X Factor 4: chi volete come giudice?

di Redazione 131

Sono cominciati da qualche giorno i provini della quarta edizione di X Factor, ma a tenere banco è la questione giudici: è sempre più probabile che il numero di giurati possa passare da tre a quattro (con il conseguente aumento delle categorie, e lo sdoppiamento degli Under 24 in maschi e femmine, come accade nell’x-factor inglese).

La formazione della giuria, eccezion fatta per Mara Maionchi, per ora è in alto mare: Simona Ventura vorrebbe rientrare nel cast del talent di Raidue, ma vuole che ci siano condizioni giuste; Morgan, che secondo Facchinetti è parte integrante e irrinunciabile del programma, dovrebbe esserci, nonostante la famosa vicenda che l’ha estromesso da Sanremo 2010; Claudia Mori aveva detto in conferenza stampa che avrebbe partecipato alla quarta edizione, ma di lei non si sa più nulla.

In attesa di vedere lo show su Raidue a partire da settembre noi rilanciamo il sondaggio dello scorso anno e vi chiediamo: chi vorreste come giudici di X Factor a fianco di Mara Maionchi? (Risposta multipla. Nei commenti potete consigliare ulteriori nomi – realistici – da aggiungere al sondaggio)

[poll id=”93″]

Commenti (131)

  1. Lorella Cuccarini!

  2. @ genius91:
    Giusto, ma improbabile, dato che è impegnata a Domenica In da ottobre…

  3. Io ci vedrei benissimo la pina!!!

  4. io vorrei il terzetto Daniele Bossari, Irene Ghergo e Diego Quaglia…direttamente da popstar

    però senza Mara che x factor è?

    un trio che mi piacerebbe è questo che ho appena votato
    Ambra-La Pina-Amdeus

  5. Voglio.. Irene Grandi, La Pina

  6. LUCA JURMAN!!! è IL MIGLIORE!!!

  7. ma volete la competenza e la professionalità?
    Penso non ci siano dubbi: luca jurman

  8. Noi fans del suo forum, vogliamo Luca Jurman come quarto giudice, un grande professionista nel mondo della musica con collaborazioni di grandi nomi e la preparazione di nuovi talenti come Carta, Amoroso e Scanu!!
    Cmq è da mesi che abbiamo aviato questa iniziativa per vedere Luca a Xfactor, gia quando lui era tornato comissario esterno ad Amici:
    http://lucajurman.forumfree.it/?t=45051316

  9. @ jurmanforum:
    Grazie del vostro intervento! Attualmente è abbastanza evidente che i nostri lettori la pensino come voi!

  10. Sicuramente mi piacerebbe vederci Luca Jurman…lo stimo molto; e come secondo nome, in base alla professionalità, oserei dire Lorella Cuccarini.

  11. LUCA JURMAN senza se senza ma: è l’unico competente tra i nomi elencati.

  12. Morgan Morgan e solo Morgan!!
    Senza di lui ‘X factor’ non vale proprio niente

  13. ma assolutamente MORGAN !!! ke oltre ad essere davvero un grande professionista è anke divertente, e poi lo dice anke Facchinetti,è parte integrante e irrinunciabile del programma…senza di lui xf nn sarà lo stesso..MORGAN 4 ever!!!

  14. *MoRgAn* senza ombra di dubbio!!! è preparatissimo, colto, divertente e xk no, anke bellissimo il ke nn guasta XD XD XD xD Jurman sarà pure preparato, xò nn ha la personalità brillante di *MoRgAn* !!

  15. MORGAN MORGAN MORGAN MORGAN MORGAN MORGAN!!!!!

  16. MOOOOOOOOOOOOOOORGAAAAAAN COMANDAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! X-FACTOR SENZA DI LUI NON ESISTEREBBEEEEEEEEE!!!!!!!!! VAIIII MORGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. di matematica non ne capisco molto ma so a memoria una espressione:
    XFACTOR – MORGAN= -3/4 DI SPETTATORI!
    SENZA MORGAN IL PROGRAMMA ANDREBBE A ROTOLI1

  18. MARCO wrote:

    di matematica non ne capisco molto ma so a memoria una espressione:
    XFACTOR – MORGAN= -3/4 DI SPETTATORI!
    SENZA MORGAN IL PROGRAMMA ANDREBBE A ROTOLI1

    GRANDE MARCOOOO XD

  19. dai raga nn skerziamo!! MORGAN nn puo’ mancare!!!!!!!! cmq il trio perfetto??? qll dell’inizio, MORGAN-SIMONA-MARA <– qst è il vero XFACTOR!!!! tutto il resto è noia!! XD

  20. sn contentissima ke la Maionchi sia confermata !! ma se nn dovesse esserci Morgan… cioè..fallimento totale..MORGAN 6 UNICO E INSUSTITUIBILE!!! tanto meno da uno cm jurman!!!! Forza marcooo!!!

  21. MORGAN nel <3 !!! e se nn dovesse esserci…peggio x loro…

  22. sonia 🙂 wrote:

    dai raga nn skerziamo!! MORGAN nn puo’ mancare!!!!!!!! cmq il trio perfetto??? qll dell’inizio, MORGAN-SIMONA-MARA <– qst è il vero XFACTOR!!!! tutto il resto è noia!! XD

    …e come quarta..LA PINA!!!!

  23. Morgan, la Ventura, la Pina e DIEGO PASSONI !

  24. MORGAN domina!!!!! ma nn c’erano dubbi… e jurman in un’intervista dice di assomigliarli… ma dove???? XD XD XD XD MORGAN 6 GRANDE!!!

  25. ma i giochetti con i sondaggi anche qua?? è impossibile che in un’ora morgan abbia doppiato jurman….cerchiamo di evitare manipolazioni cari FANS

  26. è matematico… Morgan è + avanti = Morgan è + apprezzato….nn è difficile…

  27. è matematico… se Morgan è + avanti vuol dire ke è + apprezzato di jurman….nn è difficile…

  28. se vi riducete a fare sti giochetti siamo arrivati alla frutta anche per Morgan…

  29. sunny…è imposibile non matematico…perchè in un’ora non può prendere 700 voti…la matematica lasciatela alle cose serie…ma non si gioca sporco 😉

  30. nn si puo’ negare ke Morgan sia molto + legato a x Factor di quanto nn lo sia jurman..nn si aspettava certo qst sondaggio…Morgan ha lasciato il segno a xf…

  31. i voti totali un’ora fa erano 1.057 e morgan ne aveva si e no 300 e qualcosa ….ora morgan ne ha 1.063….ora i voti sono 2052….considerato che sono aumentati anche quelli di jurman e la pina…LA MATEMATICA!!!

  32. alla mia omonima..è stato pubblicato il link del sondaggio su una fan page cn 7.544 fan su facebook… è possibile eccome..

  33. P:S: la fan page era di Morgan

  34. si infatti sunny…sulla fanpage ci sono la bellezza di 7.544 fans….il link del sondaggio è stato pubblicato e molti hanno votato …x questo tutti i voti sono arrivati in un colpo…lo sosteniamo davvero!!! bhè..puo’ capitare quando 6 un genio e ti kiami MORGAN!!

