X Factor 4, Alessandra Falconieri

di Redazione 3

Alessandra Falconieri, concorrente di X Factor 4 nella categoria donne 16-24 capitanata da Anna Tatangelo, nasce a Roma nel 1986 da madre svizzera e padre metà argentino. Parla inglese, francese, spagnolo ed un po’ di dialetto svizzero. Dai quattro anni fino ai quattordici anni studia danza classica, a tredici, invece, scrive un libretto di poesie.

Nel 1998 comincia a cantare e a studiare musica: arrivano le prime lezioni di canto, poi di solfeggio, le esperienze con il basso ed il flauto traverso. Nel 1999 inizia a comporre e ad esibirsi in vari live. Nel 2004 si iscrive al “Saint Louis” di Roma dove segue il corso di Diploma in Canto per quattro anni, avvicinandosi al pianoforte. Nel frattempo, siamo a maggio 2005, entra in una libreria per comprare un libro, ma ne esce con una tromba.

Si esibisce con molte formazioni differenti tra loro. Tra i vari locali, club e festival riportiamo il Villa Celimontana jazz festival, il Teatro Olimpico, l’Accademia Filarmonica Romana, l’Alexanderplatz, l’Alpheus, il the Place. Accanto all’attività musicale passa molto tempo viaggiando, soprattutto in Francia. Dopo il diploma linguistico si iscrive all’Università La Sapienza di Roma dove studia tutt’ora Giornalismo. Scrive per due giornali.

Alla fine del 2009 inizia a studiare chitarra. Nel 2009 incontra il musicista e produttore Bungaro con il quale inizia a lavorare su brani inediti. Quest’anno ha trionfato a, a Musicultura, vincendo con il brano Il Falco e La Rosa, che è possibile ascoltare sul suo Myspace. QUI, trovate la pagina ufficiale di Facebook e a seguire alcuni video tratti da Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>