X Factor 4, Anna Tatangelo: “Stefano si deve abituare ad essere criticato”

di Redazione 2

Spread the love
Foto: AP/LaPresse

E’ ancora scottata Anna Tatangelo, l’unico giudice di X Factor ad essere rimasto senza cantanti in gara. A Tgcom, la cantante traccia un breve bilancio della sua avventura al talent show di Raidue. Sull’uscita di Marika alla nona puntata svela…:

Abbiamo fatto tanto per fare rientrare una concorrente è normale, se avesse deciso il pubblico la sua uscita l’avrei presa meglio. Il dispiacere c’è però, ti dico la verità. Dopo cerchi di rinforzarti, sono qui ho un compito: aiutare le ragazze nel bene e nel male. La mia più grande soddisfazione è quando il pubblico ha fatto rientrare Marika.

Lady Tata promette battaglia e non ha alcuna intenzione di sedersi sugli allori tanto da voler continuare a giudicare i concorrenti con estrema professionalità:

Un pochino mi sono liberata. E’ normale che più vai avanti e più diventi esigente. Vorresti andassero avanti i miei preferiti e quando escono i cantanti bravi un po’ mi dispiace perché comunque anche se non fanno parte della mia squadra li conosciamo dai casting di questa estate. Adesso dirò sempre quello che penso.

Anche (e soprattutto) su Stefano, a cui ha rivolto pesanti giudizi:

E’ difficile da gestire questo caso, ho sempre detto che nessuno ce l’ha con lui. Per me diventa sempre più difficile giudicarlo perché se fa una performance e mi emoziona io sono la prima a complimentarsi, ma se invece delude c’è sempre il problema di come rapportarsi alla sua forte sensibilità. Ho visto che l’altra volta a causa dei nostri giudizi è rimasto fuori dal gruppo e pianto per tutta la serata da solo. Ecco perché io dico che se siamo sinceri con lui gli facciamo più bene che male. Però si deve abituare ad essere criticato perché io ne so qualcosa, sono stata per anni in mezzo ai leoni. E mi dispiacerebbe se soffrisse di più di quanto sta soffrendo qui dentro.

Prossimi obiettivi professionali? Un nuovo album e (forse) Sanremo:

Ci sarà il mio nuovo album che sarà molto diverso perché tornerò a parlare d’amore in tutte le sue sfaccettature. Fino ad oggi mi sono occupata di anoressia e dei problemi della donna. Ma voglio cantare l’amore di quando uno è triste, di quando uno è felice, di quando uno è tradito o tradisce, prima non lo facevo perché avevo il terrore che ci fossero collegamenti con la mia storia con Gigi. Ma ora ho un figlio e una situazione consolidata. In un anno e mezzo di pausa ho ascoltato tante cose e ci saranno anche autori diversi… Per quanto riguarda Sanremo ho detto che c’è una canzone mi piace tanto e subito è circolata la voce che voglia andare al Festival. Comunque è una canzone bella e già pronta e non l’ha scritta Gigi. Poi su Internet sono circolate le solite fesserie del tipo ‘la crisi con Gigi anche sul versante artistico’ e tante altre..

Ed sulla possibilità di produrre qualche ex talento di X Factor…:

Dorina, ci stiamo pensando seriamente. Lei mi piace moltissimo anche perché dentro X Factor ha cantato di tutto da Tina Turner a Mia Martini.

Commenti (2)

  1. Anna, vai a casa pure tu!!!!!

  2. Speriamo che la Tatangelo produca un cd di Dorina!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>