  35. La pagina di Morgan è la mia, e noi sosteniamo sempre in tutto e per tutto il nostro maestro!!!

  36. si!!! “Morgan?__Il mio Stile di Vita ” è la pagina di Morgan + bella ke ho visto su face 🙂 complimenti Rosy 🙂

  37. MARCO wrote:

    di matematica non ne capisco molto ma so a memoria una espressione:
    XFACTOR – MORGAN= -3/4 DI SPETTATORI!
    SENZA MORGAN IL PROGRAMMA ANDREBBE A ROTOLI1

    concordo uù

  38. sunny x Morgan wrote:

    si!!! “Morgan?__Il mio Stile di Vita ” è la pagina di Morgan + bella ke ho visto su face 🙂 complimenti Rosy 🙂

    GRAZIE MILLEEEE 😀

  39. MORGAN è imprescindibile, senza di lui XF non esiste, almeno per me;poi sarebbe bello vedere ELIO e la MAZZINI che almeno sanno di cosa parlano e non romperebbero con assegnazioni di canzoncine trite e inutili – vedi le perle regalateci dalla (s)Ventura e dalla Mori.Quel che spero è che non spunti Jurman: se ne stia sereno ad Amici e con quel pubblico che sembra apprezzare molto i risultati del suo lavoro, vedi Carta/Scanu/Amoroso e non so chi altro..

  40. voglio VITTORIO SGARBI!!!! ve lo immaginate a litigare con MORGAN????? XD XD e anke la MAIONCHI!!! ke spettacolo!!!

  41. sicuramente voglio morgan seduto al tavolo dei giudici!!!!!!!
    senza di lui x factor non esiste… ha passione, talento, intelligenza, ironia…
    è praticamente perfetto per quel ruolo!! (non a caso ha vinto 3 edizioni su 3!!)
    e poi mi piacerebbe anche benedetta mazzini.. l’ho apprezzata molto al processo..!!

  42. sarebbe bello se la Pina sorpassasse Jurman

  43. Io stimo parecchio Jurman e sono sicura che con la sua professionalità e le sue capacità garantirebbe un bel salto di qualità. Ha grandissima esperienza, rara competenza, voglia di aiutare gli artisti a migliorarsi, passione e soprattutto tanta umiltà. Luca ha già lasciato Amici, c’erano degli interessi in gioco che non gli andavano bene. Chi lo conosce appena un minimo sa benissimo che per lui conta solo la Musica, quando questa passa in secondo piano cambia strada.
    Di persone così ce ne sono davvero poche purtroppo. Quindi W Jurman, e se non dovesse andare ad X Factor andrebbe benissimo lo stesso, lo seguirei in altri lavori che di certo non gli mancano e non gli mancheranno.

  44. Scusate ma perchè prima Morgan era 1567 voti, poi è passato a 1486? (adesso è tornato a 1501)

  45. He he he anche perchè si conoscono da talmente tanto tempo che non avrebbero remore a partire in quarta ed essere diretti fin dai provini. Però Sgarbi che c’entra con la musica? @ susy:

  46. ma basta morgan non se ne puo+tanto come cantante è un fallito televisivamente non ha niente lo hanno scaricato tutti facciamolo anche noi..luca jurman e la pina siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  47. @lello intanto la rai ha sfruttato al massimo il caso Morgan x fare ascolti, vedi porta a porta e anke un programma sul 2 del quale nn ricordo il nome,e cmq ti sbagli sul successo televisivo, xkè invece funziona davvero molto in tv, infatti scommetto ke x factor senza Morgan non avrebbe lo stesso successo, e non lo dico solo io ma molti altri tra i quali lo stesso Facchinetti…….x quanto riguarda il successo da cantante….intanto non si puo’ certo dire ke non sia apprezzato, anzi ha un sacco di fans…certo non sarà un campione di vendite come quei cantantini ke sforna ogni anno amici….questo xkè non è il solito artista commerciale ma molto di +…spesso i geni sono incompresi.. @miniatina hai ragione sgarbi non centra un tubo con la musica mi ero lasciata prendere dal pensiero di possibili liti Morgan 🙂 🙂 speriamo ke qlk volta partecipino insieme a qlk talk show…XD XD XD

  48. VOGLIAMO LUCA JURMAN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  49. Jurman lo conosco poco e, visti i bei ‘prodotti’ sfornati ad Amici non sento minimamente la necessità di colmare questa lacuna…l’unicità di Morgan sta nella sua sensibilità di musicista colto, capace di cogliere nei ragazzi che sceglie aspetti e qualità imprevisti da loro stessi, aprendo loro la mente a possibilità mai considerate;infine, mettendoli di fronte alla loro vera personalità artistica,dopo averli ripuliti di tutti gli orpelli e le scimmiottature.Si perché la gran parte dei ragazzi che si presentano ai provini cantano le stesse canzoni degli stessi cantanti e tutti nello stesso modo, sembrano fatti con lo stampino!! Morgan ha il grande merito di destabilizzarli e di ridurgli in macerie il loro fragile orizzonte artistico…

  50. RAGAZZI MA NN SCHERZIAMO NON SI PUO’ TOGLIERE MORGAN DA X-FACTOR!!! SENZA DI LUI X-FACTOR DIVENTEREBBE UN’ALTRO PROGRAMMA SPAZZATURA!! NON “AMICIZIAMO” ANCHE X-FACTOR X FAVORE!

  51. MORGAAAAN MORGAN MORGAN MORGAN

  52. morgan!!!per gli altri 2 metteteci chi volete! ma MORGAN è INDISPENSABILE !!!!MORGAN assolutamente!!!!!!!

  53. JURMAN NON è AMICI MATTEO, MA CHE CAVOLO DICI!!! JURMAN HA COLLABORATO CON NOMI CHE MORGAN LI PUO SOGNARE SOLO DI NOTTE DA CELENTANO ALLA OXA, PER DIRE LA PAUSINI!!
    VAI A LEGGERE LA SUA BIOGRAFIA PRIMA DI PARLARE!!!

  54. Luca Jurman è la persona giusta…….professionale e profondamente amante della musica!!!!!

  55. Jurman è un grande artista ha collaborato con i più grandi artisti, è l’unico ad avere registrato un cd live al BLUE NOTE DI MILANO, prima di sparare giudizzi stupidi almeno informatevi !!!!!

  56. RAGAZZI MA COME FATTE A DIRE CHE JURMAN “AMICIZERA” XFACTOR…MA VI RENDETE CONTO DELLE CAVOLATE ESAGERATE CHE SCRIVETTE….JURMAN è UN GRANDE PROFESSIONISTA DELLA MUSICA, NOMINATO 2 VOLTE COME MIGLIOR ARRANGIATORE AI LATIN GRAMMY AWARDS PER LE SUE COLLABORAZIONI CON IL GRANDE ALEJANDRO SANZ E PER LAURA PAUSINI, ED è STATO IL SUO DIRETTORE ARTISTICO PER IL WORLD TOUR NEL 2001!!!
    LUI NON HA BISOGNO PER DROGARSSI PER FARSI PUBBLICITA….O DI FARE SPOGLIARELI IN DIRETTA…
    XFACTOR CON JURMAN AVRA SOLO DA VINCERE IN QUALITA DI MUSICA E PROFESSIONALITA!!
    SE è STATO SCELTO DA MARIA (CHIAMATA “LA SANGUINARIA”) E HA SCOPERTO I TRE TALENTI DI AMICI CHE VENDONO DI PIù AL MOMENTO VUOL DIRE CHE SA IL FATTO SUO!!
    JURMAN è MUSICA!!

  57. Volete sentir parlare di Musica,allora ci vuole Luca Jurman!!
    non escluderei morgan..ma Jurman è tutt’altra cosa!!

  58. Ah si, giusto…l’orizzonte musicale che dovrà esplorare XF4 per sollevarsi dalla sua mediocrità ed accostarsi agli eccelsi splendori amiciani, porta dritti dritti in direzione dei Latin Grammy Awards e della originale e mai ripetitiva Pausini…eh, son soddisfazioni…certo,palate di dischi venduti, premi e tournée in sudamerica, tutto meraviglioso…non fosse che cascano le palle al solo pensiero, non fosse che di questi cantanti brutte copie dei popparoli italiani di successo se ne avrebbe anche le tasche piene, non fosse che almeno un piccolo angolino con una parvenza di decenza dovrebbero lasciarlo, ecchecazzo!!

