti faccio i miei auguri.”
      E io ti ringrazio! 😀 A parte qualche piccola cosa che non mi piace sono contenta di iniziare questo nuovo anno scolastico, devo dare il meglio di me! :mrgreen:
      “Cara Elena, credo che i miei interventi, non saranno più molto frequenti, per ovvie ragioni di studio, vorrei che tu mi conservassi l’amicizia.”
      Non preoccuparti! 😀 Non ci vuole così poco per cancellare la nostra amicizia! :mrgreen :mrgreen:
      Giurisprudenza è una facoltà molto impegnativa e spero che tu possa realizzare tutti i tuoi desideri. Ti auguro una buona serata, sono sicura che ti laureerai molto(ma molto) presto…e con il massimo dei voti! 😀 😀 😀
      Lo studio è importantissimo, anzi, fondamentale, ma cerca di non dimenticarti di questo blog, senza i tuoi commenti si impoverisce! 😉
      Buona serata, Elena. 🙂
      P.S.: se in futuro avessi bisogno di un avvocato(spero di aver azzeccato il lavoro che vorresti fare 😀 ) saprò a chi rivolgermi… 😉

    • Ciao@Elena:

      AVVOCATO!: wowwww già mi vedo in toga…sperem come direbbero in Lombardia. :mrgreen:
      Intanto prepariamoci alle future battaglie, ti prometto che semmai, diventerò Avvocato e tu avrai bisogno dei miei servigi, io sarò pronto e disponibile.
      Ti auguro di non avere mai bisogno dell’ausilio di un avvocato, significherebbe che, ci sono comunque dei problemi, ma non ti preoccupare, a te chiederò un compenso fittizio, o addirittura perorerò la tua causa “Pro bono” 😀 😀 😀
      In attesa dell’evento, ti lascio i miei saluti.
      Giulio

    • @Max: Riconoscenza per cosa? E’ stato fin troppo riconoscente verso quella gente e quella trasmissione, finalmente ha capito che c’è posto solo per i servi senza cervello!

  2. Noto che qualsiasi cosa dica Valerio, non va mai bene per partito preso. Anche nel caso in cui ha pienamente ragione. Ad Amici non è stato assolutamente tutelato, è stato attaccato e preso in giro da tutta la giuria, è stato fischiato in pubblico senza che la padrona di casa aprisse bocca (stessa sorte toccata a Marco Carta) e grazie a questa partecipazione ha subito un danno professionale enorme. Nonostante ciò qualcuno pretende anche che ringrazi. Io non ho parole. Forse che ci sia in qualcuno una certa visione della vita masochistica non che leccaculistica? Credo che Valerio, col senno di poi, abbia ragione a dire che la partecipazione sia stata un errore. Ci saranno altri modi e luoghi per fare musica, non può nascere e morire tutto in televisione o ad Amici.

    Rispondi
  3. In assoluto la più bella voce del giovane panorama musicale italiano, supportato dalla giusta casa discografica, potrebbe arrivare ad essere una star di primo piano. In bocca al lupo Mr. Scanu!!!

    Rispondi
    • @MiRiAnA: E di cosa dovrebbe essere grato? Di essere stato derubato di tutti i suoi meriti in quello schifo di trasmissione? E’ stato fin troppo riconoscente verso quella gente! Non è un caso che neppure i suoi fan fossero contenti del ritorno ad amici, si sapeva bene quello che sarebbe successo! E infatti la sua fiducia è stata ripagata con l’ennesima imboscata! Finalmente ha capito!

