Viola Selise e Matteo Becucci: due dei nuovi Over 25 di X Factor!

di Azzurra Lorenzini 3

Viola Selise e Matteo Becucci sono i prossimi partecipanti a X Factor di cui tratteremo. Morgan, vocal coach degli over 25, non poteva compiere scelte banali ed i ragazzi suddetti ne sono l’esempio chiarificatore: originali, raffinati, complessi, hanno già esperienza nel mondo musicale.

Viola Selise, in arte Elisa Rossi, non ama descriversi a parole, come si evince dal suo My Space, bensì decide di parlare di sè attraverso un video e attraverso la sua voce, particolare e comunicativa. La ragazza nasce a Bellaria Igea Marina nel 1979. Si trasferisce poi a Roma, dove si diploma all’accademia di arte drammatica. Frequenta i laboratori Jazz e studia canto al Saint Louis college of music. Ha collaborato alla redazione dei testi di Bungaro. Di lei non si sa molto di più; nel My space sembra restìa ad elargire troppe parole su di sè, ma basta ascoltare un suo brano per comprendere immediatamente la sua sensibilità e dolcezza, impresse nelle note e nelle armonie fiabesche dei suoi componimenti e, perchè no, anche nel suo stile. Attualmente Viola passerà all’Home-visit con Morgan e siamo certi che lo conquisterà!

Matteo Becucci è nato a Livorno nel 1970. Autodidatta, si diletta nel canto fin da piccolo. A 18 anni inizia a studiare chitarra classica. Nel 1993 entra nel gruppo Rien à faire, che seguirà Sergio Caputo nel tour del ’94-’95. Nel 1995 Matteo forma un duo con Franco Ceccanti, i Check Back, ancora in vita. Dal 1997 collabora con i Mr Pitiful, che lo avvicinano alla musica Soul. Contemporaneamente si unisce ai Pilsdebil e canta la Funk-Disco degli anni ’70. Nel 2000 incide Come una cosa andrò, colonna sonora della pellicola Non come un bang. Nel 2003 esce l’album Liberi di mente e Matteo si avvicina alla musica Jazz. Dal 2007 Becucci è la voce maschile del gruppo dei Bubble Sound Orchestra, che si esibisce prevalentemente per pubblicizzare un prodotto Franciacorta, all’interno di eventi mondani.
Insomma: Matteo ha spaziato tra vari generi musicali, ottenendo in tutti importanti riconoscimenti; portebbe essere il concorrente ideale per aggiudicarsi la vittoria di X Factor, data la facilità con cui esegue pezzi distanti fra loro? Lo scopriremo presto!

E voi, lettori, che ne pensate dei due Over 25?

Potete visionare un video dell’esibizione di Viola a Musicultura

Ed un’esibizione di Matteo Becucci al Barga Jazz Club:

Commenti (3)

  1. Sei molto bello matteo, sexy.
    Ti voglio bene matteo

  2. penso ke amo Matteo con tutto il mio cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>