  59. XF4 potra accostarsi all’eccelso Jurman…è sarebbe un valore aggiunto per loro!!!
    La Pausini a me personalmente non piace, però non siamo qui a giudicare lei, ma a dare un opinione sui prossimi giudici e la loro professionalità.

  60. @ giada:
    sì ha lasciato la polverina bianca come scia…
    Scherzi a parte, pur apprezzando Morgan penso che Jurman sia da preferire, e in tutti i casi mi pare che siano da tre a quattro per cui potrebbero anche convivere

  61. @ jurmanforum:
    Citavo la Pausini poiché tu ricordavi che ha lavorato con Jurman, presentando la cosa come un vanto, come un titolo di merito inarrivabile per Morgan: oso pensare e anche sperare che a Morgan non potrebbe fregargliene di meno di lavorare con la Pausini,magari mi sbaglio.Sulla professionalità di Jurman per me parlano i ragazzi che ha lanciato ad Amici: nient’altro che ‘prodotti’ omologati e intercambiabili, tant’è che se le canzoni dell’uno le fai cantare agli altri, a scelta,il risultato non cambia: lagne insopportabili e imbarazzanti per chiunque abbia una minima cognizione di cosa dovrebbe essere una canzone gradevole ben interpretata.Non c’entra proprio un tubo Jurman con XF e il pubblico che lo segue

  62. @ fenix:
    chiamare prodotti omologati e di talento mediocre alessandra amoroso e valerio scanu, vuole dire che hai qualche problema grave di udito….perchè sono le uniche voci che al mercato internazionale venderebbero tantissimo, proprio per le loro qualita vocali!!
    La Pausini piacie o non piace, è l’unica cantante italiana che ha vinto diversi grammy awards…e quelli non ti regala nessuno 😉
    Su Luca Jurman come dicevo a qualcuno prima fai bene a leggere un po di biografia prima di parlare…perchè di tutti queli messi la sopra è il nome più competente della musica!!
    E se vuoi sentire un po di musica vera vai a sentire il CD di Luca Jurman…
    cmq tu sei fan di xfactor…ma pure io lo sono, quindi diversamente da te, penso che lui centra molto invece!!!
    Cmq qualcuno di voi ci facia illuminare sulla brillante carriera di Morgan…siamo tutto orecchie…..XD

  63. un quartetto Jurman La Pina Morgan Maionchi non sarebbe niente male!!!
    Non sono i nomi famosi a fare un programma(quindi per me mettere cantanti come Jovanotti,Pausini o ste robe qua è totalmente inutile) ma l’affiatamento e lo sconto positivo tra i giudici…e questi 4 tra tutti quelli indicati mi sembrano i piu adatti (anche Cecchetto) visto che ci lavorano tutti e 4 in maniera diversa con la musica.
    La bravura di un professionista non può essere giudicata da “Amici” e chi lo fa merita l’epiteto ignorante poichè IGNORA E SI FISSA SOLO SU UN PUNTO, inutile stare qui a paragonare chi ha lavorato con chi perchè tanto si parlerà per gusti musicali e basta…sono discorsi troppo soggettivi questi. Chi ama un certo genere sarà portato a difendere a spada tratta Morgan (che però in questi anni si è anche trasformato in un prodotto televisivo a tutto tondo e non è una cosa così positiva)…Morgan è sicuramente un punto fermo di X-factor e sarebbe un male toglierlo…e se a lui bisogna aggiungere qualcuno tra questi indicati non vedo perchè questa paura di Jurman…forse sarebbe un bene perchè andrebbe probabilmente su un altro genere, l’alta cultura musicale non sta solo nel rock 70 e nel cantautorato italiano anni 70…esiste anche tanto altro e non per forza COMMERCIALE!!!
    Quindi ben vengano gli Jurman…i Morgan…gente che per lo meno fa la Musica e non ne parla o la vende soltanto!!! e basta con i pregiudizi che sono roba veeeeecchia!!!

  64. Io vorrei:
    Mara maionchi
    Luca Jurman
    Elio (di Elio e le storie tese)
    Vanessa Incontrada

    Se resta morgan, allora è meglio luca jruman vocal coach sennò si scannano

  65. A mio parere Jurman è competente (se Morgan lasciasse sarebbe la scelta migliore) …
    tra i suoi ‘allievi’ mi piace solo Valerio Scanu (gli fanno cantare canzoni così così – perchè a me non piace il pop melodico tradizionale – ma oggettivamente ha una voce stupenda ed una padronanza tecnica rare, anche nei bassi, l’ho sentito live ed è pazzesco, rende molto più che in TV o nei video di YT)
    Per esempio Listen, I wanna know what love is e if you don’t know me by now sono ottime intepretazioni. Anche spararsi La voce del silenzio e Con te partirò, a 18 anni, non è da tutti. Soprattutto, ha una capacità di improvvisazione incredibile.
    Tra gli allievi di Morgan mi piace solo Marco Mengoni, innovativo e molto bravo, ottimo negli acuti anche se a volte perde il controllo nei bassi ed improvvisa con più difficoltà rispetto a Scanu.
    Tra gli allivi di Mara non mi dispiacevano i Bastard, anche se il secondo album (che a dire il vero ho ascoltato distrattamente) non mi piaceva un granchè.

  66. @ i denigratori di Morgan

    Forse la carriera di Morgan non appare “brillante” come quella di tanti altri, ma se aveste la pazienza di ascoltare la sua musica capireste meglio che cosa sia la Musica.
    Se vi interessano i trofei sappiate, ad esempio, che Morgan ha vinto una targa Tenco, per il suo disco “Canzoni dell’appartamento” in quanto “migliore opera prima” alla ventottesima edizione della Rassegna della Canzone d’Autore di Sanremo.
    Se vi occorrono referenze sappiate che ha collaborato con Battiato, Alice, Edoardo Bennato, Antonella Ruggiero, Mauro Pagani, Subsonica, ecc.

    Per X-factor ritengo sua presenza imprescindibile: la sua passione per l’insegnamento e la divulgazione della bella musica è straordinaria; le sue conoscenze tecniche sono eccellenti; la sua capacità di arrivare al cuore dei ragazzi che partecipano e degli spettatori è indiscutibile.

    In ogni caso la presenza di Morgan non esclude la presenza di Jurman.

  67. @ Elisabetta:
    Vanessa Incontrada è impossibile, perché legata a Mediaset. Elio di Elio e le storie tese mi sembra un bel nome da aggiungere alla lista dei votabili.
    Grazie!

  68. E’ assurdo “giudicare” Luca Jurman in base a ciò che fanno Marco, Valerio e Alessandra.Lui ne ha visto il talento, poi le case discografiche hanno fatto il resto. Lui resta pur sempre un bravissimo insegnante, non mischiamo le cose.
    Fenix, quando una persona non la si conosce, è giusto evitare di dare giudizi.
    Luca Jurman ha un enorme talento, è un ottimo cantante(l’unico artista italiano a cui è stato consentito di registrare un live al Blue Note, non è una cosuccia da nulla), una grandioso musicista, un validissimo insegnante e vanta collaborazioni prestigiose che non si limitano a quella con Laura Pausini. Bisogna evitare di partire con i pregiudizi, Jurman è uno dei più grandi artisti che abbiamo in Italia. Mario Biondi lo definisce ” Maestro”, e lui ne capirà pure qualcosa.
    Con tutto il rispetto che posso avere per Morgan che avrà le sue doti, non penso i due siano paragonabili, Jurman ha delle carte in più.

