X Factor 3, A&K divisi: al posto di Chiara arriva Daniele Vit

di Redazione 34

A poche ore dall’inizio della terza edizione di X Factor arriva una notizia clamorosa: gli A&K, il duo scelto da Mara Maionchi per partecipare al talent show di Raidue, è stato sciolto a causa della squalifica di Chiara Rigoli: la ragazza, essendo figlia di una dipendente della Rai (mixer video a Raiuno), non poteva partecipare al programma.

Al suo posto, per permettere ad Andrea Di Donna, l’altro componente del duo, di continuare ad inseguire il sogno di vincere il talent, è arrivato Daniele Vit, cantante dalle grandi potenzialità (ha già partecipato al Festival di Sanremo e duettato con artisti affermati).

Riuscirà Daniele, che aveva partecipato ai provini da solista e al bootcamp di Claudia Mori, a non far rimpiangere Chiara? Riuscirà Andrea a trovare subito una valida intesa con il suo nuovo compagno? Lo scopriremo questa sera.

Commenti (34)

  1. Ma come è possibile, loro si presentano come gruppo, la ragazza non può partecipare ed invece di eliminare il gruppo, la sostituiscono con uno che ha fatto il casting in un’altra categoria. Pur di far partecipare il ragazzo si ricorrono a questi mezzi non proprio onesti. E poi se la ragazza non poteva partecipare perchè era figlia di un dipendente Rai, come può partecipare un attrezzista del programmo stesso (Damiano Fiorella)? Scusate, ma a me sembra tutto poco chiaro e lecito
    Massi, recluta n. 17435

  2. Ciao Massi,
    premesso che conosco Daniele di persona ed è un bravissimo ragazzo, credo che sia giusto scindere le due cose:
    1) non capisco nemmeno io il regolamento
    2) a mio avviso se scindi il gruppo scegli un altro gruppo
    3) Daniele e Andrea insieme potrebbero essere penalizzati (per il primo forse sarebbe stato meglio aspettare di entrare in corso di talent show votato)
    4) Sono certo che stasera spiegheranno tutto durante il programma.
    Stiamo a vedere. Ci leggiamo stasera durante la diretta live di X Factor. Ciao!

  3. @ Diego Odello: se era così bravo, allora perchè è stato eliminato? Li cacci dalla porta e loro entrano dalla finestra. perchè ad alcuni vengono date più di una chance, mentre agli altri non hanno nemmeno una possibilità di affacciarsi alla ribalta?
    Massi, recluta n. 17435

  4. La Mori ha detto che era il primo degli esclusi… che avrebbe fatto entrare!

  5. non sono mica così bravi, che bluff questo x factor!

  6. @ MASSI (N.17.435):
    Ciao Massi,
    non sono assolutamente daccordo col tuo ragionamento…
    capisco i tuoi dubbi ma penso al contrario di te che sia giusto poter dare una possibilità al ragazzo di partecipare nonostante la squalifica della partner…se è passato vuol dire che aveva delle qualità e quindi non è giusto che venga rifiutato e mandato a casa per qualcosa di cui non è responsabile…
    il fatto che sia stato messo poi in gruppo con Daniele Vit, che era stato squalificato, invece, non lo trovo una cosa così ingiusta…capita in tutti i talent show e i reality il ripescaggio di qualche concorrente…qui semplicemente considerando la grande bravura di Daniele e considerando il fatto che l’unica persona che aveva scelto per la squalifica di Daniele si era pentita subito dopo della scelta hanno deciso di prendere due piccioni con una fava…salvaguardando una gran bella voce come quella di Daniele Vit(e se hai un pò di orecchio per la musica penso tu possa rendertene conto)e riuscendo a salvare anche il componente del gruppo A&K, non si tratta ne di imbrogli ne di cose losche…
    e fidati che per quanto abbiano avuto entrambi fortuna…i due partecipanti, si stanno trovando ad affrontare una cosa molto difficoltosa…perchè improvvisare un gruppo inesistente così…fidati non è una cosa semplice!

