Viola Selise e Matteo Becucci: due dei nuovi Over 25 di X Factor!

Viola Selise e Matteo Becucci sono i prossimi partecipanti a X Factor di cui tratteremo. Morgan, vocal coach degli over 25, non poteva compiere scelte banali ed i ragazzi suddetti ne sono l’esempio chiarificatore: originali, raffinati, complessi, hanno già esperienza nel mondo musicale.

Viola Selise, in arte Elisa Rossi, non ama descriversi a parole, come si evince dal suo My Space, bensì decide di parlare di sè attraverso un video e attraverso la sua voce, particolare e comunicativa. La ragazza nasce a Bellaria Igea Marina nel 1979. Si trasferisce poi a Roma, dove si diploma all’accademia di arte drammatica. Frequenta i laboratori Jazz e studia canto al Saint Louis college of music. Ha collaborato alla redazione dei testi di Bungaro. Di lei non si sa molto di più; nel My space sembra restìa ad elargire troppe parole su di sè, ma basta ascoltare un suo brano per comprendere immediatamente la sua sensibilità e dolcezza, impresse nelle note e nelle armonie fiabesche dei suoi componimenti e, perchè no, anche nel suo stile. Attualmente Viola passerà all’Home-visit con Morgan e siamo certi che lo conquisterà!

Matteo Becucci è nato a Livorno nel 1970. Autodidatta, si diletta nel canto fin da piccolo. A 18 anni inizia a studiare chitarra classica. Nel 1993 entra nel gruppo Rien à faire, che seguirà Sergio Caputo nel tour del ’94-’95. Nel 1995 Matteo forma un duo con Franco Ceccanti, i Check Back, ancora in vita. Dal 1997 collabora con i Mr Pitiful, che lo avvicinano alla musica Soul. Contemporaneamente si unisce ai Pilsdebil e canta la Funk-Disco degli anni ’70. Nel 2000 incide Come una cosa andrò, colonna sonora della pellicola Non come un bang. Nel 2003 esce l’album Liberi di mente e Matteo si avvicina alla musica Jazz. Dal 2007 Becucci è la voce maschile del gruppo dei Bubble Sound Orchestra, che si esibisce prevalentemente per pubblicizzare un prodotto Franciacorta, all’interno di eventi mondani.
Insomma: Matteo ha spaziato tra vari generi musicali, ottenendo in tutti importanti riconoscimenti; portebbe essere il concorrente ideale per aggiudicarsi la vittoria di X Factor, data la facilità con cui esegue pezzi distanti fra loro? Lo scopriremo presto!

E voi, lettori, che ne pensate dei due Over 25?

Potete visionare un video dell’esibizione di Viola a Musicultura

Ed un’esibizione di Matteo Becucci al Barga Jazz Club:

3 commenti su “Viola Selise e Matteo Becucci: due dei nuovi Over 25 di X Factor!”

Lascia un commento