  69. Morgan non puo’ assolutamente mancare!!!!! x factor senza di lui sarebbe come la prova del cuoco senza la Clerici…un fallimento!!! non è la prima volta ke quando si sostituisce un personaggio storico di un programma poi qst perda il successo(il programma intendo) jurman lo stimo come professionista anke se nn ha la stessa “personalità brillante”(per citare sarah commento n. 14)!!! MOrgan non ha niente – di luca come professionista, e anzi ha qlcs in + cm persona!!lui si ke è uno ke lascia il segno, originale!! jurman non è per nnt simpatico….sarebbe una noia mortale x factor con lui al posto di Morgan…tutti e due magari si…ma solo jurman no..no

  70. morgan non ha nnt im mano di luca neanke come artista!!! gurdate come suona il piano!!! ha inventato una tecnica personale per suonare il basso con le corde invertite perkè è mancino e ha composto testi e melodia davvero sublimi!!anke come talent skout è stato bravissimo , ricordando le sue scoperte Noemi e Marco Mengoni….cio’ dimostra ke lavora egregemente anke come insegnante….e poi anke il piu’ accanito anti-morgan ammette ke ha una personalità particolare e originale! insomma è diverso da jurman!! Jurman=professionalità+intelligenza….Morgan=Professionalità+ironia+personalità+intelligenza+cultura+bellezza…ha qlcs in piu…+ di qlcs anzi…MoRgAn x SeMpRe!!!!

  71. Morgan è unico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MORGAN MORGAN MORGAN FORZAAA FAAANSS!!!!!!!!!! FACCIAMOCI SENTIRE VOTATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! SOSTENIAMO IL NOSTRO MAESTRO!!! FORZA PIRATAAAA!!!!

  72. Marco Castoldi(Morgan).

  73. LUCA JURMAN E’ MUSICA !!!!!!!!!!!!!!!!!

  74. @ Maria:
    Non è assurdo giudicare il maestro con i risultati dei propri allievi,anzi, direi che è coerente e doveroso; poi certo ci sono le case discografiche che si adoperano per livellare tutti o quasi ad altezza terra, cosicché sia più facile vendere ‘prodotti’ poco impegnativi e che scivolano via senza lasciare traccia.Vorrei farti una domanda,senza polemica, su Jurman che conosci certo meglio di me: se fosse stato il giudice di Noemi e di Mengoni che canzoni avrebbe fatto loro cantare? Avremmo mai ascoltato Noemi cantare “Amandoti” di G.L.Ferretti, per esempio? E Mengoni, pensi che l’avremmo sentito cantare Helter Skelter? e mi fermo perché ci siamo capite.Se mi confermi che gli orizzonti musicali di Jurman sono abbastanza aperti da comprendere queste possibilità,allora che si accomodi e lo vedremo alla prova

  75. Morgan, senza alcun dubbio. è una parte fondamentale del programma.
    senza lui, fate pur chiudere i battenti al talent..

  76. miniatina wrote:

    Scusate ma perchè prima Morgan era 1567 voti, poi è passato a 1486? (adesso è tornato a 1501)

    quà truccano i voti!!!

  77. @ fenix:
    a fenix ci hai rotto!!!….basta cercare il pello nel uovo..Jurman è intoccabile su tutto, rispondi a quello che ti hanno chiesto sopra, illuminaci sulla brillante carriera di Morgan….che è solo un personaggio è niente di più!!! Uno che senza vergogna…fa pubblicita alla kokaina, e poi dichiara senza pudore che l’ha fatto per pubblicità…ricordiamo che morgan puntava più su Silver che su Menegoni, il quale l’ha massacrato sia dentro xfactor sia dopo Sanremo dicendo che gli aveva rubato la canzone…altro che maestro e stile di vita…un stile da evitare!!!

  78. Io credo che contro Jurman non si possa dir nulla……è migliore di Morgan sotto ogni profilo e penso che i fatti parlino chiaro……..ha un curriculum brillante ed invidiabile,ha collaborato con star di livello internazionale,è l’unico cantante italiano a vantare il marchio Blue Note,è dotato di una cultura musicale esemplare,di un intuito unico nell’individuarei talenti e soprattutto è un uomo contrassegnato dal buon gusto ed dall’eleganza,elementi che,consentitemi,sono totalmente latitanti in Morgan;Luca non ha bisogno di mettersi in mostra con scene da circo o trovate pubblicitarie…..è autentico,serio e professionale in tutto cio’ che fa e si batte sempre in nome dei suoi principi e del valore assoluto che la musica ricopre nella sua vita !!!!!!!

  79. ho votato diverse volte di seguito Morgan, ma ho notato che i voti non vengono aggiornati , come è possibile? . Il sondaggio è per caso falsato?
    Forza Morgan, ti rivogliamo tuttia x factor 4, sei il migliore ,in queste tre edizioni di x factor ci hai dimostrato di credere in quello che fai e per questo riesci a trasmettere la tua passione e la tua sensibilità alle persone che ti guardano.

  80. @ sofi:
    Ma “illuminarci” de che?! Qui se mai c’è da spegnere la luce e buonanotte suonatori…che poi, alla fine della fiera la Rai Magnolia e Sony si faranno i loro conti e sceglieranno in base alle loro convenienze.

  81. ora io comprendo il fatto che qui ognuno stia ccando di portare avanti colui che rende più adatto a ricoprire questo ruolo,con tesi più o meno valide, ma c’è un limite anche allo sparare cacchiate tanto x dire!!!!!
    Personalmente contro Morgan non ho granchè…semplicemente non mi interesso a lui,mentre trovo molto qualificato per questo ruolo Luca Jurman,ma non solo perchè è “preparato”,ma per l’artista completo,vero che è!!!
    Voi parlate di omologazione,quando a me sembra che i primi ad essere omologati e chiusi su false concezioni siete voi:
    1)Morgan sarebbe genio e sregolatezza mentre Jurman è il professorino preparato della situazione???? Qui state sminuendo un uomo che è un vero artista,che dedica alla musica tutta la sua vita,vivendo a pieno di essa!!! Luca non accetta compromessi,crede solo nel vero talento…perchè pensate che se ne sia andato da Amici quest’anno?
    Lui sarebbe una persona omologata ad un sistema di mediocrità??? Luca Jurman non appena ha visto che nella trasmissione il talento veniva messo in secondo piano rispetto alle strategie di marketing della case discografiche, ha fatto le valigie e ha mollato tutti, dimostrando un enorme coerenza con sè stesso ed ancora un incondizionati amore per la musica!!!
    Non è un uomo professionale ed intelligente…la sola professionalità ed intelligenza non fanno un artista e Luca ha il talento,la grande passione,l’istintività che lo rendono tale!!!
    2) Poi se vogliamo all’infintio infangare i ragazzi da lui scoperti ad “Amici” come talenti…beh…ancora una volta chi scade nell’omologazione e la mediocrità siete voi che non vedete più al di là del proprio naso…
    Se voi non apprezzate Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Marco Carta…beh…de gustibus… ma temo tanto che sia il format da cui provengono a farveli reputare male…
    Luca ha visto in loro del potenziale,un talento spiccato che, chi più,chi meno, effettivamente hanno…Non è poi responsabile del futuro musicale che le case discografiche impongono a questi ragazzi…e ci tengo a sottolinarlo questo,perchè, da fan di Alessandra Amoroso, so che non è questo il genere che più si adatta a lei, nè è a questo che vorrebbe limitarsi lei!!!!
    Questo era solo per inciso,per ribadire che Luca Jurman ha visto delle personalità ben definite ed una passione interiore forte in questi allievi e per questo li ha sempre sostenuti,di certo non perchè li reputava “facili da piazzare sul mercato”… sarebbe contraddittorio con il comportamento che ha tenuto in seguito no? con l’andarsene perchè le esigenze dei discografici soffocavano il talento…
    Il successo che poi i ragazzi hanno avuto è la prova che lui,sul fatto che avessero qualcosa in più…non si sbagliava… E da grande musicista,maestro qual è, ha visto questo molto prima degli altri!!!
    Questa non deve essere una gara a chi ha un curriculum più ricco,non si pretende che tutti conosciate ciò che lui ha fatto nella vita…ma denigrare Luca Jurman e chi da lui sostenuto nel nome dell’omologazione e della mediocrità beh…lasciatemelo dire…è solo sparlare,fondando certi giudizi sul nulla… perchè sono i comportamenti, e bastano anche questi,non il curriculum, a smentirvi in tutto…