  7. @ francesca:
    a cosa ti riferisci?

  8. @ francesca: io ho fatto il provino, sono uno di quei 40.000 fessi, ho persino mandato un video che mi hanno pubblicato, nel casting web è la performance n. 0086, ma non mi hanno proprio cagato, perchè, s differenza di questo daniele vit io non ho nessuna casa discografica alle spalle.

  9. @ Mary:io ho fatto il provino, sono uno di quei 40.000 fessi, ho persino mandato un video che mi hanno pubblicato, nel casting web è la performance n. 0086, ma non mi hanno proprio cagato, perchè, s differenza di questo daniele vit io non ho nessuna casa discografica alle spalle.

  10. @ MASSI (N.17.435):
    purtroppo si sa che in queste cose non va sempre bene…
    dani ha una casa discografica ma sono tantissimi anni che si fa il mazzo per migliorare, e con tutto quello che ha fatto non so quale alta persona non si sarebbe gia arresa invece lui continua a lottare…ma solo con le sue forze!
    tu non devi pensare che lui sia raccomandato solo perchè sei arrabbiato perchè non ti hanno cagato…anche io ho delle amiche che hanno fatt provini e non sono mai state prese nonostante siano bravissime…
    però alla fine massy se ci pensi ci sono veramente tante persone che sono brave…quest’anno è andata bene a qualcuno l’anno prossimo andrà bene ad altri…ma questo non vuol dire che Daniele Vit che ha avuto più fortuna di te allora è un raccomandato!
    se la merita tutta dani!
    sono curiosa di vedere il tuo video…mi mandi il link???

  11. SItuazione patetica e patetici ancor di più gli amichetti che cercano di difendere sto Daniele da una situazione evidentemente tarocca.
    Il nanetto è stato eliminato dalla Mori, che in quanto moglie del molleggiato non gli puoi proprio imporre un bel niente, e hanno deciso di infilarlo a forza con uno stratagemma da decerebrati.
    Se dovevano rimpiazzare la ragazza degli A&K si presuppone che avessero dovuto prendere un’altra ragazza. Invece no, a sto poveretto gli piazzano accanto un nanetto, più anziano di lui di 11 anni, dalla formazione musicale totalmente diversa,brutto e pure antipatico,visto che sta lì a parlare sempre di tirar fuori le palle con una faccia tosta incredibile. Bella idea! Proprio una coppia ben assortita. E’ evidente come Andrea sia infastidito dal fatto che Daniele sembri non preoccuparsi per nulla del fatto che la coppia è stata messa in mezzo senza il benchè minimo affiatamento artistico. Tanto quello che gli interessa è solo andare a fare il fico in tv. E’ veramente patetico. Farebbe bene Andrea a ritirarsi così da portarsi appresso anche questo personaggio qui.

  12. Stephen Belisari sei un grande!!

  13. @ anna:
    @ Stephen Belisari:
    Io da subito ho detto che conosco Daniele, ma non per questo difendo la scelta della produzione. Dico solo che non ha senso accusare lui, quando, volendo Andrea poteva andarsene prima dell’inizio della trasmissione, invece ha scelto di rimanere e hanno fatto i provini per scegliere il sostituto convocando i cantanti la notte.
    Sulla macanza di affiatamento: credo sia un dato di fatto. Se vogliono i giudici possono estrometterli quando si ripresenterà l’occasione, altrimenti se miglioreranno rimarranno in gara.
    Concludo: anche secondo me era meglio che a sostituire chiara fosse una femmina, ma non c’è scritto da nessuna parte che una femmina deve essere sostituita da un’altra femmina. Per di più: la Mori ha detto che si era pentita di aver eliminato Daniele, dunque sarebbe stato sicuramente rimesso in gioco nelle prossime settimane. Non gli conveniva partecipare da solista?

  14. concordo con Diego!
    e comunque dato che credo ci siano persone educate e adulte qua…si potrebbe evitare di offendere dando dei patetici a noi che cerchiamo solo di mettere in chiaro delle cose e dire il nostro punto di vista…e soprattutto offese gratuite a daniele vit…nanetto…ecc ecc…dai fai ridere!puoi risparmiartele…cadi solo in basso facendo così no?

