X Factor 3, si cerca un quarto giudice dopo la Mori?

di Redazione 1

Dopo essersi quasi sicuramente assicurato Claudia Mori come terzo giudice di X Factor, la produzione del talent di Raidue starebbe pensando all’inserimento del quarto giudice (cosa che vi avevamo già anticipato settimane fa), quello che dovrebbe avere attrattiva per il pubblico più giovane.

Sorgono numerose domande: come si fa ad inserire il quarto giudice in trasmissione? Come verranno eliminati i concorrenti in caso di parità? Per rispondere alla prima questione ci viene in contro Panorama, che nel reportage che dedica alla trasmissione, sostiene che la categoria degli under 24 potrebbe essere diviso in due, uomini e donne (altro modo gigione per essere maggiormente seguiti dai giovani).

Intanto, parlando dei provini, Nicoletta Berardi, uno degli otto autori che partecipano ai casting ,spiega la modalità di scelta e dà un consiglio ai candidati:

Cerchiamo di selezionare gente con timbri musicali più diversi possibile. Spesso i cantanti che hanno frequentato una scuola di canto portano brani che denunciano una scelta da addetti ai lavori, tipo Senza confini di Eramo e Passavanti o, troppo ambiziosa, come Amore lontanissimo di Antonella Ruggero. Un consiglio da autore? Portare pezzi popolari. Perché popolare non significa brutto. E poi consiglio alle donne di cantare brani di cantanti uomini e viceversa, così non siamo costretti al confronto con l’originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>