X Factor 7, Mika è dislessico

di Redazione Commenta

Mika è la vera rivelazione della nuova  edizione di X Factor, bello, simpatico e talentuoso sembra che la vita del cantante sia tutta rosa e fiori, ma non tutto è così semplice come appare. La star di Celebrate ha recentemente rivelato di essere dislessico e che questo gli ha reato parecchie difficoltà.Mika, intervistato da e Nicola Savino a DeeJay chiama Italia, parla del suo problema:

Sono molto dislessico. Lo sono da sempre e purtroppo in questa cosa non cambio. Non sono in grado di scrivere con la penna, riesco solo con la tastiera di un computer. A scuola andavo male a causa di questo problema. Ho cambiato scuola tre volte tra la Francia e l’Inghilterra, dove mi hanno bocciato.

La passione per la musica lo ha aiutato:

Quando ho cominciato a fare musica, mi è cambiato tutto: finalmente riuscivo a fare qualcosa di buono e non mi sentivo più stupido. Ho acquisito più fiducia in me stesso, insomma. Soprattutto quando ho trovato il mio primo lavoro alla Royal Opera House di Londra dove ho cantato per la prima volta. Avevo undici anni. Da quel momento le cose si sono messe meglio anche a scuola.

Complimenti a Mika per la caparbietà!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>