  15. @ Stephen Belisari:
    Situazione patetica si ma non ti permetto di dare dei patetici agli amici di un ragazzo che non ti sta simpatico.
    Credo che il tuo modo di parlare sia solo un modo per metterti in risalto e ricevere consensi e acclamazioni come ha fatto subito dopo Anna.
    Volevo farti i miei complimenti per la tua accuratezza nel percepire che Andrea è infastidito dalla situazione e Daniele è menefreghista (anche se questo lo noti solo tu e Anna probabilmente).
    Lo vuoi un consiglio?!? Cerca di fare commenti costruttivi e non solo polemiche inutili e offese gratuite!

  16. brava Elisxa!!!grazie!
    vorrei sapere perchè siete tutti accaniti contro Daniele Vit!!!!non capisco che cosa possa avervi fatto!

  17. mary probabilmente li fa parlare solo una cosa: L’INVIDIA!

  18. gia!credo tu abbia ragione Ely!!!
    ma spero tanto ci sia gente più ragionevole al televoto!!!

  19. io non ce l’ho …semplicemente dico che dovrebbero dare la possibilità a dei ragazzi veramente bravi , veramente meritvoli e dare priorità chi non ha ancora case discografiche alle spalle! forse è come il grande fratello…di vere persone della porta accanto ce n’è davvero un 1 %!!! il resto sono tutti di agenzie o conoscenti….

  20. guarda che anche se Dany ha tutte queste cose alle spalle, ti posso assicurare che non è entrato a x factor ne per conoscenze ne per altre cose losche!è entrato come tutti gli altri ragazzi facendo dei provini e essendo valutato per quello che è…ovvero un bravissimo cantante!e poi una cosa…una piccola riflessione..ma secondo te se fosse così come dici tu…daniele è così stupido da rovinarsi mettendosi in gruppo con Andrea rischiando di non piacere quando avrebbe potuto far andare avanti il programma entrando poi da solista in seguito al ripescaggio??dato che sicuramente sarebbe stato ripescato…perchè un talento così non lo avrebbero lasciato a casa!io nn credo…anzi ti dirò…in ogni caso…sarei proprio curiosa di sapere come mai ha accettato…dato che conoscendo daniele come solista ci metto la mano sul fuoco che avrebbe vinto questa edizione se fosse rimasto tale…

  21. @ Mary: Ma mi dici per favore quale provino ha fatto? Quello che ho fatto io a Napoli, chiuso in una stanza 1 metro x 1 metro con una persona che non mi ha nemmeno guardato in faccia? Penso proprio di no! Ed è questa la cosa che mi fa più innervosire, i canali preferenziali, che hanno alcuni personaggi quando da regolamento la selezione dovrebbe essere di pari opportunità per tutti i concorrenti. Il solito metodo all’italiana. Vorrei vedere se in altri Paesi fanno la stessa cosa. Io scriverò una lettera a Simon Cowell, l’ideatore del programma, e gli racconetò gli imbogli loschi che fanno in Italia riguardo non le selezionidei 3 giudici, ma le preselezioni che di fatto non vengono mai mensionate dal presentatore.

  22. sinceramente non so che provini abbia fatto…io mi riferisco a quelli che ci sono su youtube…ma quelli sono gli ultimi…so che ne ha fatti altri prima di questi, ma non so se sono stati come il tuo…
    spiega un pò perchè questa cosa mi incuriosisce…