  4. Ma perchè non riportate le esatte parole di Valerio ??? GIORNALISTA : “amici invece lo hai ripetuto, tornando indietro lo rifaresti ? ” SCANU : “no, non lo rifarei perchè mi aspettavo tutta un’altra cosa” GIORNALISTA : “è sembrato che ci sia stato un occhio di riguardo solo per alcuni ? ” (ops un giornalista che si è accorto di come siano realmente andate le cose) SCANU : “nei miei confronti non c’è stato sicuramente un occhio di riguardo, degli altri non mi interessa”. E cosa doveva dire ? E’ stato preso in giro, criticato e offeso su twitter dagli stessi critici musicali (di sti ca…) che avevano il compito di giudicare le sue esibizioni e non altro. Gente pagata , lo sappiamo tutti, per consacrare altri , attori di un copione già scritto. Valerio come lui stesso ha affermato più volte è tornato ad Amici perchè voleva solo cantare e far ascoltare le canzoni del suo nuovo cd a più persone possibili, dal momento che (e questo lo dico io) non ha una casa discografica alle spalle che lo supporta nella promozione. Non ha mai sputato nel piatto in cui ha mangiato e non lo ha fatto neanche questa volta. Non si aspettava di certo il tappetto rosso o di vincere, ma neanche di esser trattato in quel modo osceno, ma è l’unico che ha il coraggio di dirlo e probabilmente ne ha parlato con schiettezza con la stessa Maria di questo, dal momento che si sentono ancora. Fosse stato più “leccac…” le cose sarebbero andate diversamente, ma io lo preferisco così, sincero con se stesso e con gli altri. Il tempo gli darà ragione.

    Rispondi
    • @chiara: e gia’ Chiara chissa come mai non viene riportato pari pari il discorso di Valerio , magari l’autrice ci dara’ una risposta seeeeeeeeeee, come farebbe poi la gente a tirare altra m…… su Scanu ?

    • @chiara: @lu:
      La giornalista Sara Bianchessi, non ha fatto altro che riportare in sintesi l’intervista fatta a Valerio Scanu.
      Non mi pare che abbia aggiunto, sue considerazioni in negativo, se chi legge vuole vedere o capire tutt’altro, libero di farlo, ma non incolpiamo la Bianchessi, per una sua presunta istigazione.
      Come dicevo, Valerio Scanu è un personaggio fuori dagli schemi, non ha peli sulla lingua e dice la sua a prescindere dalle conseguenze.
      Conseguenze che non tardano a farsi sentire, attivando le critiche di chi lo avversa, forse Valerio dovrebbe capire, che in un mondo fatto di fatuità e di gossip, dovrebbe stare più attento a quello che dice, specialmente se quello che dice, può intaccare la credibilità di chi ha le redini di quel mondo.
      Consiglierei a Valerio di essere più scaltro e di fare il possibile, affinchè sia tutelato da una casa discografica che apprezzi le sue qualità canore e non il personaggio negativo, che viene presentato al pubblico.

    • @giulio:
      Ciao Giulio! 😀 😀 😀
      Come va? 🙂 Oggi è stata una giornata… 😯 pesantissima!
      Questo è il mio secondo giorno di scuola, nelle prime due ore avevo la mia materia preferita… 🙄 🙄 🙄 geometria analitica! 👿 😈 👿
      La professoressa entra immediatamente in classe e chiude la porta, questo era il primo giorno che ci incontravamo con questa insegnante.
      Professoressa: oh, vedo che ci sono tanti alunni nuovi! Vabbè, ma tanto mi conoscete tutti! Cominciamo a spiegare! Questa è stata la mia faccia quando ho sentito queste parole: 😯
      La professoressa ha spiegato 12 pagine! Non solo non vedevo bene la lavagna perché la mia insegnante non stava mai ferma e si metteva sempre davanti alla lavagna, ma non ho capito quasi niente di quello che ha spiegato… 👿
      Inoltre mi ha anche rimproverato perché alla fine dell’ora le ho domandato dei chiarimenti sulla lezione…
      Io: prof, può spiegarmi questa cosa?
      Prof: No! Vai a posto!
      Vabbè…vai a capire questi professori… XD!
      Allora, come proseguono gli studi? Spero che almeno stasera tu possa divertirti! 😀
      Il sabato è un giorno veramente piacevole! 😉 Ti auguro di passare una splendida serata ricca di emozioni!!! :mrgreen: 😀 :mrgreen: 😀 :mrgreen: 😀 :mrgreen: 😀 (ma sì, abbondiamo con le faccine! 😉 )
      Ciao, Elena. 🙂 Ti auguro anche una buona domenica. 🙂

