X Factor 3, Claudia Mori sarà selettiva nel cercare il vero talento

di Diego Odello 5

Giovedì 10 settembre partirà su Raidue la terza edizione di X Factor. A Repubblica parla del talent show la nuova giudice Claudia Mori, che spiega perché ha deciso di accettare il ruolo, cosa pensa dei talent show e come si immagina il suo rapporto con Morgan e Mara Maionchi.

La Mori non è certa di essere la persona adatta per questo programma, ma ammette che la curiosità è stata talmente tanta che ha accettato:

Forse per curiosità. Quando Giorgio Gori mi propose di entrare in X Factor gli chiesi: ‘Perché proprio io?’. Da anni sono lontana, per mia scelta, dalla ‘ribalta’. Mi disse che a suo parere avevo il carattere giusto, la competenza, la popolarità e la simpatia da parte del pubblico e soprattutto ero ‘spiazzante’ come proposta televisiva. Circa essere ‘spiazzante’ concordo, sul resto, è tutto da verificare. Potrei anche essere talmente diversa da ciò che le persone sono abituate a vedere in tv che potrei essere la persona sbagliata per questo programma. ecco perché sono curiosa. Spero di non deludere Antonio Marano e Gori che mi hanno voluta con tanta convinzione.

La moglie di Celentano non apprezza i talent show, ma vede X Factor diverso dagli altri (in circolazione di musicale rimane solo Amici …):

Dei talent show, in generale, per ciò che propongono e per come sono realizzati, non penso bene. X Factor credo sia diverso dagli altri. A mio parere è il migliore e ha le caratteristiche e le potenzialità per essere un trampolino di lancio per un vero talento. Il difficile è scovarli questi talenti.

Il talento viene descritto in poche parole:

E’ La diversità. L’unicità. Non è facile individuarla e spesso viene sottovalutata. Certi artisti particolarmente ‘strani’ e precursori possono trarre in inganno.

Claudia non ha grandi aspettative riguardo il trattamento che riceverà da Morgan e Mara:

Non mi aspetto nulla di particolare ma penso che ci sarà stima e simpatia. Se poi così non fosse, non me ne farei un problema. Così come immagino non lo sarebbe per loro.

La nuova giudice di X Factor, infine, parlando di modifiche al format e di scelta di cantanti dice:

Cambiamenti non credo ci siano stati, e non so se ce ne saranno in futuro. Almeno a me non risulta. Non conosco i precedenti ma se dovesse accadere spero sia per migliorarlo. Io non ho proposto nulla in tal senso tranne avvisare gli autori e i produttori che la mia scelta dei cantanti sarà molto selettiva.

Commenti (5)

  1. che palle….che noia di persona

    rivogliamo super simo o almeno qualche volto simpatico come la angolini

  2. Musicalmente parlando la Ventura non ne capisce niente , invece la Mori ha cantato e canta ancora nei cori di Adriano.. Quindi ha molta esperienza anche come orecchio. Se poi vogliamo mettere la ventura per vedere le sue tette
    rifatte è diverso.. La tv non può mostrare solo culi e cervelli grigi. A pari di eta’ la Mori all’età della ventura non era rifatta.. Bella semplice sexy come ness’un altra… Forza Claudia speriamo ti porterai a volte Adriano

  3. @ lorraine:
    @ Marco:
    Sicuramente la Mori non si discute per la sua conoscenza musicale, ma deve dimostrare di essere adatta ad uno show televisivo. Se facciamo i paragoni con la Ventura in questo caso stiamo freschi. Anch’io avrei preferito almeno un’altra presenza più frizzante…

  4. Adoravo x factor con la ventura…adesso con la mori sarà completamente diverso ma secondo me altrettanto appassionante…alla fine lei di musica ne sa davvero tanto…
    Per il momento non vedo l’ora di andare all’x factor tour e vincere i biglietti per il backstage per conoscere noemi e i bastards…li adoro! Per fortuna che ho scoperto di questo concorso in tempo per andarci! http://www.playnow-arena.com/xfactor/ questo è il link se vi interessa!

  5. ok, ci sarà meno verve, ma più attenzione per il dettaglio musicale.. secondo me sarà più formativo anche per gli artisti, fin da subito si abitueranno a quei particolari che fanno la differenza fra un musicista normale e un big

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>