    P.S.E basta sentenziare ogni volta su Alessandra e gli altri…date il tempo di dimostrare a questi ragazzi ciò che valgono…e valgono davvero…Jurman docet…

  82. Jurman noioso , ottima cura per l’insonnia. Nulla da eccepire sulla cultura musicale e sulle collaborazioni. Bravo ma come altri , non ha il genio, l’ecletticità, le doti creative ed istrioniche di Morgan.
    Spiace solo non vederli insieme.
    Primo perché finalmente si parlerebbero fra persone competenti.
    Secondo perché sarebbe troppo divertente …Morgan darebbe il meglio, chissà cosa inventerebbe ma lo tirerebbe scemo. Risultato: diventerebbero amici e farebbero qualcosa assieme.
    Senza Morgan Xfactor non esiste proprio, possono chiuderlo o consegnarlo direttamente alla De Filippi,che ci farà carne da macello.
    ieri sera ho visto il suo atlent con Zerbi che schifezza! Freddo-falso-istituzionale.

  83. o…invece la competenza di chi si occupa della conduzione di x factor è da lodare -_____-
    un po’ meno ipocrisia sarebbe gradita…

  84. Sicuramente Luca Jurman l’unico che sa veramente scoprire talenti come Marco (Carta ovviamente) Alessandra e soprattutto VALERIO SCANU.
    Luca è professionale, competente, sincero non come i gidici precedenti di X Factor. L’unica che si salva è la Maionchi!

  85. MORGAN MORGAN MORGAN MORGAN MORGAN MORGAN!
    è lui che porta la vera musica in questo programma.

  86. Facchinetti non avrà grandi competenze musicali ma non é giudice
    Invece la De Filippi ieri sera faceva pure il giudice…che ridere!!! davvero esilarante.
    Marco Carta: talento… ah sì sì esattamente come Silver? Il Nulla.
    Poveri noi. Siamo pieni di talenti in Italia. Ma c’é qualcuno che sa fare qualcosa invece.
    Morgan a vent’anni aveva già scritto gli album e sicuramente anche Jurman ha un curriculum interessante. Ecco la differenza dai pischelli.

  87. Cmq XFactor quest anno avra 4 giudici…quindi presumo 2 uomini e 2 donne …Jurman e Morgan possono stare entrambi in quel tavolo!!

  88. @ Diego Odello

    prego, mi sembrava una buona idea.. è spiritoso, intelligente, ‘ne capisce’ e quando è stato ospite non ha fatto il buonista ma ha criticato davvero le esibizioni.

    Peccato per la Incontrada, ha una competenza solo discreta (in ogni caso superiore a quella della Ventura e di molte altre) ma è una delle poche donne di spettacolo con un cervello pluri-neuronico ed il senso dell’ironia e dell’autoironia.

    Allora il mio quartetto diventa:

    Mara Maionchi
    Luca Jurman
    Elio
    ? – donna da individuarsi (quelle proposte non mi convincono fino in fondo …), se mi viene una buona idea la scrivo.

    Io ho votato per Jurman, però sarebbe più indicativo delle reali preferenze se ciascuno potesse esprimere le sue 4 preferenze..per esempio io adoro la Zia Mara e, come dicevo, mi piacerebbe davvero anche Elio…

  89. Io credo che si possa stimare un artista senza doverne necessariamente sminuire un altro. Non seguo Morgan più di tanto, quindi mi limito a parlare di ciò che conosco, evitando giudizi arbitrari dettati dalla NON conoscenza di determinati aspetti imprescindibili se si vuole giudicare chicchessia. E dire che non verrebbe difficile neanche a me sparare a zero solo per il gusto di farlo, ma non avrebbe senso.
    Parlare di Luca Jurman come fosse nato e rappresentasse Amici è di una superficialità un tantino imbarazzante, significa che chi si arroga il diritto di sparare sentenze non si è degnato nemmeno di dare un’occhiata di sfuggita al curriculum di colui che si vuole far passare per ciò che non è.
    E dimostra anche poca voglia di andare oltre, di capire, conoscere veramente.
    Jurman comincia ad esibirsi come pianista in famosi locali jazz all’età di tredici anni, definito enfant prodige, scusate se è poco.
    Un incidente alle mani ha fatto sì che cercasse anche altri modi per esprimere attraverso la Musica il suo essere. Da lì studia, studia e studia, raggiunge livelli altissimi come cantante, vocal coach, inventa un nuovo metodo, conosce, sperimenta, collabora con artisti di un certo peso, li affianca, li prepara, o collabora con loro. Potrei elencarne alcuni, ma mi limiterò a dire che sono tanti, i migliori.
    Lavora da vent’anni ai vertici, seppur dietro le quinte, ed è veramente stimatissimo da chi la Musica la conosce e la rispetta.
    E alcuni di voi si limitano a ridurre il tutto ad Amici, una tristezza infinita.
    FENIX, come giustamente dice Giulia, Luca ha creduto fortemente in Marco, Valerio e Alessandra, ma attenzione, ha creduto in loro, li ha aiutati, preparati finchè ha potuto e gli è stato permesso, ma non è lui il responsabile della condotta delle case discografiche, ha esplicitato chiaramente il suo pensiero, ma immagino ti sia sfuggito; ha raccomandato ad i suoi allievi di studiare, impegnarsi, mantenersi umili e rispettare la musica. Addirittura non voleva alcuni facessero subito cd, ma non è servito.
    Ciò non può annullare il fatto che questi ragazzi possano avere grandi doti, perchè lasciando da parte i pregiudizi si possono vedere anche aspetti che si preferisce ignorare.
    Per quanto riguarda le canzoni scelte in trasmissione posso prendere atto di quelle di Morgan, ma ti assicuro anche che seguire Luca aiuta a conoscere meglio un mondo musicale forse distante da quello di Morgan, ma non per questo meno valido ( Marvin Gaye, Stevie Wonder, Anita Beker, ecc.. ecc..). E dà spazio anche al cantautorato italiano. Insomma, lui ama la musica qualità, cerca di farla conoscere ai giovani, a chi ha voglia di ascoltarlo.
    Potrei parlare all’infinito di questo artista, della ricchezza del suo mondo interiore, ricchezza che esprime grazie alla sua voce, alla sua capacità di farti vivere la musica.
    Che vada ad X factor per me conta poco, so soltanto che sminuire cotanto talento è ingiusto, se si ama davvero l’arte.

  90. A Mondoreality, quando si chiudera questo sondaggio?

  91. @ jurmanforum:
    quando verranno comunicati i nomi!