    • Ciao@Elena:
      La mia giornata di oggi?…NO COMMENT parliamo d’altro, vuoi?.
      Naturalmente bisogna mettere in conto, che il ritorno agli studi dopo una vacanza è sempre problematico, ma la cosa non ci tange 😯 😥 più di tanto AIUTO!, dai sto scherzando, tiramoci su le maniche e affrontiamo quest’altro anno.
      Saremo allietati nella fase serale del 2012, da Amici12, I Cesaroni, Uomini e Donne, C’è posta per te, Italias got talent, L’onore e il Rispetto, Ti lascio una canzone, Ballando con le stelle, insomma avremo modo di rilassarci dalle fatiche scolastiche…non credi? 😀 😀 :D.
      Sto cercando di stemperare la tensione, che ad ogni inizio si ripresenta puntuale, i prof. non sono poi così cattivi 👿 , vedrai che a lungo andare diventeranno degli amiconi 🙄 e noi non ne potremo più fare a meno ❓ .
      Stasera niente serata folle, un sabato in famiglia 😳 domani, speriamo in meglio :mrgreen:.
      Ti lascio la buona serata e una Felice Domenica
      Ari-ciao Giulio
      P.S.: Chiedo scusa a Mondoreality se uso questo blog per “ciacolare” con un’amica.

    • @giulio:
      Ciao Giulio! No, dai, non ci fa niente se utilizziamo il blog anche per dialogare, cosa c’è di male se si parla un po’? 😉
      Buona serata, un sabato in famiglia è un sabato prezioso! 😀 Oggi faranno c’è Posta per te…mi chiedo quando Maria inviterà Emma e Alessandra per sponsorizzare i loro cd… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Mentre aspettiamo un altro siparietto tra la DeFilippi e le sue beniamino, ti auguro una buona serata passata in compagnia della tua famiglia! 😀
      Ariciao, Elena. 🙂@giulio:

    • @giulio: ha sintetizzato male e in modo da mettere in cattiva luce Valerio … strano che le sintesi non siano mai a suo vantaggio ….

    • @Linda:
      Di un vittimismo allucinante il tuo commento. Qualunque cosa succeda è sempre contro Valerio, ogni cosa è sempre contro Valerio. Io mi sto stufando di sentire sempre le stesse cose da voi scanine, a mio parere Sara Bianchessi è stata molto capace, ha fatto una sintesi impeccabile.
      Se dobbiamo continuare a dire sempre le stesse cose scusate, ma mi sono stancata di questi sciocchi battibecchi.
      A Giulio: BUONA DOMENICA! 😀
      Ciao, Elena. 🙂

  5. Ma qui siamo fuori dal mondo!Anche un imbecille si accorgerebbe del trattamento riservato a Valerio Scanu!Perchè forse,canta peggio degli altri?No davvero!!Forse perchè è antipatico?No davvero ci sono molti antipatici e falsi,lecca .Pur di arrivare farebbero qualsiasi cosa!Valerio è il ragazzo più sincero,vero,leale che ha frequentato amici!L’unico che non si vende e quando è accusato ingiustamente,si difende!E’ una colpa questa?Essersi solo difeso,anche troppo rispettosamente per come lo hanno denigrato!Perchè proprio lui?La voce non gli manca,quando partecipò ad Amici era sempre primo in classifica!Valerio ,non finge e non si vende a costo del suo successo,questa è la verità!In quell’ambiente era il più piccolo,lo hanno attaccato che aveva appena 18 anni!Lui non ha mai parlato male di Amici e disprezzato Maria,anzi!Per come è stato trattato ha avuto anche troppa pazienza!Un mondo d’ipocriti,di venduti,dove l’onestà non paga!Solo lui è stato trattato male,come fosse stato il peggiore!E’uscito perchè fans di altre si sono schierate per votargli contro,ma tutti stanno zitti.Amo Valerio come artista,ad amici come lui nessuno,ma amo anche la sua persona!Onesto,sincero,anche a costo di rimanere antipatico!Però,sapete che vi dico?Di uno come lui,nonostante a giovane età ci si può fidare!!Gli altri un branco di falsi e ipocriti!Certo che è stato trattato male e non poco!Io nei suoi panni sarei fuggita,ma lui ha avuto la forza di restare fino in fondo,molto coraggioso!Valerio diventerà un grande nome nella musica perchè ha tutti requisiti per poterlo fare.Un grande talento,basta ascoltarlo senza pregiudizi!Qualche cosa Amici di buono l’ha fatto!Mi ha regalato Valerio Scanu,un vero cantante!

