X Factor 4: Adriano Pennino, vocal coach donne 16-24 di Anna Tatangelo

di Redazione 1

Spread the love

Nella quarta edizione di X Factor, il maestro Adriano Pennino affiancherà Anna Tatangelo, giudice della categoria donne 16-24 formata da Alessandra Falconieri, Sofia e Dorina. Il vocal coach sembra avere tutte le carte in regola per portare a termine un buon lavoro sulle tre ragazze.

Sfogliamo assieme il suo curriculum artistico, ricco di prestigiose collaborazioni con i grandi della musica italiana. Produttore, autore di testi e arrangiatore, nel 2005, Pennino cura assieme a Gigi D’Alessio, compagno di Lady Tata, le musiche di Troppo Belli, la pellicola che ha segnato il debutto (e declino) della coppia Costantino Vitagliano e Daniele Interrante sul grande schermo.

Nello stesso anno, cura l’album della Tatangelo, Ragazza di periferia, che riscuote un buon successo. Negli ultimi dodici mesi, invece, ha collaborato alla realizzazione del secondo album di Karima mentre nel giugno ha prodotto l’ultimo cd di D’ Alessio, Semplicemente sei, nelle vesti di direttore artistico. Attualmente, il compositore tiene lezioni alla UMS (Università della Musica e dello Spettacolo), assieme a Fabrizio Palma, ex docente di Amici. Con esperienze del genere ed una carriera sfolgorante, siamo sicuri che sarà in grado di offire un contribuito straordinario per preparare gli astri nascenti della discografia italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>