X Factor 5, Simona Ventura: “Mi dicevano che non capivo niente di musica”

di Massimo Galanto 2

Ha vinto Francesca Michielin, ma ha trionfato pure Simona Ventura. Talent scout della sedicenne e ottima stratega televisiva. Aveva auspicato a inizio stagione il traguardo del milione di telespettatori e così è stato: raggiunto e superato. La conduttrice spiega la sua rivincita:

Lo ammetto sono arrivata a Sky con tutte le buone intenzioni e con la voglia di fare che mi contraddistinguono ma anche con una punta di terrore. Riguardava il modo in cui il pubblico mi apostrofava nelle passate edizioni del programma di Raidue. Mi davano dell’incompetente, scrivevano sui blog che non capivo niente di musica e che non mi sarei neppure dovuta sedere dietro il tavolo dei giudici.

Poi, qualcosa è cambiato, secondo la Ventura:

Dai casting alle selezioni con il pubblico in teatro ho sentito il calore della gente; poco alla volta ho acquistato credibilità come talent scout musicale. Questo  lavoro lo faccio soprattutto con lo stomaco e il cuore piuttosto che con la tecnica, ma credo di avere una sensibilità che la gente ha apprezzato. In più se contiamo che con tutte e tre le ragazze della mia squadra sono arrivata alle fasi finali ci sarà pure un perché.

L’ex conduttrice Rai non frena il suo entusiasmo e conferma la sua presenza ad X Factor 6:

Sono felice per tutti, Alessandro compreso. Ribadisco che, se me lo offriranno, sarò qui anche l’anno prossimo.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

  1. ciao ventira dai che sei la piu brava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>