X Factor 6, Yendry Fiorentino e Nice: “E’ stato bello, ma siamo felici di essere di nuovo a casa”

di Sara Bianchessi Commenta

Yendry Fiorentino e Nice, le due cantanti da poco eliminate da X Factor, parlano della loro esperienza nel talent show di Sky1 e del ritorno alla vita di tutti i giorni.Yendry, in un’intervista al settimanale Visto, racconta quanto sia stata difficile per lei la vita nel loft:

La vita nel loft è stata molto difficile e alienante soprattutto perché non sai quello che succede attorno a te. Inizialmente mi ha turbato, poi ho imparato a conviverci. Diciamo che le cose che non mi sono mancate sono state il cellulare e Internet. So che è strano per una ragazza della mia età, ma per me è così

La cantante confida che si aspettava la sua eliminazione:

Me lo aspettavo, eravamo in pochi e la gara è con gente davvero brava. È tutto talmente imprevedibile che è difficile fare pronostici. Poi il fatto che io sia partita già male nel programma forse ha giocato a mio sfavore. L’impatto con quel palco è stato davvero difficile, complicato. Mi ha molto spaventata, anche perché non avevo mai cantato davanti a un pubblico. All’inizio cercavo di nascondermi dalle telecamere: la Tv, il teatro, la pressione, mi hanno molto disorientata nella fase iniziale. 

Yendry parla dei pregiudizi di molti riguardo alla sua bellezza:

La gente sente il bisogno di sottolineare il mio aspetto fisico. Lo vedo come un problema loro e non mio. Ci sono andata solo perché mi piace cantare. Poi il fatto che alle prime selezioni abbia giocato anche l’elemento estetico può essere vero, ma alle ultime non più: lì passi se hai la voce. Rispetto alla bellezza nascono comunque molti pregiudizi, anche nella mia vita normale. È la solita storia: una ragazza un po’ carina, chissà perché, viene considerata superficiale e pensano abbia la strada spianata dall’ aspetto. Invece io non sono così. Infatti la mia paura nel programma era che il pubblico pensasse secondo lo stereotipo: ovvero l’hanno presa perché è bella, che spesso è il meccanismo della Tv. Ma a X Factor guardano la voce e, certo, anche la personalità, ma legata all’interpretazione.

L’uscita di Nice, da tutti vista come una delle possibili finaliste, ha fatto discutere. La cantante confida di essere felice di essere di nuovo a casa:

Sono tornata alla realtà, ed è meglio di quella situazione senz’altro magica della Tv, ma che crea un mondo illusorio. È stato bello tornare a casa, rivedere la mia famiglia, amici e parenti che sono venuti a prendermi alla stazione. È stata una bella accoglienza. La popolarità accende ovviamente l’interesse di tanti. Il rientro è stato un momento caloroso, forse uno dei più belli sulla spinta di X Factor.

Photo Credits |Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>