  23. @ Mary: Allora, quando mi ha contattato la redazione di X Factor per fare il provino a Napoli al Casting Tour sono andato insieme ad altre 3-4 mila persone ed ho sostenuto una fila interminabile prendendo il numero 17435, Daniele che numero aveva? Dopo aver assistito ai continui promo di Facchinetti per il lancio del programma, sono entrato dopo 7 ore in una stanza senza telecamere ed una donna mi ha detto: “Canta”, io ho cantato per 1 minuto, dopo di che, arrivederci e grazie. E come me hanno fatto tutti lo stesso provino. Allora la mia domanda è: Ma questo Casting Tour non era stato messo in piedi soltanto per fare pubblicità al programma, visto che c’erano telecamere solo all’esterno per riprendere la folla e non quando ognuno di noi si esibiva? Secondo voi è possibile che ho fatto provini per festival e manifestazioni minori e sono sempre stato ripreso dalla Telecamera e in un programma di valore internazionale non è andata affatto così??? Chi può spiegarmi tutto ciò? Penso che Daniele Vit potrebbe darmi qualche spiegazione a riguardo.

  24. Il fatto che le cose siano andate così è un pò squallido…sinceramente non ho mai fatto provini e non so come funzionino queste cose!!!ma non capisco comunque che colpa ne ha daniele Vit!!che cosa ti da la sicurezza che Daniele non abbia fatto la stessa cosa???perchè ce l’hai gia con lui se nemmeno sai che cosa ha fatto???perchè prima di dare colpe non chiedi!!!quando uscirà gli elo chiederai e magari avrà fatto la stessa cosa…o magari ti dirà che a milano la cosa non era come a napoli!io nn so che dirti..cmq hai detto che avresti scritto una lettera a Simon Cowel…fallo!è giusto che tu lo faccia ed è giusto che tu voglia capire…ma fallo con la testa!nn mettere di mezzo altre persone che nn centrano nulla, che non ti hanno fatto nulla di male e che soprattutto non sai nemmeno quello che hanno fatto!se tutti facessimo così sarebbe un puttanaio!!!e tutte le volte che Dany ha subito una sconfitta io dubito che abbia fatto così come stai facendo…è giusto credere e lottare per le cose giuste…e sono daccordo con te!ma lascia perdere daniele vit!se mi parli di lui allora parla anche di Chiara, delle yavanna, di sofia, di silver…perchè anch eloro sono dentro a differenza tua…ma non ha un cavolo di significato il fatto che tu ti accanisca solo su Daniele!!!
    ti capisco ma se vuoi sapere la verità…allora comportati sempre con correttezza per favore…non mettere di mezzo gente che nn ti ha fatto nulla e che nn se lo merita!
    spero che tu capisca quello che ti sto dicendo…
    i miei toni non sono offensivi…fidati

  25. @ Mary:
    Ma chi ce l’ha con questo daniele, io non lo conosco, ne personalmente, ne artisticamente, non conosco nessuna delle sue canzoni (anche se questo programma dovrebbe essere per principianti, e non per chi ha già fatto un Sanremo e ha già dei dischi pubblicati). Io me la prendo con gli autori del programma, che, per non perder tempo a fare selezioni, portano davanti ai 3 giudici, a mio avviso ignari di cosa succeda prima, personaggi sponsorizzati da qualche manager di terz’ordine che ha un po d’influenza in Rai o verso la Magnolia. Allora che senso ha fare un Casting Tour in giro per l’Italia? Perché si devono illudere migliaia di persone? In fondo resta un programma televisivo e la televisione, come ben saprai, è una continua finzione. A loro premono solo gli ascolti e la pubblicità.

  26. Ho visto Daniele che diceva che secondo lui Andrea poteva penlizzarlo. Come fa a dire una cosa del genere? E’ Andrea che è stato selezionato e è abituato a suonare con Kiara. Semmai è lui penalizzato. Inoltre canta meglio di Daniele, molto più accorato.

  27. sn d’accordo kn ughetta! v.v.b.

  28. sn d’accordo kn te! Baci baci…… Silveretta love @ ughetta:

  29. Hey would you mind letting me know which webhost you’re working with? I’ve loaded your blog in 3 different internet browsers and I must say this blog loads a lot faster then most. Can you recommend a good internet hosting provider at a reasonable price? Thank you, I appreciate it!

  30. I simply want to say I am beginner to blogs and definitely liked you’re web-site. Most likely I’m planning to bookmark your site . You actually come with incredible writings. With thanks for sharing your web page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>