Valerio Scanu si racconta al Tgcom

di Redazione 5

Ieri, in concomitanza con il suo compleanno, Valerio Scanu ha festeggiato l’uscita del suo primo EP, Sentimento.

Il cantante di Amici, che vedremo sul palco di Lecce domani sera (giovedì in differita su Canale 5) nel corso di Speciale Amici, Amici in concerto, si è raccontato al Tgcom.

Il ragazzo ha rivelato di essere single da cinque mesi (gli piacciono le ragazze con i capelli ricci e lunghi), anche se nel suo album parla d’amore, di aver voglia di imparare ancora molto e di essere pronto ad accettare tutte le critiche per crescere, sempre che siano costruttive. Riguardo il suo album dice:

I brani sono stati scelti insieme agli autori, ai miei maestri e a Luca Jurman, ma mi rappresentano molto bene.

Della canzone Lontano, canzone incisa in un provino da Alex Baroni:

Marco Rinalduzzi (ex produttore di Baroni) mi ha fatto ascoltare il brano e l’ho trovato subito bellissimo.

Valerio che ha ricordato i suoi esordi (a 7 anni durante una festa a La Maddalena) e il fatto di essere stato scartato ad X – Factor (Era troppo piccolo, ma in realtà poteva rientrare nella categoria 16-24) ha commentato anche il comportamento di Grazia Di Michele:

Durante questi mesi dentro Amici ho anche studiato con lei, fin lì tutto bene, mi adorava. Poi quando si è trattato di dover scegliere un maestro per il serale sentendosi esclusa, dopo che ho indicato Jurman, ha cominciato ad attaccarmi. Penso che il suo atteggiamento fosse diretto alle persone che mi circondavano. Ero solo un paravento alla fine.

Faccio tanti auguri a Valerio sia per il suo futuro nel mondo della musica, che ovviamente per il suo compleanno.

Commenti (5)

  1. valerio sei il numero uno per me sei tu il vero vincitore di amici

  2. valerio sei il vincitore del mio cuore!!! e nonostante io sia leccese tifavo + x te ke x ale!!!!

  3. Sono una delle 40.000 e ormai più persone che hanno acquistato l’EP Sentimento e ne sono felicissima. E’ un album con canzoni in stili tutti diversi, molto eclettico valorizzato dalla bellissima voce di Valerio. Sono contenta che questo giovane di talento possa fare una brillante carriera. In bocca al lupo, Vale!

  4. ragazzi 40000 copie nella prima settimana ora sta ancora vaendendo le copie e quindi ora nn saranno piu 40000 meno male bravo vale hai venduto anche oipiu di ale che bello spero che avrai tantissimo successo

  5. e ki se ne frega del complex di valerio e dell’uscita del suo EP.AUGURI LUCAAAAAAAAAAAAAAA.IHIHIHIHIH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>