Virginio Simonelli, da Amici a New York per il nuovo album

di Maris Matteucci Commenta

Dopo la vittoria di Amici 10, Virginio Simonelli è un po’ sparito dalle scene ma non ha abbandonato la musica, tutt’altro: il cantante sta lavorando al suo prossimo album di inediti e da qualche mese si è trasferito a New York per lavorare a stretto contatto con alcuni autori americani.

Da Jesse Harris (22 milioni di copie vendute insieme a Norah Jones), a Andy Marvel (oltre 35 milioni di copie vendute con Celine Dion) e Dimitri Elrich, tra gli altri. Insomma Virginio Simonelli si sta preparando al grande ritorno e per questo motivo a febbraio ha deciso di lasciare l’Italia per andare OltreOceano e imparare qualcosa di nuovo, grazie anche all’esperienza di grandi autori americani che si sono messi a sua disposizione. L’occasione per l’ex allievo di Amici è arrivata su richiesta di Roberto Mancinelli (SonyATV Consultant Italian Portfolio in USA) che gli ha proposto la co-scrittura. Proposta accettata dal giovane cantante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>