    Rispondi
    • @simonette:
      Ti consiglio di non generalizzare o avere scatti di eccessivo tifo per Valerio, non è di certo l’unico a essere stato trattato male e ad essere sincero e leale. Saluti.

    • @simonette: un certo pubblico preferisce i servi del padrone, quelli che stanno sempre zitti e subiscono in silenzio … fa male vedere che un ragazzo di 20 anni ha più coraggio e dignità di tanta gente adulta!

    • @Linda:
      Con “un certo pubblico” ti riferisci forse a me?
      Guardiamo il commento di Simonette?
      “Valerio è il ragazzo più sincero,vero,leale che ha frequentato amici!L’UNICO che non si vende e quando è accusato ingiustamente,si difende!”
      Valerio è il più bravo, sincero, leale…ma che modo di parlare sarebbe? Pierdavide e Annalisa invece sono falsi, bugiardi, si vendono a tutti e non si difendono quando qualcuno li critica, anzi, gli fanno addirittura i complimenti…
      “SOLO LUI è stato trattato male,come fosse stato il peggiore!”
      Marco Carta, invece, è stato trattato da re, per non parlare poi di Pierdavide e Antonino…ma dai! Assurdo! Valerio non è stato né il primo né l’ultimo a essere stato criticato!
      “E’uscito perchè fans di altre si sono schierate per votargli contro,ma tutti stanno zitti”
      Si continua con il vittimismo, Valerio viene eliminato per cosa, per dei complotti internazionali? Perché gli altri sono raccomandati? E quando ha vinto contro Virginio, alla prima puntata? Perché ha vinto? Valerio ha perso perché evidentemente a molte persone non piaceva, non inventiamoci scuse.
      “!Però,sapete che vi dico?Di uno come lui,nonostante a giovane età ci si può fidare!!Gli altri un branco di falsi e ipocriti!”
      Quindi per Simonette TUTTI gli altri sono falsi e ipocriti! Quanto fanatismo! E voi sareste fan di Valerio?
      Una vera fan non esagera ed è obbiettiva, caratteristiche che molte scanine non hanno, a quanto pare.
      Per me potete tifare quello che volete, non me ne può fregar di meno se vi piace Valerio Scanu, ma per favore, evitate generalizzazioni e ogni tipo di vittimismo mischiato al fanatismo, non esagerate.
      Spero che capiate, non ho alcuna intenzione di fare polemiche.
      Saluti, Elena.

