X Factor 5, Enrico Ruggeri: “Francesca Michielin? Ho paura quando 16enne è catapultata nel mondo della musica”

Non solo conosce il mondo di X-Factor, essendone stato giurato in un’edizione, ma è anche molto vicino ai giovani musicisti italiano, avendo collaborato con loro nel suo ultimo album Le canzoni ai testimoni. Enrico Ruggeri in un’intervista a TgCom24 si è detto preoccupato per il futuro di Francesca Michielin, la vincitrice dell’ultima edizione del talent show.Ruggeri, pur ammettendo di non aver seguito molto il programma (causa, dice, calcetto), dichiara:

Francesca l’ho sentita cantare alla fine dopo la premiazione. Che posso dire? Sono timoroso quando una 16enne viene catapultata nel mondo della musica. Penso a Sanremo, ho visto tantissimi ragazzi arrivare al Festival con i discografici, in balia di foto, autografi, prove, interviste e poi l’anno successivo avere in mano la liberatoria della casa discografica che lo congedava da tutto. Questi stessi ragazzi poi ci mettono anni a ritrovare la loro strada o decidere cosa fare della loro vita. Non si riprendono più.

Ruggeri fornisce anche la soluzione per evitare tutto ciò:

Io lo dicevo ai ragazzi quando ho fatto il giudice di X Factor: ‘state attenti, guardatevi intorno e non perdete la testa’.

Photo Credits | Getty Images

1 commento su “X Factor 5, Enrico Ruggeri: “Francesca Michielin? Ho paura quando 16enne è catapultata nel mondo della musica””

  1. -________________-”’ Mi cadono le braccia!
    1) all’estero non si sarebbero fatti tutte ste pippe mentali, se uno ha talento, ha talento!
    2) ha ripreso ad andare a scuola, sta coniugando benissimo vita da 16enne e carriera da cantante! Come si può dire che rischia di bruciarsi, ma l’ha sentita parlare?
    3) mi pare ben più matura di gente che ha 10 anni e oltre in più di lei
    4) diciamo che Ruggeri è giustificato dal fatto che non ha seguito x factor, e probabilmente non la conosce, penso proprio che a Francesca del successo poco importi, lei vuole fare la musicista, vuole fare musica!
    Quel che sarà sarà, ora i numeri sono dalla sua parte e parlano chiaro! Se poi questi numeri non saranno più così positivi, sicuramente lei continuerà per la sua strada, la vedo molto determinata, molto talentuosa e molto poco attratta da logiche di successo e televisive!
    Ora godiamoci la sua buona musica… e basta pensare al futuro, basta questi articoli su pseudo-oracoli con la palla magica, perchè nessuno sa come finirà… chi vivrà vedrà!

    Rispondi

Lascia un commento