X Factor 3, i 12 talenti finalisti

di Redazione 6

Cresce l’attesa per l’ora x, l’ora della partenza della terza edizione di X Factor. Dopo aver visionato oltre 40mila talenti in giro per tutta Italia, Mara Maionchi, Morgan e Claudia Mori hanno scelto i 12 finalisti che domani sera debutteranno nel talent show condotto da Francesco Fachinetti, concorrendo al premio finale (contratto discografico da 300mila € e la partecipazione di diritto al Festival di Sanremo nella categoria Big).

Ma andiamo a vedere quali sono i 12 finalisti, partendo dalla categoria 16/24 anni capitanata da Morgan: Marco Menegoni, 21 anni viene da Roma, suona con il suo grupo nei club e locali; Ornella Felicetti ha 19 anni ed è di Varese; Silvio Barbieri, in arte Silver, viene da Cremona ed è la voce del gruppo The sunshine 4; Chiara Ranieri, è stata identificata come la Susan Boyle italiana.

Passiamo alla categoria 25+, guidata dalla new entry Claudia Mori: Damiano Fiorella, milanese, lavorava dietro le quinte di X Factor come attrezzista; Francesca Ciampa, ha 26 anni ed è calabrese, ha una voce funky ricca di sfumature; Francesco Gramegna, ha 31 anni ed è un magazziniere, nel tempo libero scrive canzoni; Francesca Xefteris, ha 26 anni ed è di Roma.

Ultima categoria, quella dei Gruppi Vocali capitatanata da Mara Maionchi che ha portato in finale le Yavanna, ragazze con abiti celtici dalle voci incantevoli, gli Horrible Porno Stuntmen, gruppo formato da ragazzi romagnoli, i Luana Biz, quartetto maschile e A&K (Kiara sostituita da Daniele Vit).

Commenti (6)

  1. Ciao…la scelta dei concorrenti, secondo me molto ben fatta, perchè ognuno di loro a un modo di cantare molto diverso dagli altri. io tifo per Mara che è la mia preferita come giudice!!!
    EMA

  2. @ EMA:
    Hai ragione Ema, quest’anno hanno trovato vocalità differenti.
    CI leggiamo questa sera durante la nostra diretta. Ciao!

  3. complessivamente anche la maionchi è la mia preferita, perchè è competente, ma anche simpatica e divertente, spontanea soprattutto, morgan mi piace a livello musicale, ma forse esagera con i comportamenti sopra le righe…

  4. il mio preferito e morgan morgan secondo me è il migliore anche se a x factor 2 tifavo per simona ventura perche aveva jury che mi piacceva molto morgen sei bravissimo tifo per te coraggio ti volevo dire che ho fatto anche un sogno su di te ci siamo incontrati tu eri con la tua macchina cioe fuori e poi io ho detto ce morgan ero con unaltra mia amica e tu sei stato molto gentile e hai detto si io sono morgan poi io ti ho fatto dei complimnti e tu hai detto grazie spero che mi starai leggendo morgan sei un mito tu con la tuaa musica

  5. a me piace moltola scelta ..l’anno scorso mi piacevano i the bastard sons of dioniso … qst anno ti x i luana biz e ..MARCO…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>