X Factor, Daniele Magro: “Orgoglioso di scrivere per Emma, Amoroso, Noemi, Ferreri e Galiazzo”

di Sara Bianchessi Commenta

Daniele Magro, concorrente della seconda edizione di X Factor, parla della sua carriera di autore, dei colleghi e di Elodie Di Patrizi. Il cantante, intervistato da Sorrisi.com, parla dei brano di grande successo scritti per collegi del calibro di Emma, Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri e Noemi:

Arrivare a brani di grande successo usciti dallo stesso album è un orgoglio. Non so se sono romantico o cosa, ma l’idea che un brano scritto in stanzetta diventi un singolo cantato a squarciagola da tutto il Forum di Assago è un sogno a occhi aperti.

Degli ex concorrenti del suo talent dice:

Penso che Marco Mengoni stia facendo un percorso eccezionale. Ricercato nei suoi album, non troppo esposto nella sua vita personale. Mi piace tanto anche Francesca Michielin e i Bastard Sons Of Dioniso, che sono tornati nella realtà underground dopo un assaggio mainstream e stanno producendo tantissimi begli album.

Daniele ricorda i Bootcamp fatti con Elodie:

Devo dire che mi ha portato molta fortuna. Ai Bootcamp siamo arrivati assieme fino a quel momento. Avevamo stretto una grande amicizia. Lei mi diceva: ‘Mi sento positiva per te, ce la farai’. Aveva ragione. Quando l’ho vista ad Amici così diversa ho capito che nelle carriere i percorsi a volte ti portano dove non ti aspetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>