  92. Il sondaggio è pubblicato anche sulla fan page di Jurman.

  93. Sì, e stanno votando anche i fan di Scanu, Amoroso e Carta, di sicuro Jurman arriva primo

  94. Vediamo se riesco a spiegarmi senza mandare a fuoco la lunga coda di paglia dei sostenitori di Jurman.
    Non sono fanatica di Morgan, non conosco di lui vita morte e miracoli né mi interessa conoscerli per apprezzarlo, figurarsi se posso avere la necessità di andare a spulciarmi tutto il curriculum di Jurman.
    Quel che amo nel lavoro fatto da Morgan a XF è lo spiraglio che ha aperto su un mondo musicale che difficilmente arriva in Tv in prima serata: è un mondo che amo che conosco abbastanza e che vorrei conoscere ancora meglio, e Morgan in questo è perfetto perché è un ottimo divulgatore, ha la sensibilità e la competenza necessarie per appassionare gli spettatori ma, soprattutto, per insegnare ai ragazzi a trovare la loro voce e liberarli dai facili cliché modaioli.
    Per andare sul pratico: da diversi mesi quantità di adolescenti cantano a squarciagola ‘ Psycho Killer ‘ e hanno scoperto l’esistenza di un gruppo, i Talking Heads, che probabilmente ignoravano; magari a qualcuno sarà venuta la curiosità di approfondire e si sarà reso conto che esiste tutto un mondo inesplorato che vale la pena di conoscere.
    Perché ho la netta sensazione che Mengoni nelle mani di Jurman mi avrebbe rotto le scatole dopo 4-5 puntate a cantare Soul R&B e qualche italiano lamentoso e sfrangiamaroni ?
    Il fatto poi che Jurman da molti – mi ci metto anch’io – sia conosciuto solo per la sua partecipazione ad Amici e la cosa magari costituisca pure un’aggravante, eh.mi dispiace, ci dovete stare, quello è al momento il suo biglietto da visita più pesante,senza per questo volerlo sminuire; io però ammetto senza difficoltà che la circostanza mi basta a tenermene alla larga perché detesto quella che ai miei occhi non è altro che una fabbrica di cloni,vorace e spietata con i suoi stessi protagonisti.
    Infine ognuno ha i suoi gusti e impiega il suo tempo a conoscere ciò per cui sente affinità.

  95. @ Giada:
    Grazie dell’informazione.

  96. @ Giada:

    qualle fanspage?
    Al momento l’abbiamo pubblicato sull’international Forum di Luca, sulle 2 pagine fb del forum, ma anche sulla pagina ufficiale di Luca Jurman su fb…

  97. @ Diego Odello:

    Grazie per l’informazione!!

  98. Fenix, perchè dovremmo avere la coda di paglia noi estimatori di Luca Jurman? Stiamo esprimendo semplicemente il nostro punto di vista, con serenità e motivandolo come riteniamo opportuno, come hai fatto tu d’altra parte.:-) Non ti è piaciuto il fatto che sia stato detto quanto sia riduttivo parlare di lui senza conoscerne realmente le qualità e ciò che ha fatto? Beh, io lo trovo doveroso e coerente. Come avrai notato non mi sono espressa più di tanto su Morgan perchè non lo conosco a sufficienza, e quel che conosco di lui non mi fa poi così impazzire onestamente.
    Hai la netta sensazione che Mengoni nelle mani di Jurman ti avrebbe rotto dopo 4-5 puntate, ma è solo una sensazione, purtroppo non è una certezza, anche perchè non hai la minima idea di come lavori. Io magari avrei imparato ad apprezzarlo maggiormente.
    Quel che Morgan a tuo dire ha fatto ad X Factor, non è poi così diverso rispetto a ciò che ha fatto Luca Jurman ad Amici. Ricorda che sono anche due format diversi, Morgan aveva più libertà di scelta per ciò che riguarda i pezzi, Luca ne aveva molto meno. Ma è riuscito ugualmente a svolgere il suo lavoro egregiamente sotto tutti i punti di vista, lanciando messaggi importanti e positivi, che lo hanno fatto apprezzare parecchio da gente di tutte le età.
    Io non ho idea a cosa tu ti riferisca quando parli di italiani sfrangiamaroni o lamentosi, so solo che ogni genere di musica, se fatto bene e con coscienza, merita rispetto. Questo l’ho imparato da Jurman, i pregiudizi e lo snobismo non portano mai nulla di buono.
    Grazie a lui, io e molti altri giovani abbiamo potuto apprezzare canzoni come ” Superstition”, “Georgia on my mind”, “I Heard it through the grapevine” e tanti altri pezzi che hanno segnato la storia della musica e che Luca vorrebbe tutti conoscessero per capire da dove proviene ciò che ascoltiamo oggi.
    Se per te il soul è noioso e non ti interessa conoscerlo è un problema tuo, non trovi? O la tua opinione deve valere per tutti? Decidi tu i generi musicali degni di essere conosciuti e quelli che valgono? Quale scala usi? Non credo ci sia musica di serie a e serie b, ma musica fatta bene o meno, tutto qui. 🙂
    Per cui ognuno resti ovviamente libero di conoscere ciò per cui sente affinità, ma come dici tu la curiosità di continuare a conoscere e magari scoprire un mondo inesplorato non bisognerebbe mai precludersela solo per delle convinzioni possibilmente erronee.
    Amici per Luca è il biglietto da visita più pesante soltanto per chi si ferma all’apparenza, per chi giudica solo in base a ciò che vede in tv, non essendo capace di andare oltre.
    Ti dirò di più, io sono fiera, estremamente fiera del suo percorso lì dentro, un vero e grande professionista può essere seguito ed ammirato indipendentemente dal contesto!
    Sarai pure una grande fan di X factor, ma io non la trovo questa trasmissione così eccelsa, anche lì si commercializza la musica, quindi potrei dirti che X factor è il biglietto da visita più pesante di Morgan,e ci devi stare tu. :-)o potrei andare oltre, ma avrai capito che non mi interessa far valere il mio punto di vista in questo modo.
    Io ho conosciuto Jurman tramiti Amici, quindi ben venga, quando la visibilità viene data a chi merita e a chi ha tanto da dire. Io sono sempre ben predisposta ad allargare i miei orizzonti. Altrimenti si rischia di perdersi tanto!
    Saluti!

  99. Lori wrote:

    Sì, e stanno votando anche i fan di Scanu, Amoroso e Carta, di sicuro Jurman arriva primo

    te pareva, ah si vede carta quanta strada ha fatto…se in giro non si vede più!

  100. Per competenza musicale (e non per fare l’opinionista dell’ultima ora, ovvero “vado di pancia”, leggi Ventura) io direi:
    1 – Luca Jurman
    2 – Mara Maionchi
    3 – Morgan
    con la postilla però che Morgan non si lasci prendere dai deliri di onnipotenza come a volte gli capita.
    Comunque, in assoluto Jurman è il mio preferito. La sua competenza non è in discussione, le sue ultime scelte (allievi come Carta e Scanu) comprovano la sua professionalità, come pure tutti gli anni di lavoro che ha alle spalle e le innumerevoli collaborazioni che ha avuto con artisti di talento.

  101. morgan è molto preparato, simpaticissimo, colto e bello….insomma è efficace sia come personaggio televisivo sia come artista e di conseguenza come insegnante…è irrinunciabile per il programma,come dice Facchinetti……comunque si, sarebbe davvero interessante vederlo affiancato da jurman, anke lui molto preparato e coerente….farebbero bene anke all’ audience del programma xkè molti, soprattutto tra i giovani ma non solo, sarebbero curiosi di vedere come lavorano insieme…sarebbe una scelta davvero efficace per il successo del programma..

  102. absolutely MORGAN! e magari affianco qlkn di competente k sappia tenergli testa. MA DUBITO KE ESISTA.