    • @Elena: Tu vivi nel mondo delle favole….valerio e` stato trattato a pesci in faccia da TUTTI in quello schifo di trasmissione, la giuria tecnica PESSIMA, solo con lui si e` comportata cosi`, il trattamento che ha subito valerio e` imperdonabile, e NESSUNO degli altri big xamici ha avuto lo stesso trattamento NESSUNO…valerio vinse contro virginio perche` i fans di emma e alessandra si erano coalizzati per appoggiare antonino che non vantava un grosso bacino di fans, e chi organizzava il tutto era proprio il cognato della amoroso e lo faceva senza tanti scrupoli, esattamente su facebook….sei liberissima di sognare le tue favole ma questa e` la realta`ed e` tutta verificabile ancora adesso sul web.Io direi che e` arrivato il momento di smetterla di colpevolizzare sempre e comunque valerio e i suoi fans, negate anche l’evidenza come quei mariti che vengono scoperti in fragranza di tradimento e negano, negano pur essendo stati sorpresi…tutto questo e` ridicolo, cio` che abbiamo assistito ad amici nel girone big e` stato visto da migliaia di telespettatori e abbiamo visto TUTTI cio` che hanno riservato a valerio scanu, ed e` ridicolo anche tentare di negarlo. Lui non si aspettava questo massacro mediatico nei suoi confronti e( aggiungo io) non si aspettava che NESSUNO, ne maria, ne gli altri autori) lo tutelassero da quel branco di pseudo critici musicali…ma era tutto scritto, valerio e` stato invitato a partecipare solo ed esclusivamente per far numero…valerio nell’intervista e` stato fin trooppo buono…troppo, altro che sputare sul piatto dove si e` mangiato, lui si aspettava un ritorno a “casa” tra persone che lo stimavano e lo preservassero e invece ha trovato maria che ha sciolto i suoi “cani”!!!

    • @elisa2012: dimenticavo: non si sta facendo ne vittismo ne tanto meno fanatismo, adesso va di moda dire cosi` ma non e` questo il caso perche` e` cosi` lampante che anche un cieco e un sordo se ne sarebbe accorto! Saluti!

    • @Romana: ingrato perché non gli piace essere sfruttato? Ingrato perché per l’ennesima volta si è fidato della sanguinaria e per l’ennesima volta è stato fregato? Certo tutti a ripetere come pappagalli ammaestrati ciò che la tv ha deciso si debba pensare di Scanu …

    • @Linda:
      “probabilmente NOI sappiamo molte più cose su Valerio e ciò ch accade intorno a lui e quindi siamo in grado di valutare meglio. Semmai manca di obiettività chi non sapendo niente di un artista si permette di giudicare.”
      Manca di obbiettività colui o colei che continua a sostenere un cantante in ogni cosa, senza capire nulla, arrivando pertanto a esagerare.
      “Quanto alla giornalista NESSUNO pensa che faccia parte di un “complotto internazionale” contro Valerio ma solo che la sintesi fatta delle sue parole ne ha stravolto il significato e infatti tutte le considerazioni dei denigratori si sono concentrate su quella parte … ossia quella non riportata bene!”
      Quale significato? Valerio ha detto che non rifarà Amici perché non è stato trattato nel migliore dei modi. Questo è il significato del post. Ripeto, Sara ha fatto un buon lavoro, non ha espresso un suo pensiero e questo è ammirevole, il post non pende da una parte o dall’altra.
      “Forse è solo un caso o forse tutti sanno che dando modo ai denigratori di Scanu di farsi avanti a sputare veleno aumentano i clic …. sai di cosa “vive” un blog? ”
      Questa è una frase veramente brutta, se pensi questo sei libera di andartene da questo blog, Mondoreality è un blog serio formato da gente competente come il signor Cascone.
      Ah, aspetta….ma gli articoli di Massimo Galanto? Ti ricordi di Massimo Galanto, colui che scrisse diversi articoli sostenendo a spada tratta Valerio Scanu? Ricordi gli articoli scritti solo per appoggiare Valerio Scanu? O hai dimenticato questa cosa?
      Hai visto? Ancora una volta ti sei dimostrata poco obbiettiva, permalosa e impulsiva, in quanto hai subito attaccato gli altri senza riflettere.
      Saluti.

  6. @chiara: @lu:
    Io non ho denigrato proprio nessuno, ho semplicemente riportato in sintesi la risposta data da Valerio alla collega di Si. Non capisco come si possa vedere della mia malafede. Nessuna persona obbiettiva potrebbe vedere questo articolo come un attacco a Scanu, cosa che infatti non era assolutamente nelle mie intenzioni.

