X Factor 4: Enrico Ruggeri apprezza Davide Mogavero

di Sebastiano Cascone 6

Foto: AP/LaPresse

A quasi due mesi dal termine della sua esperienza come giudice di X Factor, Enrico Ruggeri ha tracciato un bilancio della sua partecipazione al talent show di Raidue (Fonte Il Mattino di Padova):

Fare X Factor è stata un’esperienza bella, perchè lì dentro si amplificano i meccanismi della vita. Prepari l’artista, le canzoni, il personaggio e nel giro di una settimana te lo mettono fuori, eliminato. Succede tutto in fretta, però la musica e la dialettica sono le mie più grandi passioni e perciò mi ci sono trovato bene.

Il cantautore ammette di avere un suo preferito: Davide Mogavero, seguito ai tempi da Mara Maionchi:

Si è un ragazzo splendido. Canta bene ed è una bella persona, poi, sai sa giocare a pallone. E’ uno dei nostri.

Che sia l’inizio di un sodalizio artistico destinato a lunga vita?

Commenti (6)

  1. Beh ma si vedeva dai provini che Ruggeri avrebbe fatto carte false per avere Davide in squadra con se….e sicuramente il risultato finale di x factor sarebbe stato diverso.

  2. Davide è veramente bravissimo, credo che a volte le canzoni assegnate a lui da mara a volte fossero sbagliate e non centrassero niente con lui!!!
    Mara la stimo con tutto il cuore, ma se Dave fosse capitato con elio o con ruggeri magari avrebbe anche vinto. In ogni caso x me è e resterà per sempre il migliore!!!!!! Vai Davide!!! MAL CHE VADA FIGURACCE!!! <3

  3. Si era visto sin dall’inizio che a Ruggeri piaceva Davide, però sono contenta che l’abbia detto ufficialmente!! Forza Davide =)

  4. Adesso adoro Ruggeri ancora di più!! Davide avrebbe meritato la vittoria se avesse avuto una canzone migliore di quella di Renga. Non è che quella di Nathalie sia granché a dire il vero eran brutte tutte e 3 quelle dei finalisti. Comunque complimenti a Ruggeri per le bellissime canzoni che ha scritto, una su tutte “Il mare d’inverno” e poi contento di sapere che apprezzi Davide!!!!! Aspettiamo un cd album Davide e presto!!!! :)))

  5. @ nick:
    Concordo pienamente!!!! Anche io come te non vedo l’ora che esca il nuovo album!!! Dovrebbe uscire prima di quest’estate…

  6. Beh,si è visto che a Ruggeri Dave è piaciuto dall’inizio, e come contraddirlo?
    Ha 18 anni e canta perfettamente, in più suona la chitarra ed è anche modesto e non si monta la testa .
    Penso che se la casa discografica lo pubblicizza nel giusto modo avrà una grande carriera … Può fare anche meglio dell’Amoroso !

    Grande Davide ! <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>