X Factor 2, la critica premia i Bastard, giovedì prossimo concerto in seconda serata su Raidue

Ieri sera su Raidue è andato in onda X Factor Il processo: galà, la puntata speciale di X Factor, che ha offerto musica, riflessioni e naturalmente il vincitore della seconda edizione, Matteo Becucci. All’appello mancavano solo Morgan, la Maionchi e la Ventura, che si sono apparsi però in una clip.

La serata ha proposto i duetti tra le proposte di Sanremo 2009 e i cantanti del talent show di Raidue: Malika Ayane ha cantato con i Farias, Chiara Canzian con Noemi, Karima con Matteo, Filippo Perbellini con Jury, Simona Molinari e Irene Fornaciari con Daniele. Hanno cantato singolarmente anche: Enrico, Ambra Marie, Andrea Jops, Elisa, le SOS, Giacomo, Chiarastella, Laura, i Sinacria Simphony e i tre vocal coach.

Gli esperti (50 tra addetti ai lavori, giornalisti, direttori d’orchestra e rappresentanti delle radio) sono stati chiamati ad assegnare il premio della critica. I vincitori sono  The Bastard Sons of Dioniso. Alle loro spalle, nell’ordine: Noemi è seconda, Daniele Magro terzo, Jury Magliolo quarto, Ambra Marie quinta, Matteo Becucci sesto, Elisa settima, Enrico Nordio ottavo.

Ultima annotazione: lunedì 27 aprile a Trento verrà registrato il primo concerto di X Factor (presente anche Giusy Ferreri), che verrà trasmesso da Raidue in seconda serata giovedì 30 aprile.

3 commenti su “X Factor 2, la critica premia i Bastard, giovedì prossimo concerto in seconda serata su Raidue”

Lascia un commento