
All’Arena di Verona da ieri si stanno registrando i Wind Music Awards 2011, la quinta edizione dei premi dedicati alla musica italiana e internazionale. Tra i premiati c’è anche Maria De Filippi.
All’ideatrice e conduttrice di Amici è stato assegnato uno dei sei Premi Arena di Verona, come annuncia Gianmarco Mazzi, per “l’impegno che ha dato alla musica”. Gli altri cinque che ritireranno il riconoscimento sono: i Negramaro (per i dieci anni di carriera), Zucchero (per il suo rapporto con la città), Fiorella Mannoia (per l’impegno sociale attraverso la musica), Gino Paoli (per la carriera) e Giorgio Panariello (perché con il suo spettacolo ha coniugato la musica con la comicità).
Vi ricordo che nel corso delle due serate (trasmesse da Italia 1 il 7, il 14 e il 21 giugno) tra i premiati ci saranno gli ex talent Virginio Simonelli per Finalmente, Marco Carta per Il cuore muove, Emma Marrone per A me piace così, Marco Mengoni per Re Matto Live, Annalisa Scarrone per Nali, Alessandra Amoroso per Il mondo in un secondo, Noemi per Noemi RossoNoemi.
tess 28 Maggio 2011 il 16:12
Noemi verrà premiata per il multiplatino dell’album precedente, non di RossoNoemi
🙂
Diego Odello 28 Maggio 2011 il 16:39
@ tess:
Hai perfettamente ragione, già la sto lanciando per il wind music awards 2012 🙂 Correggo, chiedo scusa, e ti auguro buon fine settimana!
harvest 29 Maggio 2011 il 10:18
MARCO CARTA è SICURAMENTE IL 1° VERO ED UNICO TALENTO CHE RESTERA’ NEL TEMPO