X Factor 3, trovati i concorrenti, Carcano e Vernetti nuovi vocal coach, alla Mori gli Over 24

di Diego Odello 3

X Factor cambia volto e Paolo Giordano su Il giornale di questa mattina ci spiega come, parlando dei nuovi vocal coach, dei concorrenti e della collocazione del programma.

Andiamo con ordine: la prima puntata della terza edizione del talent musicale di Raidue andrà in onda il 10 settembre per evitare sovrapposizioni con Miss Italia (dalla terza puntata il programma tornerà ad essere trasmesso il lunedì), mentre l’ultima è prevista per il 30 novembre.

Il palco. Lo studio di via Mecenate a Milano sarà sempre il luogo in cui i cantanti si esibiranno, ma attualmente lo stanno amplienado e migliorando.

Le categorie e i vocal coach. Claudia Mori si occuperà degli over 24, Morgan degli under 24 e Mara Maionchi avrà nuovamente i gruppi. Con Morgan collaborerà il vocal coach Carlo Carcano, musicista e arrangiatore che sostituirà Andrea Rodini; con la Mori arriva Roberto Vernetti, quarantaquattrenne musicista e produttore, che ha già lavorato con Mina, Dolcenera, Patty Pravo, Elio e Le Storie Tese, Irene Grandi e Pacifico; Mara Maionchi ha confermato Gaudi.

I concorrenti. Gli autori hanno trovato dodici nuovi talenti (19 anni la più giovane, 33 il più vecchio) tutti italiani, due maschi e due femmine per ogni squadra. I gruppi sono formati da un duo (due ragazzi), due terzetti (uno di maschi e uno di femmine) e un quartetto di maschi.

Commenti (3)

  1. Mah … perchè Rodini è stato sostituito? Era assolutamente il più preparato dei tre della scorsa edizione, eh senza possibilità di essere smentita. Mah avete presente quali arrangiamenti è riuscito a realizzare? Invece rimane Mr. Gaudi !?!? Mr. Apple. Eh ne arriva uno laureato in “Ingegneria informatica”. Eh gli strumenti? Quelli veri dove vanno a finire? Morgan ha voluto portarsi l’amico elettronico in trasmissione … Spero tanto nel sempre grande Lucio Fabbri. Vedremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>