  103. Ci deve assolutamente essere MORGAN perchè lui è X Factor!

  104. ASSOLUTAMENTE MORGAN IN PRIMIS!!!!!
    Morgan è geniale, simpatico, carismatico, intelligentissimo e conoscitore assoluto di musica….lui da vita al programma con la sua personalità.
    Jurman è anche bravo sia come insegnante che come musicista, sicuramente meno simpatico e carismatico di Morgan…però proprio per il suo carattere più tranquillo, con Morgan potrebbero essere un’accoppiata vincente a X Factor.
    Simpatica anche la Maionchi.

  105. E’ inutile, Morgan è quello che tiene in piedi il programma, non solo per la sua enorme competenza musicale, ma per la sua simpatia e genialità…quindi metto sicuramente Morgan al primo posto.
    Ammiro Jurman per la sua competenza musicale e le sue doti canore, ma bisogna ammettere che un programma come X Factor, oltre a giudici che s’intendano di musica, ha bisogno anche che questi tengano sveglie le persone…con Jurman penso che diventerebbe noioso il tutto…
    quindi proporrei un’accoppiata: Morgan pazzerello e Jurman severo… insieme.

  106. Morgan è il traino di X Factor.
    Senza la bravura e la simpatia di Morgan sarebbe inutile e noiosissimo guardare la trasmissione…si dormirebbe solamente.
    Nulla contro Jurman che, anche se più spento, è anch’egli molto bravo come musicista, ma assolutamente NON AL POSTO DI MORGAN!
    Se proprio si deve, potrebbero esserci entrambi.

  107. Morgan non deve mancare assolutamente!
    Morgan = assoluta competenza e passione per la musica!!!
    Il trio migliore è stato: Morgan, Maionchi, Ventura.

    E non dimentichiamo i cantanti che hanno avuto successo grazie a Morgan: Noemi e Marco Mengoni, bravissimi entrambi!

  108. ke domande sono???? MORGAN MORGAN MORGAN!!!!!!!!!!!!!!!!jurman magari potrebbe essere un degno collega…ma Morgan non può mancare!

  109. siiiiiiiii!!!! MORGAN è esattamente dove dovrebbe stare !! al primo posto!!!! vai Morgan!!! anke se in qst periodo tutti sembrano essere contro di te sappi ke i tuoi eserciti di fan non ti abbandoneranno maiiiii!! ti vogliamo bene pirata!!!!!!!

  110. Jurman ad X Factor ci starebbe bene, ma assolutamente non al posto di Morgan che è un grande, bensì al posto della Mori che è risultata antipatica alla maggioranza!
    Il trio perfetto sarebbe: Morgan, Jurman e Maionchi.
    Spero proprio che chi decide lasci a casa la Mori che ha solo rovinato il programma…e poi sia Morgan che Jurman adorano la musica e soprattutto NE CAPISCONO!!!!
    Sicuramente con loro due e la Maionchi il programma ci guadagnerebbe, spero proprio in una scelta giusta, basta con i mediocri visto che il programma è assolutamente DI QUALITA’ e merita giudici di qualità!!!
    comunque Morgan inprescindibile!!

  111. gentilmente potrei sapere quando verrà chiuso il sondaggio e confermati i risultati? scusate la mia impazienza ma non sto piu’ nella pelle voglio proprio vedere come finisce 🙂

  112. Salve
    penso che sarebbe giusto stabilire e rendere pubblico qualche giorno prima il giorno e l’ora in cui il sondaggio verrà chiuso…per correttezza…altrimenti si potrebbe pensare che i responsabili aspettino il momento in cui il loro favorito sarà in vantaggio…no perchè i dubbi vengono, soprattutto da quando si è verificata l’ambiguità dei voti di Morgan che erano diminuiti improvvisamente(i voti possono solo aumentare o rimanere invariati , ma in questo sondaggio non mi sembra che l’utente possa annullare un voto che ha precedentemente espresso)…e poi nel commenti n.9 si nota una certà affinità tra il forum di jurman e uno dei responsabili del sondaggio…qnche se questo sondaggio non ha alacun valore, perchè la nomina dei giudici verrà espressa in altre sedi apposite,da competenti incaricati e dai diretti interessati nominati nel sondaggio…ma comunque le cose, anche se non rilevanti, se fanno con sorrettezza, quantomeno per rispetto nei confronti degli utenti.
    Arrivederci

  113. Perché non ci mettete Bill Kaulitz?!?! ahahhha comunque apparte gli scherzi.. io voglio Maionchi-Morgan-Jurman!

  114. Assolutamente deve esserci Morgan…
    il vero e unico talento fra i talenti, bravissimo, talentuoso, simpaticissimo, sveglio, intelligentissimo…è lui ha dato visibilità e popolarità ad un programma che forse sarebbe risultato spento…

  115. non ho mai seguito molto amici, quindi so ben poco di Jurman… però così a pelle mi sta antipatico.. mi dà l’idea di una persona che si prende troppo sul serio e che non è in grado di accettare le idee diverse dalla propria…
    sono ovviamente pronta a ricredermi qualora lo confermassero come giudice..
    l’importante è che, se proprio ci deve essere, affianchi Morgan e non lo sostiuisca.. il Castoldi E’ x factor e senza di lui il programma non va da nessuna parte!

  116. e morgan volaaaaaaaaaaaaaaa alla faccia di jurman XD

  117. E GIUSTO SIA MORGAN !! L’UNICA COSA PERFAVORE NON KIAMATE QUEL INOBIETTIVO E BUFFONE DI LUCA JURMAN !!

  118. Io vorrei tanto vedere Camila Raznovich a X Factor è una delle più preparate nella musica, non è noiosa e non si è mai svenduta

  119. HO APPENA LETTO CHE AL POSTO DI MORGAN C’E’ ELIO DELLE STORIE TESE , FATEMI SAPERE SE E’ CONFERMATO DALLA RAI .NON PUO ESSERE VERO. SENZA MORGAN X FACTOR NON HA SENSO, LUI E’ X FACTOR. SE MORGAN NON CI SARA’ NON GUARDERO’ PIU’ X FACTOR. NESSUNO SARA’ IN GRADO DI TRASMETTERCI LA SUA PASSIONE, IL SUO AMORE INCONDIZIONATO PER LA MUSICA.QUESTO E’ IL PAESE DELL’IPOCRISIA , SI E’ ADDIRITTURA PARLATO DI VECCHIONI , PIU’ FAMOSO PER ESSERE UN ALCOLISTA CHE PER LE SUE CANZONI. UN BICCHIERINO IN COMPAGNIA, UN BICCHIERINO IN ALLEGRIA!!!!!! GRAZIE RAI

  120. Vecchioni non mi piacerebbe per niente, ma proprio zero, ma Elio sì, almeno sulla carta… e gli darei volentieri il beneficio del dubbio … tutte le estremizzazioni del tipo ‘senza tizio non lo guardo più’, ‘senza caio non sarà mai lo stesso’, il tutto a priori o dopo la prima puntata, non mi piacciono un granchè, perchè mi sanno un po’ di funclubbismo da BM.
    però concordo che se Morgan è stato mandato via per la storia della droga (e rispeto SE, visto che non sappiamo nulla, neppure se effettivamente non ci sarà), l’ipocrisia regna sovrana. D’altra parte, lui sapeva benissimo dove lavorava e quali meccanismi ci sono dietro, quindi è stato un pirla.

