X Factor 7: arriva la Superband agli Home Visit

di Melania Biolchi Commenta

Nella puntata di domani sera, giovedì 17 ottobre, di X Factor ci saranno degli ospiti molto speciali, ovvero la Superband. Il gruppo, formato da Federico Poggipollini, Sergio Carnevale, Marco ‘Garrincha’ Castellani e Megahertz sarà presente durante le Home Visit.

Il gruppo nacque nel 2006 in occasione dell’MTV Day e al suo interno ha visto alternarsi anche altri componenti come Max Gazzè, Morgan, Saturnino Celani (che ha suonato con Jovanotti), Andrea Mariano (dei Negramaro) e Roberto Dellera (Afterhours).

Domani sera su Sky Uno, a partire dalle 21 e 10 vedremo i quattro componenti della band assistere alle selezioni di Dublino, Berlino, Torino e Cremona e per i quali solamente in dodici tra gli aspiranti concorrenti continueranno la loro esperienza.

Questo il loro commento per la partecipazione al talent show:

Abbiamo accettato con entusiasmo di partecipare a X Factor perché sapevamo come Superband e come singoli musicisti di poter dare un contributo importante in termini di qualità musicale. I concorrenti che abbiamo accompagnato nelle home visit sono tutti molto preparati, dotati di qualità canore e personalità. Sicuramente la possibilità di cantare con una band vera e propria in una situazione ‘da palco’, piuttosto che con una base musicale o un pianoforte, è stato determinante per valutare le loro potenzialità.

Queste le loro speranze per il futuro della musica italiana:

Come Superband suoniamo insieme dal 2006, cercando ogni volta di sperimentare nuove sonorità per suscitare entusiasmo in chi ci ascolta. Quello che ci ha motivato in questa collaborazione con X Factor è stata possibilità con il nostro ruolo di creare e alimentare la passione per la musica, perché credo sia ciò di cui la musica ha bisogno.

Photo Credits | Matteo Gosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>