X Factor 5, Enrico Ruggeri: “Francesca Michielin? Ho paura quando 16enne è catapultata nel mondo della musica”

di Massimo Galanto 1

Non solo conosce il mondo di X-Factor, essendone stato giurato in un’edizione, ma è anche molto vicino ai giovani musicisti italiano, avendo collaborato con loro nel suo ultimo album Le canzoni ai testimoni. Enrico Ruggeri in un’intervista a TgCom24 si è detto preoccupato per il futuro di Francesca Michielin, la vincitrice dell’ultima edizione del talent show.Ruggeri, pur ammettendo di non aver seguito molto il programma (causa, dice, calcetto), dichiara:

Francesca l’ho sentita cantare alla fine dopo la premiazione. Che posso dire? Sono timoroso quando una 16enne viene catapultata nel mondo della musica. Penso a Sanremo, ho visto tantissimi ragazzi arrivare al Festival con i discografici, in balia di foto, autografi, prove, interviste e poi l’anno successivo avere in mano la liberatoria della casa discografica che lo congedava da tutto. Questi stessi ragazzi poi ci mettono anni a ritrovare la loro strada o decidere cosa fare della loro vita. Non si riprendono più.

Ruggeri fornisce anche la soluzione per evitare tutto ciò:

Io lo dicevo ai ragazzi quando ho fatto il giudice di X Factor: ‘state attenti, guardatevi intorno e non perdete la testa’.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. -________________-”’ Mi cadono le braccia!
    1) all’estero non si sarebbero fatti tutte ste pippe mentali, se uno ha talento, ha talento!
    2) ha ripreso ad andare a scuola, sta coniugando benissimo vita da 16enne e carriera da cantante! Come si può dire che rischia di bruciarsi, ma l’ha sentita parlare?
    3) mi pare ben più matura di gente che ha 10 anni e oltre in più di lei
    4) diciamo che Ruggeri è giustificato dal fatto che non ha seguito x factor, e probabilmente non la conosce, penso proprio che a Francesca del successo poco importi, lei vuole fare la musicista, vuole fare musica!
    Quel che sarà sarà, ora i numeri sono dalla sua parte e parlano chiaro! Se poi questi numeri non saranno più così positivi, sicuramente lei continuerà per la sua strada, la vedo molto determinata, molto talentuosa e molto poco attratta da logiche di successo e televisive!
    Ora godiamoci la sua buona musica… e basta pensare al futuro, basta questi articoli su pseudo-oracoli con la palla magica, perchè nessuno sa come finirà… chi vivrà vedrà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>