  121. A me sarebbe piaciuto vedere Morgan e Elio insieme, indubbiamente competenti e siccome si stimano pure tra di loro, magari ci sarebbe stata anche la possibilità di piantarla con inutili polemiche in puntata. La cosa fastidiosa di XF infatti, è il troppo spazio dedicato alla parte reality fatta di liti gratuite spesso, e il misero minuto e quaranta per ogni esibizione che fa a pezzi le canzoni in modo insopportabile.
    E comunque, facciano un pò quel che vogliono, esiste sempre il telecomando…

  122. Anna Tatangelo, finalmente avrebbe l’occasione di dimostrare quanto vale, sia musicalmente che umanamente. mi pòiacerebbe tantissimo vederla a XF

  123. Nooo! Ana Tatangelo nooooooooo e poi nooooooooooooooooooooooooo come giudice di X-factor!!!!! E’ brava come cantante, punto! con che faccia si mette a fare il giudice??? dall’alto di quale competenza musicale o di quale lunga esperienza??? Volete che X-factor perda prestigio??? Che centra con questo talent-show la telenovela della neo-mammina che ventenne tutto miele che con il suo dolce sorriso ha tolto il papà ad un alltro bambino piccolo??? Ma lo deve dire il pubblico che come giudici ci vogliono personaggi di calibro diverso??? Ma perchè far scadere sempre tutto nel bailamme della banalità a tutti i costi??

  124. Hhahahahahahahaha .___. Cazz* rido?
    MI PARE PIU’ CHE LOGICO CHE —–> RIVOGLIAMO MORGAN…<——
    MA…LA RAI E' TROPPO IGNORANTE E CECA PER COMPRENDERE TUTTO CIO'! -___- NON VENITE A DIRMI CHE MORGAN E' UN DROGATO O…CHE ALTRO (?)… MAH…SIETE TUTTE DONNE VUOTE!…MASCHI COMPRESI!!!
    MORGAN? UN GENIO…CAVOLO…HO IL TERRORE PER CHI HA VOTATO LA TATANGELO. IGNORANZA PURA!!!
    Sì, AVRÒ' PURE 13 ANNI, MA IO LE COSE LE DICO:
    RIVOGLIAMO 3 GIUDICI ù__ù…SE PROPRIO NON VE GUSTA…4 .__.
    3 GIUDICI?
    MORGAN, SIMONA, ELIO!
    4 GIUDICI?
    MORGAN, MORGAN, SIMONA ED ELIO ù__ù
    CIAO MIEI FANS SCONOSCIUTI!
    ù______ù E RICORDATE:
    SEMPRE FEDELI AL CAPITANO ù__ù SEMPRE FEDELE A MARCO <3
    Ora scusate..ma vado a fumarmi una canna costruita con uno spartito musicale ù__ù CIAO!

  125. film monster high ściągnij chomikuj pobierz ulub pobierz bluetooth pobierz pou sprawdzian wiedzy i umiejętności z działu środowisko przyrodnicze polski film hd sprawdzian alkohole pobierz logmein hamachi film drive [url=http://www.1ogl4ea.pl]tutaj[/url] [url=http://www.1ogl4ea.pl/sitemap.php]kliknij[/url] [url=http://www.gcxugb.pl]tutaj[/url] [url=http://www.gcxugb.pl/sitemap.php]kliknij[/url] film harry potter ściągnij teledyski film niemożliwe online sprawdziany ja i moja szkoła klasa 2 sprawdziany język niemiecki [url=http://www.gcxugb.pl/cellulitis-treatment-ciprofloxacin.html]Cellulitis treatment ciprofloxacin[/url] [url=http://www.gcxugb.pl/zabiegi-na-cellulit-cena.html]Zabiegi na cellulit cena[/url] [url=http://www.1ogl4ea.pl/cellulitis-ulcer.html]zobacz Cellulitis ulcer[/url] [url=http://www.gcxugb.pl/cellulit-domowe-sposoby-forum.html]Cellulit domowe sposoby forum[/url] [url=http://www.gcxugb.pl/maseczka-blotna-na-cellulit.html]Maseczka blotna na cellulit[/url] sprawdzian bakterie i wirusy organizmy beztkankowe film o wampirach sprawdziany to jest chemia liceum chomikuj pobierz too many items 1.4.6 ściągnij z youtube mp4 [url=http://www.gcxugb.pl/cellulitis-scrotum-pictures.html]Cellulitis scrotum pictures[/url] [url=http://www.1ogl4ea.pl/maseczka-na-cellulit.html]Maseczka na cellulit[/url] [url=http://www.gcxugb.pl/cellulitis-spider-bite-treatment.html]nowe Cellulitis spider bite treatment[/url] [url=http://www.1ogl4ea.pl/cellulite-removal-reno.html]Cellulite removal reno[/url] [url=http://www.gcxugb.pl/what-does-breast-cellulitis-look-like.html]What does breast cellulitis look like[/url] [url=http://www.gcxugb.pl/jak-sie-pozbyc-cellulitu-hd.html]Jak sie pozbyc cellulitu hd[/url] [url=http://www.1ogl4ea.pl/peritonsillar-cellulitis-definition.html]Peritonsillar cellulitis definition[/url] [url=http://www.gcxugb.pl/leg-cellulitis-signs-and-symptoms.html]ciekawe Leg cellulitis signs and symptoms[/url] [url=http://www.1ogl4ea.pl/how-to-treat-cellulitis-in-leg.html]How to treat cellulitis in leg[/url] [url=http://www.gcxugb.pl/cellulite-massage-how-long.html]Cellulite massage how long[/url] sprawdziany chemia nowej ery 1 substancje i ich przemiany sprawdziany matematyka z plusem 3 chomikuj film tv sprawdziany tajemnice przyrody klasa 6 sprawdzian niemiecki aha neu 2a [url=http://www.gcxugb.pl/cellulite-removal-with-rolling-pin.html]zobacz Cellulite removal with rolling pin[/url] [url=http://www.1ogl4ea.pl/cellulit-wodny-blog.html]Cellulit wodny blog[/url] [url=http://www.1ogl4ea.pl/cellulite-behandeling-massage.html]polecam Cellulite behandeling massage[/url] [url=http://www.1ogl4ea.pl/usuwanie-cellulitu-laserem-cennik.html]Usuwanie cellulitu laserem cennik[/url] [url=http://www.gcxugb.pl/hand-cellulitis-complications.html]Hand cellulitis complications[/url] [url=http://www.1ogl4ea.pl/periorbital-cellulitis-diabetes.html]Periorbital cellulitis diabetes[/url] [url=http://www.1ogl4ea.pl/healing-cellulitis-infection.html]ciekawe Healing cellulitis infection[/url] [url=http://www.1ogl4ea.pl/cellulitis-breast-infection.html]Cellulitis breast infection[/url] [url=http://www.gcxugb.pl/cellulitis-foot-recovery.html]zobacz Cellulitis foot recovery[/url] [url=http://www.gcxugb.pl/elektrostymulacja-cellulit-opinie.html]Elektrostymulacja cellulit opinie[/url] pobierz za darmo pobierz filmy pobierz film 3d sprawdziany historia 2 gimnazjum sprawdzian kompetencji trzecioklasisty 2011 [url=http://www.1ogl4ea.pl/how-long-should-cellulitis-take-to-heal.html]How long should cellulitis take to heal[/url] [url=http://www.1ogl4ea.pl/masaz-z-kawy-na-cellulit.html]Masaz z kawy na cellulit[/url] [url=http://www.1ogl4ea.pl/cellulitis-anaerobic-bacteria.html]Cellulitis anaerobic bacteria[/url] [url=http://www.gcxugb.pl/cellulitis-healing-pictures.html]zobacz Cellulitis healing pictures[/url] [url=http://www.gcxugb.pl/diet-of-cellulitis.html]Diet of cellulitis[/url]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>