    Rispondi
    • @Sara Bianchessi:
      Appunto, nessuna persona obbiettiva. Le fan di scanu vedono attacchi in ogni dove e in quanto a obbiettività…….Sara, non preoccuparti di loro, complimenti, anzi, per l’articolo

    • @Romana: probabilmente NOI sappiamo molte più cose su Valerio e ciò ch accade intorno a lui e quindi siamo in grado di valutare meglio. Semmai manca di obiettività chi non sapendo niente di un artista si permette di giudicare. Quanto alla giornalista NESSUNO pensa che faccia parte di un “complotto internazionale” contro Valerio ma solo che la sintesi fatta delle sue parole ne ha stravolto il significato e infatti tutte le considerazioni dei denigratori si sono concentrate su quella parte … ossia quella non riportata bene! Forse è solo un caso o forse tutti sanno che dando modo ai denigratori di Scanu di farsi avanti a sputare veleno aumentano i clic …. sai di cosa “vive” un blog? Clic, clic, clic …. a pensar male si fa peccato ma raramente si sbaglia!

    • @Sara Bianchessi: Carissima Sara, tu hai fatto la sintesi che faceva comodo a te….
      E’stato il giornalista a chiedere a Valerio: “Ti sembra che per qualcuno ci sia stato un occhio di riguardo?”. E lui ha risposto: “Per me sicuramente non c’è stato, per altri non so”.
      Tu, invece, hai titolato l’articolo IN MODO DA FAR CREDERE che Valerio PRETENDESSE un occhio di riguardo ad Amici Big! Non fare la furba…
      Ah, a proposito, “obiettività” si scrive con una sola “b”….impara l’italiano prima di scrivere articoli…vedrai che farai miglior figura.

  7. bravaaaaa esattamente questo è successo e come dargli torto e per chi non lo avesse capito parlava di amici 11 big… chiara ha detto:

    Ma perchè non riportate le esatte parole di Valerio ??? GIORNALISTA : “amici invece lo hai ripetuto, tornando indietro lo rifaresti ? ” SCANU : “no, non lo rifarei perchè mi aspettavo tutta un’altra cosa” GIORNALISTA : “è sembrato che ci sia stato un occhio di riguardo solo per alcuni ? ” (ops un giornalista che si è accorto di come siano realmente andate le cose) SCANU : “nei miei confronti non c’è stato sicuramente un occhio di riguardo, degli altri non mi interessa”. E cosa doveva dire ? E’ stato preso in giro, criticato e offeso su twitter dagli stessi critici musicali (di sti ca…) che avevano il compito di giudicare le sue esibizioni e non altro. Gente pagata , lo sappiamo tutti, per consacrare altri , attori di un copione già scritto. Valerio come lui stesso ha affermato più volte è tornato ad Amici perchè voleva solo cantare e far ascoltare le canzoni del suo nuovo cd a più persone possibili, dal momento che (e questo lo dico io) non ha una casa discografica alle spalle che lo supporta nella promozione. Non ha mai sputato nel piatto in cui ha mangiato e non lo ha fatto neanche questa volta. Non si aspettava di certo il tappetto rosso o di vincere, ma neanche di esser trattato in quel modo osceno, ma è l’unico che ha il coraggio di dirlo e probabilmente ne ha parlato con schiettezza con la stessa Maria di questo, dal momento che si sentono ancora. Fosse stato più “leccac…” le cose sarebbero andate diversamente, ma io lo preferisco così, sincero con se stesso e con gli altri. Il tempo gli darà ragione.

    Rispondi
  8. Scusate, ma nessuno ha notato che Valerio ad Amici 11 ha fatto schifo?…
    Non so cos’è successo alla sua bellissima voce, ma quando le note salivano un po’ lui e Marco Carta sembravano due galline strozzate, e pure stonate. Probabilmenta Valerio ha chiesto troppo alle sue corde vocali, e adesso ne paga le conseguenze; peccato davvero. Speriamo recuperi la potenza vocale di una volta, perchè così com’è adesso è inascoltabile, e probabilmente anche la giuria di Amici la pensava in questo modo.

    Rispondi

Lascia un commento