X Factor 4, assegnati i giudici: Tatangelo-ragazze U24, Maionchi-ragazzi U24, Elio-Over 25, Ruggeri-Gruppi

Francesco Facchinetti su Facebook ha annunciato che sono stati selezionati i dodici cantanti che inizieranno la loro avventura ad X Factor 4 (“Sono una bomba! Migliori talenti in circolazione! E non scherzo…”) e di aver chiuso per i gli ospiti delle prime tre puntate (uno potrebbe essere Eminem), il sito Reality House rivela in esclusiva a quali squadre sono stati associati i quattro giudici quest’anno.

Eccoli: Anna Tatangelo capitanerà le Ragazze under 24, Mara Maionchi guiderà i Ragazzi Under 24, Enrico Ruggeri (che avrà come vocal coach Fabrizio Palermo) gestirà gli Over 25 ed Elio accompagnerà i Gruppi Vocali.

E’ vero, forse gli abbinamenti sono troppo scontati, ma potrebbe essere un bene per i concorrenti in gara poter usufruire anche dell’esperienza settoriale del proprio giudice: sarebbe stato quasi un sacrilegio non sfruttare Elio con i gruppi, o l’esperienza decennale di Ruggeri con gli Over. Se poi pensiamo che la scelta per la Tatangelo sembrava quasi obbligata, la Maionchi non poteva ottenere altro.

UPDATE: secondo fonti vicine alla produzione, le categorie non sarebbero ancora definitive. La decisione finale dovrebbe essere presa entro settimana prossima.

UPDATE 2: Cambio. Elio seguirà gli Over 25 mentre Ruggeri si occuperà dei Gruppi Vocali.

4 commenti su “X Factor 4, assegnati i giudici: Tatangelo-ragazze U24, Maionchi-ragazzi U24, Elio-Over 25, Ruggeri-Gruppi”

Lascia un commento