X Factor 5: Alessandro Cattelan nuovo conduttore

di Sebastiano Cascone 1

Foto: AP/LaPresse

E’ Alessandro Cattelan, il nuovo conduttore della quinta stagione di X Factor. Come accaduto con Francesco Facchinetti, Simona Ventura (nuovamente giudice e fresca di contratto in esclusiva con Sky per due anni) ritroverà uno dei suoi pupilli, voluto per ben due anni nella squadra di Quelli che… il calcio.

Il giovane presentatore, 31 anni di Tortona, esordisce artisticamente nel 2001 collaborando con alcuni tra i maggiori network radiofonici, tra cui Deejay e Rtl 102.5, e canali televisivi, tra cui Disney Channel. Dopo un lungo sodalizio con MTV e con Radio 105, Cattelan approda in Rai figurando nel cast fisso della trasmissione calcistica guidata proprio dalla Ventura.

Oltre a Simona Ventura, della giuria di esperti che dovrà selezionare i talentuosi aspiranti cantanti farà parte anche il musicista e cantautore Morgan (Marco Castoldi). Il raffinato interprete ha partecipato allo show in qualità di giurato per tre edizioni, seguendo i Gruppi nella prima edizione, gli Over 25 nella seconda, dalla quale sono emersi il vincitore Matteo Becucci e Noemi, e i cantanti 16-24 nella terza (vinta da Marco Mengoni). Per gli Aram Quartet, Morgan ha scritto la canzone Who (Chi?) con la quale il gruppo ha vinto la prima stagione del talent. Simona Ventura è stata la tutor degli Over 25 nella prima edizione, (scoprendo artisticamente Giusy Ferreri), e i cantanti 16-24 nella seconda.

Le categorie nelle quali saranno suddivisi i concorrenti che passeranno la fase di selezioni della quinta edizione sono: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi. Per partecipare, gli aspiranti concorrenti hanno a disposizione il numer 0423 402 300 e il sito http://xfactor.sky.it. Tutti coloro che hanno completato correttamente l’iscrizione, sia per telefono che via web, saranno convocati alla importantissima preselezione. Ad oggi sono già arrivate oltre 10mila richieste, un numero eccezionale che sottolinea, ancora una volta, la grande attesa per il ritorno del più importante talent show al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>