X Factor 4, Davide Mogavero

di Redazione 13

Tra i rappresentanti della squadra degli uomini 16-24, capitanata da Mara Maionchi, spicca il nome di Davide Mogavero. Nato a Salice Salentino in provincia di Lecce, il giovane artista studia canto per due anni (e chitarra da uno) presso la scuola Dove C’è Musica di Tony Frasanito.

Nel 2008 inizia a comporre i suoi pezzi. Partecipa a svariate manifestazioni e concorsi tra cui il 41° Festival della canzone tenutosi nel suo paese natale e classificandosi al primo posto; a giugno dello stesso anno, Davide prende parte al master-class in tecnica vocale S.L.S. (Speech Level Singing) tenuto da Michele Fischetti, ex vocal coach di X Factor ai tempi di Simona Ventura.

Tra le altre tappe della sua carriera in ascesa, un secondo piazzamento al Salento Festival 2008 con il pezzo It ain’t easy di Ricky Fantè. Nel 2010 tenta di approdare, ma senza successo, al Festival di Sanremo. Che il talent di Raidue sia la sua giusta rivincita? QUI trovate la sua gallery fotografica e QUI, il profilo ufficiale di Facebook.

Commenti (13)

  1. Ciao belli!!! Siamo 2 ragazze milanesi ke da quando hanno visto Davide Mogavero cantare ad x factor abbiamo perso la testa!!!
    è bravissimo… è bellissimo… è PERFETTO!!!!
    Speriamo assolutamente ke vinca. DEVE VINCERE!!!!
    Non sbaglia un colpo, le sue esibizione sono sempre fantastike e allora…
    VAI DAVIDE KE SIAMO CON TE!!!!
    By ChErRy & MaRtY
    ovvero
    DaViDiNa 1 e
    DaViDiNa 2
    DaViDiNo 4eVer!!!!!
    Ti AmIaMo!!!!!!!

  2. a questo punto cè da dire che davide è il più bravo e preparato tecnicamente,bravissimo,un bravo anche a tony frassanito suo vocal coach, responsabile della scuola dove cè musica.

  3. mamma che bravo questo ragazzo,e anche bello lo ricordo quando cantava qualche hanno fa,ma ora è cambiato totalmente,mi sapete dire dove ha studiato?

  4. ciao federica davide è stato seguito per un po di tempo da tony frassanito

  5. Davide Mogavero è nato a Catanzaro in Calabria e non in Salento, dove si è trasferito con la famiglia solo da pochi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>